"Speed" è un gioco da fare con un mazzo standard di 52 carte e si basa sulla velocità di pensiero e sui riflessi. L'obiettivo del gioco è sbarazzarsi di tutte le carte il più velocemente possibile.

Passaggi

  1. 1
    Distribuisci ad ogni giocatore una mano di cinque carte.
  2. 2
    Metti quattro pile di carte a faccia in giù tra i due giocatori. Le pile all'esterno dovranno avere cinque carte mentre quelle all'interno solo una.
  3. 3
    Dividi il mazzo a metà e distribuiscine ognuna ad ogni giocatore. Questa sarà la pila di carta da dove pescare.
  4. 4
    Per iniziare a giocare, entrambi i giocatori capovolgeranno allo stesso tempo due carte in mezzo al tavolo.
  5. 5
    Su ognuna delle carte potrai giocare una carta di un punto in più o in meno del suo valore, indipendentemente dal seme (per esempio su un nove potrai mettere o un otto o un dieci). Potrai mettere quante carte vorrai alla volta, e non devi aspettare l'altro giocatore per fare la sua mossa!
  6. 6
    Puoi avere solo cinque carte in mano alla volta. Quando giochi una carta, immediatamente pescane un'altra dal mucchio per pescare.
  7. 7
    Quando e se entrambi i giocatori non riescono a giocare nessuna carta, allora tutti e due capovolgono una carta dalle pile esterne verso quelle centrali e continuano a giocare.
  8. 8
    Il primo che giocherà tutte le carte dal proprio mazzo di pesca dorà poi toccare entrambe le pile di carte e dire "Speed!"
    • Chi dice "Speed!" per primo vince il gioco.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi cambiare la quantità di carte nelle pile all'esterno. Per esempio, puoi mettere 10 carte invece che 5.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • un mazzo standard con 52 carte
  • un avversario con cui giocare

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 910 volte
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 4 910 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità