Come Giocare al Gioco di Natale “Bizzarro Scambio di Regali”

Questo è un gioco divertente e ovviamente bizzarro per Natale. Può anche essere usato per altre feste. Divertiti giocando con i tuoi amici e parenti.

Passaggi

  1. 1
    Prima della riunione, chiedi a tutti gli invitati di portare un regalo poco costoso, uno per ogni membro della famiglia che vuole partecipare al gioco. Se vuoi puoi chiedere loro di etichettare il pacco con “adulto” o “bambino” dipendendo per quale età sia più appropriato.
  2. 2
    Durante la festa conta il numero di persone che vogliono giocare e numera dei pezzetti di carta fino a quel numero. Ogni partecipante deve poi prendere un foglietto numerato. Questo è l'ordine in cui le persone prenderanno i regali.
  3. 3
    Il numero 1 sceglie il suo regalo e lo apre. Per ora si tiene questo regalo.
  4. 4
    Il numero 2 sceglie. Dopo che ha aperto il pacchetto può decidere se scambiarlo con qualsiasi altra persona nella stanza (a questo punto c'è solo 1 persona con cui fare lo scambio) o se tenerlo.
  5. 5
    Una a una, seguendo i numeri, tutte le persone nella stanza scelgono un regalo. Quando è il suo turno, ogni persona può scambiare il regalo con chiunque voglia nella stanza, ma ogni regalo può essere passato solo 3 volte (una volta quando è scelto e poi al massimo altre 2 volte).
  6. 6
    Quando tutti hanno finito, la prima persona può scambiare il suo regalo con chiunque voglia, a meno che quel regalo non sia già stato passato 3 volte, per cui è meglio avere il numero 1.

Consigli

  • Il padrone di casa dovrebbe essere molto specifico riguardo al range di costo dei regali (del tipo “fino a 5 euro”).
  • Il padrone di casa dovrebbe avere dei regali extra impacchettati per sorprendere gli ospiti e per quelli che si sono dimenticati di portare un regalo.
  • Se ci sono solo pochi bambini o se sono molto piccoli (sotto gli 8 anni), il padrone di casa potrebbe comprare semplicemente dei giochi per i bambini. I bambini poi possono solo scegliere tra quei regali e gli adulti non li prenderanno.
  • Regali alcolici dovrebbero essere etichettati per soli adulti

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Giochi | Natale

In altre lingue:

English: Play the "Goofy Gift Exchange" Christmas Game, Español: jugar al juego de Navidad llamado “Regalos de intercambio tontos”, Português: Fazer um Jogo de Troca de Presentes Bobos no Natal

Questa pagina è stata letta 3 867 volte.
Hai trovato utile questo articolo?