Come Giocare alla Roulette Russa con le Uova

Il gioco della roulette russa con le uova è molto semplice, ma incredibilmente divertente. In pratica si gioca con sei uova: cinque sode e uno soltanto ancora crudo. A turno i giocatori devono colpirsi la testa con un uovo e il "vincitore" del premio in palio è colui si rompe addosso quello crudo sporcandosi e suscitando le risa dei compagni.

Passaggi

  1. 1
    Decidi quante uova usare. Generalmente se ne utilizzano sei, lo stesso numero dei proiettili presenti nel tamburo della pistola usata per la roulette russa. Ad ogni modo puoi variare la quantità in base al numero di persone che giocano. Tuttavia è meglio non usarne troppe altrimenti la tensione calerà, all'occorrenza è meglio dividere i partecipanti in due gruppi.
  2. 2
    Cuoci cinque uova nell'acqua bollente, lasciandone solo uno crudo. Una volta pronte, mettile tutte e sei nel frigorifero a raffreddare, in modo che sia impossibile capire quali sono quelle sode.
  3. 3
    Quando le uova si sono raffreddate, disponile su un piatto all'interno di sei contenitori portauovo. In alternativa, puoi usare il cartone in cui si trovavano quando le hai acquistate.
  4. 4
    Metti in fila i concorrenti. Chiedigli in che ordine vogliono procedere o stabilisci tu le regole, se può servire a rendere il gioco ancora più divertente. Ogni giocatore dovrà avvicinarsi al tavolo su cui sono appoggiate le uova e sceglierne uno. A questo punto dovrà usarlo per colpirsi la fronte e scoprire se ha scelto quello crudo.
    • Prima di iniziare spiega ai giocatori che rompersi sulla fronte un uovo sodo potrebbe essere doloroso!
    • Inoltre chiedi ai partecipanti di evitare di esaminare le uova troppo a fondo. Dovranno scegliere semplicemente guardandole e, una volta presa la decisione, non potranno cambiare idea ed esimersi dal colpirsi la fronte, anche se sospettano che si tratti di quello crudo.
  5. 5
    Aspetta di scoprire chi prenderà l'uovo incriminato. Tieni pronti dei fazzoletti e delle salviette.
  6. 6
    Assegna un premio. Non è piacevole ritrovarsi con un uovo crudo che cola lungo il viso, quindi è importante riservare una ricompensa per lo sfortunato "vincitore". Dovrebbe essere qualcosa di così gradevole da fare invidia a tutti gli altri partecipanti.
    Pubblicità

Consigli

  • Prepara un vecchio asciugamano o un grembiule con cui proteggere i vestiti dei giocatori quando è il loro turno.
  • Disponi dei fogli di giornale sul pavimento prima di iniziare a giocare. Se possibile, organizza la sfida all'aperto per non rischiare di sporcare delle superfici pregiate.
  • Puoi creare dei disegni sui gusci delle uova per incoraggiare i partecipanti a sceglierne uno piuttosto di un altro, con l'obiettivo di rendere il gioco ancora più divertente.
  • Il primo giocatore potrebbe scegliere subito l'uovo crudo, quindi è meglio preparare diversi gruppi di uova per aumentare le probabilità che il divertimento duri a lungo. Puoi anche organizzare uno spareggio o continuare a giocare con lo stesso numero di uova sode in rapporto a quelle crude finché non rimane un solo vincitore.

Pubblicità

Avvertenze

  • Accertati che le uova siano freschissime. Non ci sono scuse per turbare un ospite con un uovo andato a male.
  • Dato che colpirsi la fronte con un uovo sodo potrebbe essere doloroso, mentre farlo con quello crudo potrebbe causare un bel pasticcio, assicurati che tutti i partecipanti siano consapevoli delle possibili conseguenze. Non forzare nessuno a giocare ed evita di proporre il gioco ai bambini perché potrebbero farsi male colpendosi con le uova sode.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Uova
  • Pentola e acqua per bollire le uova
  • Cartone per le uova o sei contenitori portauovo e un piatto
  • Giornali per proteggere il pavimento
  • Un vecchio asciugamano o grembiule per proteggere i vestiti dei giocatori quando è il loro turno

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 1 060 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità