Come Giocare alle ROMs su un Nintendo DS

Ti mancano i giochi old school, ma il il tuo Gameboy Color ormai non funziona più? Usa un file ROM per giocare ai videogiochi più vecchi sul tuo Nintendo DS.

Passaggi

  1. 1
    Compra una flash card. Questo adattatore USB ti permette di connettere una card microSD al tuo DS.[1].Così potrai giocare su un'unica console, come il tuo Nintendo DS o DSi, a videogiochi nati per diverse piattaforme. La puoi acquistare su Amazon, eBay, o presso altri venditori affidabili. Alcune card che potrebbero interessarti sono:
  2. 2
  3. 3
    Inserisci la tua memory card nell'USB. Dovrebbe esserci uno slot in cima.
  4. 4
  5. 5
    Scarica "Winrar" sul tuo computer. È un programma molto comune di compressione di dati che trasformerà i molti 0 e 1 della tuo gioco ROM in un file trasportabile. Winrar estrarrà i tuoi giochi così che possano funzionare sulla tua DS o DSi. Cercalo su Google e scaricalo. Assicurati di scaricarlo da un sito affidabile.
  6. 6
    Scarica i tuoi giochi.
  7. 7
  8. 8
    Accendi il DS.
  9. 9
    Comincia a giocare!
    Pubblicità

Consigli

  • È meglio avere una memory card più grande possibile. Con una maggiore memoria potrai conservare più giochi con cui divertirti. È meglio che abbia almeno 1 Gigabyte di spazio.

Pubblicità

Avvertenze

  • A volte, è legale scaricare un gioco ROM da usare come file di backup in caso si perdano i tuoi file i gioco. Tuttavia ciò implica che tu abbia comprato il gioco in precedenza.
  • Scaricare giochi, film etc. è illegale, fallo a tuo rischio e pericolo.
  • Qui si trovano le FAQ della Nintendo sulle ROM. http://www.nintendo.com/corp/legal.jsp#download_rom


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 7 980 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità