Scarica PDF Scarica PDF

I porcellini d’india hanno bisogno di gioco e socializzazione, altrimenti si annoierebbero da morire a stare tutto il tempo nella gabbia! Giocare con il tuo porcellino d’india è conosciuto come "arricchimento" poiché si tratta di arricchire la sua vita con attività che stimolano la sua mente dandogli altre cose da fare oltre a mangiare, dormire e camminare avanti e indietro nella gabbia.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Passa del Tempo con Lui

Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Giocattoli per il Porcellino d’India

  1. 1
    Crea da solo dei giochi per il tuo animaletto. In questo modo risparmierai e utilizzerai i piccoli oggetti che hai in giro per casa.
  2. 2
    Realizza dei giochi di frutta. Questi giochi sono molto semplici da costruire e sono molto efficaci per arricchire la sua vita. Taglia delle fettine di dimensioni adatte di mela, arancia, carote, ecc. Lega i pezzetti di cibo con un cordino sulla cima della gabbia per farlo giocare mentre mangia. Stai con lui e parlagli; togli il cordino dopo che ha mangiato la frutta.
  3. 3
    Usa i rotoli di carta igienica. Taglia uno squarcio su un lato del rotolo in modo che si apra dall’alto al basso (questa è una precauzione nel caso i cui il porcellino d’india si incastri nel tubo). Metti un bocconcino di cibo nel centro del tubo, poi mettilo nella gabbia. Lascia che l’animale annusi e giochi. Il porcellino d’india mangerà il bocconcino e distruggerà il tubo in pezzetti alla fine del gioco. Togli tutti i pezzetti del rotolo dalla gabbia alla fine.
    Pubblicità

Consigli

  • I porcellini d’india adorano broccoli, carote e lattuga. Usa queste verdure per farlo divertire.
  • Un porcellino d’india ha bisogno di almeno quattro ore al giorno di gioco per rimanere in salute.
  • I porcellini d’india sono molto felici quando gli parli!
  • Quando lo porti a casa per la prima volta, dagli del tempo per abituarsi al nuovo ambiente; è probabile che sia molto nervoso e timido all’inizio!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non dargli mai la lattuga iceberg o bucce di patate.
  • Non usare guinzagli e pettorine sull’animale poiché danneggiano la sua colonna vertebrale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 637 volte
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 14 637 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità