wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 326 volte
Se hai difficoltà a connetterti a Battle.net, potresti pensare di non poter più giocare a Warcraft III su internet. Fortunatamente, sono disponibili dei servizi che ti permettono di connetterti agli altri giocatori senza bisogno di collegarsi a Battle.net. Segui questa guida per imparare come fare.
Passaggi
Programmi di Hosting Multiplayer
-
1Comprendi il funzionamento di questi programmi. Puoi usare programmi di terze parti per emulare partite in LAN. Questo significa che non ti collegherai ai server di quel gioco quando giocherai. La maggior parte di questi servizi richiedono la registrazione di un account, e alcuni offrono servizi a pagamento per funzionalità aggiuntive.
-
2Trova un programma da scaricare. Hai a disposizione molte opzioni. Le due più popolari sono Garena+ e GameRanger. Sono entrambi programmi gratuiti con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale per eliminare le pubblicità e ricevere più supporto. Entrambi i programi supportano Warcraft III e le sue espansioni.
-
3Considera i lati negativi. Dovrai aprire delle porte specifiche per usare questi programmi, esponendoti così a potenziali rischi di sicurezza. Potresti anche incontrare più hacker e cheater, perché i proprietari degli account banditi su Battle.net possono accedere senza restrizioni a questi programmi.Pubblicità
Usare GameRanger
-
1Scarica il clienti GameRanger. Puoi scaricare il client sul sito web GameRanger. Esegui il file di installazione al termine del download. Il client è molto piccolo, meno di 1 MB.
- GameRanger scaricherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti. Dopo l'aggiornamento, inizierà a scaricare dei contenuti aggiuntivi. Potrebbero essere necessari alcuni minuti.
-
2Crea un account. Quando l'installazione è completa, inizierai il processo di creazione dell'account. Dovrai accettare i termini di utilizzo per continuare. Dopo averli accettati, avrai la possibilità di usare un account esistente o di crearne uno nuovo.
- Se hai un codice d'invito di un amico, potrai inserirlo dopo aver selezionato Crea Nuovo Account.
- Avrai bisogno di un indirizzo email valido per creare un account. Dovrai anche creare una password per il tuo account.
-
3Scegli un nickname. Ti sarà richiesto di creare un nickname. Come impostazione predefinita, il programma metterà il tuo nome in questo campo. Assicurati di cambiarlo per proteggere la tua identità. GameRanger ti chiederà anche il tuo vero nome. Sarà visibile al pubblico, perciò inserisci il tuo nome a tuo rischio.
-
4Abilità il filtro oscenità. Se non gradisci il linguaggio offensivo, o se il programma sarà usato da bambini, dovresti attivare il filtro oscenità. In questo modo non leggerai i messaggi offensivi nella finestra della chat. Potrai bloccare questa impostazione con una password.
-
5Seleziona la tua città. La troverai nel tuo profilo e questa opzione sarà usata per abbinarti con le partite più vicine possibili a te.
-
6Verifica il tuo account email. Quando avrai creato il tuo account, GameRanger invierà un’email all'indirizzo che hai fornito. Fai click sul collegamento fornito per attivare il tuo account prima di fare click su Continua nella finestra di GameRanger. Dopo aver fatto click sul collegamento, fai click su Avanti per accedere a GameRanger.
-
7Aggiungi i file di gioco di Warcraft III. Per partecipare a una partita, dovrai indicare a GameRanger la posizione del programma di Warcraft III. Fai click sul menu Modifica e seleziona Opzioni... Nella scheda Giochi, scorri fino a trovare Warcraft III. Nella sezione Posizione, fai click su Sfoglia e raggiungi la cartella di Warcraft III se non è già impostata correttamente.
-
8Trova una partita. Nell'elenco principale Partite, scorri fino a trovare Warcraft III, o seleziona I Miei Giochi dal menu a tendina e seleziona una partita di Warcraft III. Ogni partita elencata è una lobby ospitata da un'altra persona. Cerca di trovare una partita con la barra del ping al massimo, e che abbia una luce verde che indica che è possibile partecipare.
- La descrizione della partita indicherà che versione di Warcraft dovrai avere. La maggior parte degli utenti utilizzano l'ultima patch disponibile.
- I giochi con l'icona di un lucchetto richiedono una password per partecipare. L'host sceglie la password.
-
9Attendi che la partita inizi. Quando sarai entrato nella lobby, l'host avvierà la partita quando sarà pronto. Quando la partita è iniziata, Warcraft III si aprirà automaticamente ed entrerai nella partita dal menu LAN.Pubblicità
Usare Garena+
-
1Scarica il client Garenaè+ Puoi farlo dal sito web Garena+. Esegui il file d'installazione al termine del download. Il file è di circa 60 MB.
-
2Installa il programma. Ti basterà indicare il percorso di installazione una volta eseguito il file che hai scaricato. La posizione predefinita andrà bene per la maggior parte degli utenti. Apri il programma dopo averlo installato.
-
3Crea un account. Se possiedi già un account Garena, inserisci i tuoi dati e accedi. Se hai bisogno di creare un nuovo account, fai click sul collegamento Crea un Account nella parte bassa del launcher. Inserisci un indirizzo email valido e crea un nome utente. Garena controllerà che il nome non sia già in uso. Se lo è, dovrai sceglierne un altro.
-
4Accedi. Usa l'account che hai appena creato per accedere al programma Garena+. Accedi usando il tuo nome utente, non il tuo indirizzo email. Si aprirà l'elenco dei tuoi amici.
-
5Trova una partita. Fai click sul pulsante LAN nell'elenco degli amici. Si aprirà il browser delle partite di Garena+. Fai click sul pulsante Partite e seleziona Warcraft III dalle opzioni. Si aprirà un elenco delle lobby per Warcraft III. Puoi selezionare la tua regione nel menu di sinistra.
-
6Configura i file di gioco. Fai click sul pulsante Menu nell'angolo in basso a sinistra del browser. Seleziona Impostazioni nel menu che si è aperto. Nella scheda Impostazioni di Gioco, scorri fino a Warcraft III. Assicurati che l'eseguibile sia impostato correttamente nel campo "Impostazioni eseguibile". Fai click sull'icona a ingranaggio per sfogliare le tue cartelle e cercare i file del programma di Warcraft III.
-
7Partecipa a una partita. Quando avrai configurato le tue impostazioni di gioco, potrai prendere parte alle partite nella lobby. Fai click su Elenco Server per vedere le partite disponibili. Quando sarai entrato in una partita, Warcraft III si aprirà automaticamente e si avvierà la partita dal menu LAN.Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Warcraft III
- The Frozen Throne (Facoltativo)
- Programma di hosting multi giocatore