wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 58 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 16 009 volte
Sei annoiato? Ecco un'idea - gira un video divertente! Ma c'è un problema: non hai idee che siano divertenti. Leggi quanto segue e ti divertirai tanto con i tuoi amici. Alcune persone pensano che il dolore sia divertente. Altri che delle voci stridule siano divertenti. Alcuni pensano che le cose che fanno paura siano divertenti. Ognuno ha una definizione diversa di divertimento, ma fare un video per tutti è impossibile. Non puoi far ridere tutte le persone che guardano il tuo video, ma potrai almeno cercare di fare qualcosa che sia divertente per qualcuno!
Passaggi
-
1Crea la tua troupe e il cast per il tuo video. Avrai bisogno di un cameraman, attori, un regista e uno scrittore. Gli attori dovrebbero essere persone che conoscono il genere comico, o persone alle quali piace scherzare e divertirsi.
-
2Raccogli le idee con un brainstorming. Rendi tutti partecipi e scambiatevi le idee dando dei pareri. Quando pensi di essere soddisfatto, passa al prossimo passaggio.
-
3Guardate film comici che vi piacciono insieme. Cercate ispirazione nelle loro idee e nelle sceneggiature. Non copiateli, ma imparate cosa funziona e cosa no, e fate attenzione al ritmo.
-
4Scegli la location per il tuo video. In base al copione, puoi usare posti semplici come il soggiorno di casa tua, la cucina o il corridoio. Ma se il tuo copione è molto dettagliato e richiede scene più complesse, potresti voler scegliere posti più suggestivi come un parco, la zona finanziaria della tua città o un posto con una bella vista.
-
5Scrivi la sceneggiatura. Tutte le persone in grado di scrivere e che si trovano a loro agio con la comicità possono contribuire. Fai leggere il copione ad altre persone per eventuali suggerimenti e miglioramenti.
-
6Preparati a cambiare parti del copione mentre stai girando. Nonostante la sceneggiatura rimarrà la base, gli attori potrebbero aggiungere qualche tocco in più o delle nuove, divertenti battute e altri modi di rendere il video ancora più divertente e tu dovrai essere pronto ad inserirle durante le riprese.
-
7Preparati a permettere agli attori d'improvvisare e inserire queste scene nel tuo video. Molte delle scene più divertenti saranno il risultato d'improvvisazione.
-
8Prova a ricordare episodi divertenti accaduti nel passato. Se era divertente allora, lo sarà ancora. Ma se bisogna essere parte di un gruppo di amici, per esempio, per trovarlo divertente, forse non è la migliore delle idee. Quindi se hai trovato qualcosa che funziona, cerca di modificarlo per adattarlo al copione.
-
9Inizia le riprese. Luci, camera, e…..AZIONE! Assicurati che ci sia un buon regista in grado di mantenere il ritmo delle battute e di dirigere gli attori perché non si perdano in risatine e dialoghi senza via d'uscita.
-
10Dopo le riprese, monta il video. Puoi usare un semplice programma, o comprare software per il montaggio come iMovie o Windows Movie Maker.
- Alcune scene o dialoghi potrebbero non essere abbastanza divertenti, anche se qualcuno durante le riprese ha riso per ore. Preparati a tagliare e modificare con cura le scene, cercando di trovare quello che potrebbe far ridere il pubblico.
-
11Condividi il tuo video. Se vuoi che il tuo video sia visto da un pubblico numeroso, pubblicalo su un sito come YouTube. Controlla spesso sul sito per vedere se è diventato una hit.Pubblicità
Consigli
- Non ridere durante le riprese! Le battute possono essere divertenti, ma le risate di sottofondo possono farti sembrare poco professionale. Cerca di recitare in modo serio per tutto il video. Anche se si tratta di qualcosa di stupido, recita seriamente e falla sembrare vera, come se veramente credi in quello che stai dicendo, non importa quanto siano stupide le battute. Scaricati, rilasciando le tue risate prima delle riprese.
- Ispirati ad altri film comici, ma non copiare. Guardare del materiale copiato può essere deludente per il pubblico e non farà ridere nessuno
- Tutto sembra più divertente visto tramite le lenti di una videocamera, anche se la tua non funziona bene.
- Cantare una canzone può rendere il video più divertente.
- Assicurati che tutti siano contenti per il loro lavoro. Se un attore non si cala bene nel personaggio (specialmente perché non gli piace), verrà fuori sullo schermo, e potrebbe rovinare il video.
- Usa arredi scenici, effetti sonori, foto, attrezzature di scena, etc. per migliorare il tuo video.
- Considera Windows Movie Maker per il montaggio del tuo video.
Avvertenze
- Se vuoi girare una scena pericolosa, o che potrebbe causare dolore, metti al corrente gli attori o usa delle controfigure o dei manichini.
Cose che ti Serviranno
- Una buona idea - qualcosa di buffo che prende il controllo della Terra, o persone che muoiono per cause bizzarre, video musicali storpiati, parodie, creature mitologiche, stereotipi, le possibilità sono infinite.
- Una videocamera.
- Attori; non puoi pensare di girare un video senza almeno uno o due attori.
- Arredi e attrezzature scenici sono di solito una buona idea.
- Un posto dove lavorare liberamente; non aiuta avere dei passanti o gente che urla o parla sullo sfondo.
- Una sceneggiatura; questo aiuta parecchio, anche se hai intenzione di improvvisare.
- Musica.
- Un suggeritore o dei cartelli o biglietti per suggerire le battute.
- Costumi.
- Effetti sonori
- Windows Movie Maker o iMovie per Mac.