Scarica PDF Scarica PDF

Sei annoiato? Ecco un'idea - gira un video divertente! Ma c'è un problema: non hai idee che siano divertenti. Leggi quanto segue e ti divertirai tanto con i tuoi amici. Alcune persone pensano che il dolore sia divertente. Altri che delle voci stridule siano divertenti. Alcuni pensano che le cose che fanno paura siano divertenti. Ognuno ha una definizione diversa di divertimento, ma fare un video per tutti è impossibile. Non puoi far ridere tutte le persone che guardano il tuo video, ma potrai almeno cercare di fare qualcosa che sia divertente per qualcuno!

Passaggi

  1. 1
    Crea la tua troupe e il cast per il tuo video. Avrai bisogno di un cameraman, attori, un regista e uno scrittore. Gli attori dovrebbero essere persone che conoscono il genere comico, o persone alle quali piace scherzare e divertirsi.
  2. 2
    Raccogli le idee con un brainstorming. Rendi tutti partecipi e scambiatevi le idee dando dei pareri. Quando pensi di essere soddisfatto, passa al prossimo passaggio.
  3. 3
    Guardate film comici che vi piacciono insieme. Cercate ispirazione nelle loro idee e nelle sceneggiature. Non copiateli, ma imparate cosa funziona e cosa no, e fate attenzione al ritmo.
  4. 4
    Scegli la location per il tuo video. In base al copione, puoi usare posti semplici come il soggiorno di casa tua, la cucina o il corridoio. Ma se il tuo copione è molto dettagliato e richiede scene più complesse, potresti voler scegliere posti più suggestivi come un parco, la zona finanziaria della tua città o un posto con una bella vista.
  5. 5
    Scrivi la sceneggiatura. Tutte le persone in grado di scrivere e che si trovano a loro agio con la comicità possono contribuire. Fai leggere il copione ad altre persone per eventuali suggerimenti e miglioramenti.
  6. 6
    Preparati a cambiare parti del copione mentre stai girando. Nonostante la sceneggiatura rimarrà la base, gli attori potrebbero aggiungere qualche tocco in più o delle nuove, divertenti battute e altri modi di rendere il video ancora più divertente e tu dovrai essere pronto ad inserirle durante le riprese.
  7. 7
    Preparati a permettere agli attori d'improvvisare e inserire queste scene nel tuo video. Molte delle scene più divertenti saranno il risultato d'improvvisazione.
  8. 8
    Prova a ricordare episodi divertenti accaduti nel passato. Se era divertente allora, lo sarà ancora. Ma se bisogna essere parte di un gruppo di amici, per esempio, per trovarlo divertente, forse non è la migliore delle idee. Quindi se hai trovato qualcosa che funziona, cerca di modificarlo per adattarlo al copione.
  9. 9
    Inizia le riprese. Luci, camera, e…..AZIONE! Assicurati che ci sia un buon regista in grado di mantenere il ritmo delle battute e di dirigere gli attori perché non si perdano in risatine e dialoghi senza via d'uscita.
  10. 10
    Dopo le riprese, monta il video. Puoi usare un semplice programma, o comprare software per il montaggio come iMovie o Windows Movie Maker.
    • Alcune scene o dialoghi potrebbero non essere abbastanza divertenti, anche se qualcuno durante le riprese ha riso per ore. Preparati a tagliare e modificare con cura le scene, cercando di trovare quello che potrebbe far ridere il pubblico.
  11. 11
    Condividi il tuo video. Se vuoi che il tuo video sia visto da un pubblico numeroso, pubblicalo su un sito come YouTube. Controlla spesso sul sito per vedere se è diventato una hit.
    Pubblicità

Consigli

  • Non ridere durante le riprese! Le battute possono essere divertenti, ma le risate di sottofondo possono farti sembrare poco professionale. Cerca di recitare in modo serio per tutto il video. Anche se si tratta di qualcosa di stupido, recita seriamente e falla sembrare vera, come se veramente credi in quello che stai dicendo, non importa quanto siano stupide le battute. Scaricati, rilasciando le tue risate prima delle riprese.
  • Ispirati ad altri film comici, ma non copiare. Guardare del materiale copiato può essere deludente per il pubblico e non farà ridere nessuno
  • Tutto sembra più divertente visto tramite le lenti di una videocamera, anche se la tua non funziona bene.
  • Cantare una canzone può rendere il video più divertente.
  • Assicurati che tutti siano contenti per il loro lavoro. Se un attore non si cala bene nel personaggio (specialmente perché non gli piace), verrà fuori sullo schermo, e potrebbe rovinare il video.
  • Usa arredi scenici, effetti sonori, foto, attrezzature di scena, etc. per migliorare il tuo video.
  • Considera Windows Movie Maker per il montaggio del tuo video.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se vuoi girare una scena pericolosa, o che potrebbe causare dolore, metti al corrente gli attori o usa delle controfigure o dei manichini.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una buona idea - qualcosa di buffo che prende il controllo della Terra, o persone che muoiono per cause bizzarre, video musicali storpiati, parodie, creature mitologiche, stereotipi, le possibilità sono infinite.
  • Una videocamera.
  • Attori; non puoi pensare di girare un video senza almeno uno o due attori.
  • Arredi e attrezzature scenici sono di solito una buona idea.
  • Un posto dove lavorare liberamente; non aiuta avere dei passanti o gente che urla o parla sullo sfondo.
  • Una sceneggiatura; questo aiuta parecchio, anche se hai intenzione di improvvisare.
  • Musica.
  • Un suggeritore o dei cartelli o biglietti per suggerire le battute.
  • Costumi.
  • Effetti sonori
  • Windows Movie Maker o iMovie per Mac.

wikiHow Correlati

Creare una StoryboardCreare una Storyboard
Fare un FilmFare un Film
Creare un Cartone AnimatoCreare un Cartone Animato
Girare un Video SexyGirare un Video Sexy
Fare il Vetro Scenico (Vetro di Zucchero)
Realizzare un Video per YouTubeRealizzare un Video per YouTube
Usare il Trucco dello Schermo Verde su Windows Movie MakerUsare il Trucco dello Schermo Verde su Windows Movie Maker
Creare un buon DocumentarioCreare un buon Documentario
Fare un Libro Animato
Realizzare un Film da SoloRealizzare un Film da Solo
Diventare Regista CinematograficoDiventare Regista Cinematografico
Creare una Animazione in Stop MotionCreare una Animazione in Stop Motion
Farsi Venire delle Buone Idee per un CortoFarsi Venire delle Buone Idee per un Corto
Creare una Serie TelevisivaCreare una Serie Televisiva
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 58 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 163 volte
Categorie: Film Making
Questa pagina è stata letta 14 163 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità