Come Godersi il Ciclo

È di nuovo quel periodo del mese! Il ciclo non deve per forza essere uno stress se impari come affrontarlo.

Passaggi

  1. 1
    Sii contenta del tuo ciclo. Quando sarai in menopausa, potresti effettivamente sentirne la mancanza.
  2. 2
    Sappi che un ciclo è sintomo di salute, quindi è un altro bonus! Molte donne se ne dimenticano e pensano che significhi dolore e basta. Preferiresti problemi di salute prolungati, piuttosto che occasionali dolori mensili? Dovresti essere contenta di essere in salute.
  3. 3
    Mangia banane. Aiutano a fare in modo che i crampi addominali facciano meno male.
  4. 4
    Se il dolore è forte, prenditi un giorno di riposo; non sforzarti troppo.
  5. 5
    Guarda video divertenti su YouTube o qualche DVD che hai a casa. La comicità ti distrarrà dalle cose brutte.
  6. 6
    Fai un po' di yoga. Se cerchi su YouTube "esercizi per i dolori mestruali," troverai diversi video.
  7. 7
    Fai qualche blando esercizi per stare meglio, come una camminata veloce o una corsa "lenta".
  8. 8
    Riposati un po'. La mancanza di sonno ti stancherà e ti farà sentire più nervosa!
  9. 9
    Non commiserarti. Si dice comunemente che i dolori mestruali sono fra i dolori peggiori del mondo, ma ci sono persone che stanno peggio, come coloro che soffrono di malattie potenzialmente letali. Sii contenta che il tuo dolore arrivi sotto forma di ciclo mestruale, piuttosto che avere qualcosa di peggio.
  10. 10
    Non aver paura di soddisfare le voglie, a meno che non si tratti di qualcosa di dannoso a lungo termine. Mangia cioccolata se ne vuoi, ma tieni presente che troppa cioccolata potrebbe aumentare i dolori.
  11. 11
    Cerca di usare degli assorbenti al posto dei tamponi, se soffri molto. I tamponi presenti nel corpo possono peggiorare i crampi mestruali, specialmente se tieni lo stesso tampone troppo a lungo - evita di usarli mentre dormi per lo stesso motivo. Usati senza pause, i tamponi possono anche causare la sindrome da shock tossico, oltre a procurare maggior dolore se li usi in modo sbagliato - se riesci ancora a sentire il tampone dentro di te significa che non è nella posizione giusta o non è abbastanza dentro.

Consigli

  • Le borse d'acqua calda sull'addome sono davvero un sollievo per calmare i crampi.
  • Se desideri avere bambini in futuro, ricorda che il motivo per cui hai il ciclo è proprio per poter avere bambini.
  • Cerca di non arrabbiarti durante il ciclo. Prova a rilassarti e a divertirti. Cerca di distrarti.
  • Prendi dell'ibuprofene se i crampi non dovessero darti alcuna tregua. L'aspirina non è consigliabile, perché rischia di portare problemi a lungo termine, come il cancro al fegato. Parla con il tuo medico se non sei sicura o hai delle domande.
  • Il sale di Epsom è molto utile in queste situazioni! Chiedi a qualcuno di uscire a comprartene una confezione. Riempi la tua vasca con acqua calda e versa un po' di sali. Aiutano a calmarti e a diminuire i crampi.
  • Compra un bel profumo per coprire i cattivi odori.
  • Compra una coppa mestruale "da applicare all'interno della vagina durante le mestruazioni per raccogliere il fluido mestruale. Al contrario dei tamponi e degli assorbenti, la coppa non assorbe il flusso né lo cattura al di fuori dal corpo... la maggior parte delle donne in Occidente non usa le coppe mestruali, ma i tamponi e pezzi di tessuto usa e getta (chiamati assorbenti) per assorbire il flusso."[1]

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 57 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Salute Donna

In altre lingue:

English: Enjoy Periods, Español: disfrutar tus períodos, Русский: получать удовольствие от месячных, Deutsch: Die Periode genießen, Français: profiter des règles, Bahasa Indonesia: Tetap Nyaman Saat Haid, Nederlands: Toch genieten als je ongesteld bent, العربية: الاستمتاع بفترة الدورة الشهرية

Questa pagina è stata letta 4 641 volte.
Hai trovato utile questo articolo?