Alcuni di noi hanno timore di essere malati e dover rimanere in casa per un giorno. Se questa descrizione ti si addice, leggi ciò che segue per imparare a goderti una giornata di malattia.

Passaggi

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    Leggi un libro. Può essere un libro di fantascienza, un romanzo, un giallo, qualsiasi cosa tu preferisca. Hai parecchio tempo a disposizione e potresti riuscire a finire il libro in un giorno.
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    Guarda un film, non solo la TV. Non c'è granché in televisione nel corso delle mattinate e pomeriggi dei giorni della settimana.
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    Fai un bagno rilassante. L'acqua calda può avere delle proprietà terapeutiche se hai dei dolori muscolari.
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    Trasforma il tuo divano in un posto comodo. Sposta i cuscini del divano per creare uno spazio che sia comodo per stenderti, raduna tutti i cuscini che hai in casa, le coperte e le trapunte e mettiti comodo. Prendi un tavolino o un comodino e avvicinalo al divano, mettici sopra tutte le cose che ti servono e goditi il divano!
    • Fazzoletti
    • Medicine (Se necessarie)
    • Libri
    • Telefono/MP3/iPod/Computer
    • Snack e acqua o bibite
    • Telecomando
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    Invita qualche amico che non abbia paura di ammalarsi. Parla al telefono con gli amici dopo scuola, o in altri momenti durante i fine settimana o le vacanze.
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    Cerca di essere creativo. Fai dei disegni, tira fuori delle tempere, o altre cose per esprimere la tua creatività. Magari puoi fare delle sculture o dei quadri astratti sul tema della malattia!
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    Ascolta della musica. Ti può aiutare a distrarti dalla tua malattia. Metti una canzone che ti renda felice e positivo per tirarti su di morale.
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    Gioca ad un videogioco che non hai usato per un po'. I videogiochi sono divertenti e ti possono aiutare a sviluppare la tua coordinazione. Ti aiutano anche a rimanere sveglio.
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    Naviga su internet. Puoi trovare migliaia di cose da fare su internet. Visita siti come YouTube, Myspace, Facebook, Twitter, leggi dei blog o guarda dei documentari. Puoi anche scrivere degli articoli o fare delle modifiche su wikiHow se ne hai voglia!
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    Se ne hai la forza, pulisci la tua stanza. Apri le finestre, metti su della musica allegra e inizia riordinare.
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    Metti lo smalto sulle unghie. Tira fuori gli smalti dai colori più sgargianti, quelli che non metteresti mai quando esci di casa, e pittura ogni unghia di un colore diverso. Metti anche dei brillantini. Questo ti può aiutare a distrarti e farti dimenticare di essere ammalata.
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    Fai degli spuntini con cibi che non sono troppo pesanti e difficili da digerire. Scegli cibi come frutta, biscotti integrali e crackers. Bevi del succo di frutta. Quando il tuo stomaco potrà digerirei meglio prova della pasta al burro del riso. Fai in modo di mantenere il tuo corpo idratato, bevi tanta acqua.
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    Comunica. Chiama quelle persone che non senti o vedi da tempo al telefono, manda dei messaggi ai tuoi amici, usa Skype o altri servizi di messaggi istantanei per parlare con dei familiari lontani. Rispondi a tutte le mail che hai nella tua casella di posta elettronica. Comunica con il mondo all'esterno per non sentirti solo ed isolato!
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    Non rimanere a letto tutto il giorno! Se ne hai voglia e la forza, e se il tempo è bello, vai in terrazza o in giardino e leggi un libro. Un po' di aria fresca di farà bene.
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    Sfoglia dei vecchi album fotografici. Tira fuori le foto della tua infanzia, magari puoi anche creare degli album fotografici personalizzati e decorati.
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Consigli

  • Se vuoi vomitare, fallo. Trattenere la nausea ti farà solo stare peggio.
  • Non legarti i capelli se hai mal di testa, potrebbe solo rendere il dolore più forte.
  • Se hai la febbre, metti un panno umido sulla fronte e sdraiati.
  • Prendi le medicine necessarie. Senza medicine, potrebbero volerci settimane per guarire.
  • Tieni vicino un secchio se hai la nausea.
  • Se sei un bambino, non prendere medicine senza la supervisione di un adulto.
  • Fai un riposino.
  • Se hai mal di testa, non passare la giornata davanti a un videogioco, alla televisione o al computer. Guardare uno schermo per ore potrebbe solo peggiorare la situazione.
  • Se il tempo lo permette, riposati in giardino o in terrazza. L'aria fresca ti farà sentir meglio in poco tempo.
  • Mangia del miele invece di prendere medicine per alleviare un qualsiasi raffreddore.
  • Rimani in bagno o vicino al bagno se ne hai bisogno.

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Avvertenze

  • Non andare a scuola o in ufficio se sei malato, ti sentirai solo peggio e potresti contagiare il resto delle persone.
  • Non fare finta di essere malato se non lo sei davvero.
  • Non farti un bagno se hai la febbre alta, nausea o diarrea.
  • Non fare troppa fatica se non ti senti bene.
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Cose che ti Serviranno

  • Un buon libro o delle riviste
  • Matite o tempere per dipingere
  • Un amico
  • Della buona musica
  • Delle foto o degli album fotografici
  • Un accesso a internet
  • Un letto o un divano
  • Degli snacks sani e nutrienti
  • Telefono, iPod, mp3 o computer
  • Carta

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Categorie: Il Mondo del Lavoro
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