Come Goderti ogni Giorno della tua Vita

La vita è dura. Che si tratti di problemi con la famiglia, gli amici, sul posto di lavoro, o forse, l'incapacità di trovare un'occupazione, sono molti i fattori che contribuiscono a rendere la nostra vita molto più difficile da affrontare. La vita è stressante, ma per fortuna ci sono piccoli modi per cogliere le cose più preziose del quotidiano che a volte dimentichiamo di apprezzare.

Passaggi

  1. 1
    Guarda un programma per bambini. Non importa quale sia la fascia di età del programma. Potrebbe essere un programma per bambini dall'asilo agli 11 anni. È il modo più semplice per prendersi una pausa dal mondo che ti circonda. Può sembrare infantile, ma oggi, la maggior parte dei programmi per bambini hanno un po' di umorismo che può essere colto anche da spettatore più grande. Molti programmi offrono anche un valore educativo, e personaggi bilingue. Si può imparare qualcosa di nuovo, alimentando nel frattempo il bambino in te!
  2. 2
    Vai su Google! Google è un motore di ricerca stupefacente che consente di accedere a immagini, video e informazioni su qualsiasi cosa. Prova a cercare diverse località in tutto il mondo. Guarda dove sono su Google Maps. Informati su questi luoghi. Scopri i siti web che svelano fatti sorprendenti su di essi. Leggi i commenti delle persone che li hanno visitati. Cerca delle immagini e infine decidi se vuoi visitare un posto in particolare. Pubblica le tue ricerche in un piccolo diario. Non solo per evidenziare questi luoghi incredibili della Terra, ma per vedere quanto hai imparato da quando hai iniziato! Potresti scoprire di avere un nuovo paradiso come obiettivo per il futuro o forse un'isola con dei misteri che vanno al di là della scienza. Il mondo è tuo, e conoscerlo meglio equivale ad avere le cose più chiare sulla tua vita.
  3. 3
    Mangia qualcosa di nuovo. Non importa se sei un cuoco straordinario o magari preferisci ordinarne uno da chi di mestiere: per assaporare qualcosa di nuovo basta solo una telefonata o una visita al ristorante! Potresti iniziare provando un piatto locale che non hai mai mangiato prima ed eventualmente assaggiare un piatto da un'altra cultura. Apriti a nuove possibilità, stuzzicando il palato con sapori nuovi e assaggiando ciò che il mondo ha da offrire; è un modo fantastico per scoprire alcune arti culinarie che altrimenti non avresti mai provato.
  4. 4
    Fissa degli obiettivi. Ti sentirai affermato sia alla realizzazione degli obiettivi più piccoli, tra cui il pagamento di una bolletta in tempo, sia al raggiungimento dei traguardi più grandi, come l'eliminazione di un debito. Vale la pena lavorare per tutto ciò che è importante, quindi non scoraggiarti. Scrivi almeno 20 obiettivi che vuoi realizzare nel prossimo anno e lavoraci sopra. Non aspettare i buoni propositi di capodanno per cambiare la tua vita. Fai dei piccoli progressi per il raggiungimento di un obiettivo ogni giorno. Sii felice per quello che hai ottenuto, perché TU l'hai fatto! Fatti un regalo quando arrivi alla meta agognata.
  5. 5
    Sentiti a tuo agio con te stesso. Niente, che si tratti di denaro o altro, ti farà felice se sei insoddisfatto di te stesso. Anche i più ricchi a volte ricorrono a chirurgie estetiche per cercare di ottenere quell'autostima che è possibile ottenere solo da dentro.
  6. 6
    Accetta gli errori del passato. Lascia che le esperienze vissute facciano di te una persona più forte e più saggia. È un problema solo se continui a ripetere gli stessi sbagli. Accettare tutto del proprio passato è più facile a dirsi che a farsi, ma non può essere evitato. Non è possibile modificare ciò che è accaduto. Per quanto devastante o doloroso il passato possa essere, è il futuro che ci sta davanti l'unico su cui puoi avere un impatto. Sfrutta gli avvenimenti tragici come un motivo per unirti a gruppi che hanno lo scopo di prevenire/dare supporto alla causa. Ricorda che qualsiasi cosa tu stia facendo dovrebbe essere atta alla realizzazione di un domani migliore. Non rivangare il passato. Se ti trovi a pensare più al passato che al futuro forse dovresti cercare l'aiuto di un professionista, di un membro della tua famiglia o della chiesa con cui tu possa parlare per trovare la spinta necessaria ad andare avanti con la tua bellissima vita.
  7. 7
    Ricordati che sei amato e che viviamo per amare. Ci sono persone in questo mondo che ti vogliono bene pur non conoscendoti. Potrebbe trattarsi di un familiare lontano o, forse, uno sconosciuto che crede semplicemente nel tuo potenziale. Sappi che sei amato e trasmetti questo amore a chi ti è intorno in modo da poter raccogliere i frutti che derivano dall'essere un esempio di bontà umana e di auto-realizzazione. Devi amare te stesso per amare gli altri completamente. Riconosci di avere un valore “inestimabile”. Non c'è nessuna quantità di denaro che possa essere utilizzata per cambiare la vita di qualcuno in modo positivo. Cerca di essere il primo a dare una mano o semplicemente ad ascoltare qualcuno. Anche se oggi non sei la persona che desideri essere, ama te stesso e trasmetti amore alla persona che stai cercando così duramente di diventare.

Consigli

  • I pensieri negativi sono negativi per tutti noi. Quando hai un pensiero negativo, pensa a qualcosa che ti piace. Distraiti un attimo con le cose che ami e cerca di trovare qualcosa di positivo da fare. Non indugiare con questi pensieri. Sii forte e vai avanti.
  • Sorridi. Tutto può migliorare se lo desideri. Autocommiserandoti non modificherai il tuo presente. Ma il duro lavoro e un sorriso genuino sarà il tuo regalo per il domani.
  • Mangia sano. Questo non significa condannarsi a un'eternità di verdure e caramelle senza zucchero. Puoi goderti le cose che preferisci abbinandole con alternative sane. Alimenti ricchi di grassi rendono il corpo pigro e stanco, il che è controproducente per trarre il meglio da ogni giorno.

Avvertenze

  • Se hai qualsiasi tipo di tendenza suicida, chiama immediatamente il numero verde di supporto oppure la polizia per ottenere un aiuto immediato, in modo da poter stare meglio e contribuire a riportare la luce nella tua vita.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Enjoy Every Day of Your Life, Español: disfrutar cada día de tu vida, Português: Aproveitar Cada Dia da sua Vida, Русский: наслаждаться каждым днем своей жизни

Questa pagina è stata letta 6 469 volte.
Hai trovato utile questo articolo?