Come Guadagnare Denaro Facilmente in Skyrim

18 Metodi:AlchimiaJarlRubareInteragire con gli AltriRisorse NaturaliAttivitàLuoghiVendereSposarsiPrendere Tutto Quello che VediVendere l'Oghma InfiniumScavare MineraliKorvanjundPugnaliDopo Aver Sbloccato il Talento "Aumenta Permanentemente il Denaro dei Mercanti di 500"Diventare un MagoScambi con i SeguaciTrucchi

Stai cercando di acquistare un'arma speciale, conquistare una dama o un prode cavaliere con l'amuleto di Mara, o forse cerchi solo di sopravvivere e comprare una casa, ma non hai abbastanza soldi? Ecco una breve guida che contiene molti consigli su come racimolare qualche moneta.

1
Alchimia

  1. 1
    Usa l'alchimia. Si tratta di gran lunga del modo migliore per guadagnare denaro in Skyrim. A partire dal livello 1, inizia a raccogliere i fiori blu delle montagne e le ali di farfalla blu. Mescola questi due ingredienti per creare una pozione che puoi vendere per 80-250 monete d'oro a seconda del tuo livello di alchimia e di dialogo.
    • Puoi guadagnare ben più di 5.000 monete d'oro prima ancora di aver ucciso il tuo primo drago.

2
Jarl

  1. 1
    Entra nelle grazie dello Jarl. Dopo aver completato tutte le missioni che il capo della città ha da affidarti, diventerai Thane. Grazie al tuo nuovo titolo nobiliare, potrai appropriarti di quasi qualunque oggetto e venderlo. Purtroppo, non potrai comunque prendere i gioielli senza essere considerato un ladro. Per fare un esempio, dopo aver ucciso il dragone di Whiterun, non solo avrai la possibilità di acquistare una casa in città, ma potrai anche appropriarti di quasi tutto quello che si trova nel castello, tranne gli oggetti nella stanza del Mago.

3
Rubare

  1. 1
    Ruba. Il furto è una delle attività più usate e semplici per guadagnare denaro all'interno del gioco. Indossa indumenti che aumentano il tuo livello di furtività, in modo da riuscire a svuotare le tasche delle tue vittime correndo meno rischi.
  2. 2
    Vendi gli oggetti che rubi a Tonilia nella gilda dei ladri.
  3. 3
    Recati negli accampamenti dei banditi. Se non credi di riuscire a sconfiggerli da solo, trova un seguace (per ottenerne uno gratuitamente, ti basta completare la missione di uno di quelli disponibili e potrai assumerlo senza costi). Di solito, depredando case e cadaveri, guadagnerai buone quantità di monete d'oro.
  4. 4
    Entra nella gilda dei ladri di Riften. Potrai vendere qualunque cosa ai tuoi colleghi, inclusi gli oggetti che hai rubato.
  5. 5
    Completa la serie di missioni della gilda dei ladri. Quando hai la possibilità di esplorare la villa Riftweald, assicurati di saccheggiare il tesoro nascosto.
  6. 6
    Uccidi e saccheggia. Elimina qualche malcapitato e depreda la sua casa. Scappa dall'abitazione, poi raggiungi un'altra città, in modo da vendere a un mercante il tuo bottino e guadagnare qualche moneta.
    • Se devi visitare di nuovo una città in cui sei ricercato e non ti importa di perdere esperienza, ma sei preoccupato solo di tenere il bottino, estrai la tua arma di fronte a una guardia, poi rimettila subito via. La guardia si avvicinerà a te dicendoti: "È il momento di pagare per i tuoi crimini. Che cosa hai da dire in tua difesa?". Rispondi "M arrendo, portami in prigione". Dormi nel giaciglio della tua cella e potrai tenere il denaro rubato.

4
Interagire con gli Altri

  1. 1
    Entra nella Fratellanza Oscura. Ogni omicidio completato con successo per ordine della fratellanza ti permette di guadagnare 100-200 monete d'oro.
    • Completa tutte le missioni della Fratellanza Oscura e guadagnerai 20.000 monete d'oro.
  2. 2
    Entra a far parte delle varie fazioni e completa le relative missioni. Di solito lavorando per gli altri potrai guadagnare qualcosa.
  3. 3
    Recati in una locanda e cerca degli avventori ubriachi. Interagisci con loro e di solito potrai convincerli a scommettere 100 monete d'oro in una rissa. Se hai i guanti che infliggono 10 danni extra a ogni pugno, sconfiggerai i tuoi avversari con un paio di colpi.

5
Risorse Naturali

  1. 1
    Taglia la legna. Puoi vendere il frutto del tuo lavoro per circa 5-6 monete d'oro nella maggior parte delle locande e nei mulini. Anche se la paga non è molto alta, otterrai due unità di legno ogni volta che taglierai un tronco, quindi per ogni ciclo di lavoro, tagliando 3 tronchi, otterrai sei pezzi di legno.
  2. 2
    Vai a caccia. In alcuni casi, sui cadaveri degli animali troverai qualche moneta d'oro e potrai vendere la carne e le pellicce per circa 10-30 monete, in base al tipo di bestia (ad esempio le pelli di lupo valgono di più di quelle di volpe, perché sono di dimensioni più grandi).
    • Non utilizzare il viaggio rapido e al contrario raggiungi sempre la tua destinazione a piedi. In questo modo, incontrerai moltissimi animali che potrai uccidere e scuoiare.
    • Assicurati di utilizzare le pelli per creare equipaggiamenti. Usa le stazioni di conciatura per trasformare le pelli in cuoio e con esso creare elmi di cuoio alla forgia. Utilizza il tavolo del fabbro per migliorare gli elmi e infine vendili. Guadagnerai moltissimo denaro ed esperienza.
  3. 3
    Raccogli le ossa e le scaglie di drago. Sei hai già acquistato una casa, conserva questi materiali in uno dei tuoi forzieri, perché sono piuttosto pesanti. Potrai venderli per una cifra che va da 190 a 390 monete d'oro.

6
Attività

  1. 1
    Lavora. Di solito, gli incarichi offerti dagli abitanti delle città permettono di guadagnare buoni compensi.
  2. 2
    Crea armi o armature. Quando ti rechi nell'officina di un fabbro per costruire la tua armatura, assicurati sempre di creare qualche modello in più da vendere.
    • Dopo aver creato armi o armature, assicurati di migliorare la loro qualità (puoi rendere gli oggetti superiori, perfetti, eccetera). Questo aumenta molto il loro valore e li rende più efficaci in battaglia.
  3. 3
    Uccidi un drago. Dopo aver eliminato uno di questi mostri, depreda il cadavere. Di solito troverai buone quantità d'oro, in base al tipo di drago. Ad esempio, quelli antichi portano con sé più denaro di quelli di sangue.
  4. 4
    A Solstheim (DLC Dragonborn), cerca la risorsa stalhrim.

7
Luoghi

  1. 1
    Visita i dungeon. Probabilmente lo consideri il metodo più pericoloso per guadagnare denaro, giusto? In realtà, dipende dal tuo equipaggiamento.
  2. 2
    Trova il forziere segreto di Winterhold. All'interno della città, scalando alcune rocce direttamente a sinistra del municipio dello Jarl, vedrai questo tesoro. Di solito contiene più di 10.000 monete d'oro ed è possibile saccheggiarlo più di una volta nel corso della partita. In alcuni casi, aprendo il forziere avvierai la missione "I segreti dell'impero". Completala, perché ne vale la pena! Dovrai affrontare molti draugr, che possiedono in media 1-30 monete d'oro e una volta terminato lo scontro con il boss, potrai disincantare l'arma che hai ottenuto, oppure venderla per circa 100-3.000 monete d'oro.
  3. 3
    Acquista una casa (quella di Whiterun costa 5.000 monete d'oro).

8
Vendere

  1. 1
    Vendi spesso. Probabilmente stai pensando "Che consiglio banale!". Tuttavia, prendendo l'abitudine di controllare il valore di un oggetto prima di raccoglierlo, capirai quali sono le cose che vale la pena di vendere.
    • Non vendere gli oggetti che possono esserti utili, come i libri degli incantesimi, i grimaldelli e cose simili.
    • Se non sei interessato all'armatura di drago, vendi le scaglie e le ossa di questi mostri. Di solito valgono molto: le scaglie circa 250 monete e le ossa 500.
    • Se possiedi alcune armi e armature non magiche, che valgono molto denaro e che non ti servono, incantale prima di venderle. In questo modo il loro valore aumenterà ulteriormente.
    • Se trovi armature di cui non hai bisogno, vendile a uno dei molti fabbri di Skyrim.
  2. 2
    Vendi tutto. Con il denaro che hai guadagnato, acquista lingotti d'ebano e cuori di daedra. Conservali gelosamente.

9
Sposarsi

Il metodo seguente funziona per tutti i seguaci che è possibile sposare.

  1. 1
    Sposati. Dormi e attendi 24 ore.
  2. 2
    Attendi che la tua consorte apra un negozio. Parla con lei e raccogli la tua quota dei profitti.
    • Guadagnerai cento monete d'oro ogni 24 ore; non è molto, ma non dovrai fare nulla per ottenere questa cifra.

10
Prendere Tutto Quello che Vedi

Ogni volta che parti per un'avventura, non aver timore di arrivare al limite di carico.

  1. 1
    Raccogli tutti gli oggetti di valore che trovi, persino quelli da poche monete.
  2. 2
    Una volta che hai raggiunto il limite di peso, sbarazzati degli oggetti di poco valore per fare spazio a quelli più preziosi.
  3. 3
    Fermati e parla con i passanti. Vendi i tuoi oggetti a chiunque sia disposto a comprarli.
  4. 4
    Inizia ad accumulare. Se possiedi una casa o se conosci un luogo sicuro dove tenere gli oggetti di maggior valore, crea una sorta di magazzino con tutto quello che sei disposto a vendere. In questo modo, se avrai bisogno di fare soldi in breve tempo, potrai prendere alcuni oggetti dal tuo deposito e venderli rapidamente.
  5. 5
    Cerca di non portare troppo denaro con te. Se hai le tasche piene di monete, sarai più tentato di spendere. Lascia le tue ricchezze nei forzieri di casa.

11
Vendere l'Oghma Infinium

  1. 1
    Procurati l'Oghma Infinium. Recati a casa tua.
  2. 2
    Avvicinati alla libreria e inserisci il volume al suo interno.
  3. 3
    Chiudi il menu del mobile e attendi che il libro sia visibile. A quel punto, aprilo di nuovo.
  4. 4
    Prendi il libro, poi chiudi rapidamente il menu e leggilo (il tuo personaggio deve ancora guardarlo).
  5. 5
    Leggi il libro e prendilo di nuovo.
  6. 6
    Recati da un mercante che acquista i libri. Vendi l'Ohgma Infinium; di solito il suo valore supera le 1000 monete d'oro. Puoi seguire questi passaggi anche per guadagnare velocemente molti livelli se non hai la versione aggiornata del gioco, ma assicurati sempre di leggere il tomo dalla libreria, o andrà distrutto.

12
Scavare Minerali

  1. 1
    Trova una buona miniera. Scegline una che non si esaurisce mai, come le piccole vene che si trovano dietro la caserma di Morthal. Più il minerale è prezioso, più guadagnerai.
  2. 2
    Svuota il tuo inventario in un contenitore sicuro.
  3. 3
    Equipaggia 2 picconi, precedentemente infusi con incantesimi che aumentano la stamina. Questo ti aiuterà a scavare più velocemente consumando meno energia, come se combattessi con due pugnali.
  4. 4
    Colpisci la vena come se fosse un nemico. Vedrai che nel tuo inventario saranno aggiunti diversi minerali grezzi.
  5. 5
    Prima di superare il limite massimo di carico, abbandona la miniera e recati da un mercante per vendere i minerali. Il denaro a disposizione del mercante è limitato, quindi non potrà acquistare tutta la tua merce. Attendi 24-30 ore di tempo di gioco e potrai vendere nuovamente.

13
Korvanjund

  1. 1
    Entra nella legione.
  2. 2
    Completa la prima missione e raggiungi Korvanjund.
  3. 3
    Dopo essere entrato nel dungeon, trova un punto in cui nasconderti e prendi un arco. L'intelligenza artificiale di Rikke si bloccherà e continuerà a ripetere "Voi due state qui, d'accordo?". Tuttavia, se ucciderai un numero sufficiente di legionari prima di questo avvenimento, essi continueranno a comparire all'entrata. La differenza tra questa mappa e le altre è che i cadaveri dei nemici non scompariranno e quindi potrai ottenere grandi quantità di equipaggiamenti.

14
Pugnali

  1. 1
    Probabilmente, nel corso delle tue avventure in Skyrim hai trovato moltissimi pugnali. Di solito non valgono molto, ma quando sarai in grado di incantare le armi (non serve essere un mago esperto), potrai infonderli con la magia e venderli per più di 300 monete d'oro l'uno. Assicurati solo di aumentare al massimo il danno e non il numero di utilizzi.
  2. 2
    Fai scorta di pugnali, conservandoli nella tua casa (se ne hai una). Non venderli per il momento.
  3. 3
    Procurati le gemme dell'anima. Ne avrai bisogno per incantare i pugnali (o qualsiasi altro oggetto). Se hai la possibilità di intrappolare le anime dei nemici sconfitti, ti basta fare scorta di gemme dell'anima vuote. Conservale tutte, finché non sarà il momento di incantare i pugnali.
  4. 4
    Incanta i pugnali. Infondili con la magia e tutti i mercanti interessati alle armi te li pagheranno a caro prezzo (finché avranno soldi a disposizione).

15
Dopo Aver Sbloccato il Talento "Aumenta Permanentemente il Denaro dei Mercanti di 500"

  1. 1
    Accetta la proposta di un mercante di investire 500 monete d'oro nel suo negozio.
  2. 2
    Lui dovrebbe rispondere: "Mettili in questo cassetto".
  3. 3
    Invece di dargli il denaro, derubalo. Dovrebbe avere 500 monete d'oro.
  4. 4
    Ripeti un paio di volte.

16
Diventare un Mago

  1. 1
    Gioca come mago. Anche se l'equipaggiamento da stregone è costoso, avrai la possibilità di vendere tutte le armature che troverai, dato che non le indosserai.
  2. 2
    Porta con te tutti gli equipaggiamenti che trovi. Avrai molto spazio di carico a disposizione, perché le vesti da mago pesano pochissimo.
  3. 3
    Vendi il tuo bottino.

17
Scambi con i Seguaci

  1. 1
    Assumi gratuitamente un seguace.
  2. 2
    Chiedigli di scambiare con te i suoi oggetti. Potrai prendere il suo denaro, le chiavi, i gioielli e tutto quello che porta con sé.
  3. 3
    Non prendere le sue armi. Se lo facessi, non potrebbe più aiutarti in combattimento.

18
Trucchi

  1. 1
    Premi il tasto \ all'interno del gioco.
  2. 2
    Digita: player.additem 0000000f 999

Consigli

  • Crea una pozione con una carpa, un salmone e un pesce persico. Questa pozione ha quattro effetti e un valore di base di 1.149 monete, 4.044 con i talenti di alchimia e gli effetti di fortificazione.
  • Quando adotti un bambino, se desidera giocare con te, fallo una volta sola. Regalagli una tunica o un pugnale per renderlo felice.
  • Se possiedi libri degli incantesimi che hai già imparato e non puoi utilizzare, bastoni magici uguali ad altri o che non desideri più utilizzare, vendili a un mago di corte (ad esempio Farengar Fuoco Segreto di Whiterun, Calcelmo di Markarth, eccetera) oppure a un altro mercante.
  • Scegli le missioni che ti permettono di guadagnare molto denaro o quelle adeguate al tuo livello di esperienza.
  • Potenzia gli equipaggiamenti ogni volta che ne hai la possibilità, specialmente se il tuo livello di metallurgia è molto alto. Nota: non puoi potenziare gli oggetti che sono stati incantati senza il talento necessario del ramo di metallurgia.
  • Conserva tutti gli oggetti di valore in un forziere.
  • Entra a far parte della Fratellanza oscura. Gli omicidi che ti verranno commissionati ti permettono di guadagnare molto denaro.
  • Utilizzando 14 volte il ceppo per tagliare la legna, poi guadagnare circa 1000 monete d'oro.

Avvertenze

  • Se decidi di rubare, fai attenzione a non essere catturato e ucciso.
  • Se decidi di attaccare un accampamento di banditi, preparati allo scontro.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Get Easy Money in Elder Scrolls V: Skyrim, Español: conseguir dinero fácil en Elder Scrolls V Skyrim, Deutsch: In Elder Scrolls V: Skyrim leichtes Geld verdienen, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Uang dengan Mudah di Elder Scrolls V: Skyrim, Русский: без труда заработать деньги в игре Elder Scrolls V: Skyrim, Nederlands: Gemakkelijk geld verdienen in Skyrim, Português: Conseguir Dinheiro Facilmente no Jogo Elder Scrolls V Skyrim

Questa pagina è stata letta 290 volte.

Hai trovato utile questo articolo?