Scarica PDF Scarica PDF

Hai mai pensato di poter guadagnare qualche soldo velocemente? Potrai comprare quello che vuoi con i soldi che guadagnerai, segui semplicemente questi passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Fai da babysitter. Sembra ovvio, no? Puoi anche fare un corso per babysitter, negli ospedali o in associazioni locali, ed ottenere un certificato, a volte solo dopo un giorno. Sarà più facile trovare clienti se sanno che hai frequentato un corso, e magari potrai anche guadagnare di più.
  2. 2
    Lavora all'aperto. Taglia l'erba dei giardini dei vicini d'estate, spala la neve in inverno, raccogli le foglie in autunno e pianta fiori in primavera. Fatti pagare 5 euro all'ora per cominciare e alza le tariffe di 50 centesimi ogni volta, se la tua popolarità con i clienti aumenta. Pensaci: se lavori 4 ore, avrai già 20 euro. Fallo ogni giorno della settimana, e ne avrai 140.
  3. 3
    Vendi braccialetti, collane e orecchini fatti a mano, fai un mercatino con oggetti usati o confeziona dei trucchi per il viso e vendili. Mantieni i prezzi tra i 5 e i 15-20 euro, e potresti diventare ricca. Molti di noi hanno oggetti sparsi per casa che non usiamo, e che magari comprerebbero. Mischia del burro cacao o della vasellina con dei brillantini o con un ombretto colorato e avrai un lucida labbra da vendere!
  4. 4
    Lava delle auto con degli amici o da sola. Convinci i vicini a farti lavare le loro macchine, chiedi anche a parenti e amici. Inizia con 5 euro per una macchina piccola, 7 per una media e 10 per una grande. Se ne lavi una per ogni misura, avrai già 22 euro in tasca. Immagina quanto puoi guadagnare in una settimana!
  5. 5
    Lava e porta a passeggio dei cani, da sola o con amici! Potresti sporcarti però, quindi indossa vestiti vecchi e comodi. Puoi anche fare da dog-sitter quando i padroni vanno in vacanza. Ti pagheranno al ritorno e, dipendendo da quanto tempo staranno via, potresti guadagnare bene.
  6. 6
    Compra dei ritagli di stoffe, dei modelli e vari accessori in una merceria. Anche se non sei pratica con il cucito, segui le istruzioni nei modelli. Potrai vendere le tue creazioni in un mercatino o ad amici e parenti.
  7. 7
    Vendi i tuoi vestiti ad un negozio dell'usato! Prima di comprare dei vestiti nuovi, vendi quelli vecchi, potresti guadagnare qualche soldo per finanziare il tuo shopping.
  8. 8
    Cambia l'arredo della tua camera. Se hai intenzione di vendere i tuoi mobili, portali in un negozio di mobili usati e chiedi quanto sono disposti a pagare.
  9. 9
    Incontrati con le tua amiche e mettete insieme i vostri vestiti che non usate, scambiateveli, o organizzare una sfilata di moda per altri ragazzini. Potreste anche vendere i vestiti in un mercatino, o organizzarne uno nel vicinato un weekend.
  10. 10
    Trovati un lavoro. Se sei grande abbastanza per poter lavorare, trovati un lavoro per il quale ti paghino bene. Chiedi in giro, leggi gli annunci sui giornali, metti un annuncio nella bacheca della biblioteca o a scuola.
  11. 11
    Se sei capace, fai da truccatrice per le altre ragazzine del vicinato. Magari prima di una festa di compleanno o un evento. Fatti pagare 3 euro per bambine sotto i 6 anni, 5 euro per quelle fino ai 10 anni e 7 per le ragazzine più grandi. Puoi anche pensare a qualcosa per i maschietti, come pettinature con gel e spray colorati. BUONA FORTUNA!!!!
    Pubblicità

Consigli

  • Non chiedere troppi soldi all'inizio, la gente potrebbe non voler spendere troppo!
  • Chiedi quello che ti sembra giusto, sta a te, ma ricordati di non esagerare. Tieni a mente quanto guadagni per ora, per un giorno, settimana e mese. Potresti riuscire a racimolare un bel gruzzoletto, no?
  • Metti annunci e lascia volantini solo nel vicinato e con persone che conosci, non vorresti finire nei guai!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non essere maleducata o troppo esigente con i tuoi clienti.
  • Non accettare più lavori di quelli che puoi fare, e terminare.
  • Se non hai molta esperienza e i tuoi prezzi sono alti, non troverai tanto lavoro.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 323 volte
Questa pagina è stata letta 4 323 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità