Scarica PDF Scarica PDF

Ecco una lista di passaggi da seguire per guadagnare modificando blog o pagine wiki. C'è una cosa da dire fin da subito: mai arrendersi!

Passaggi

  1. 1
    Iscriviti a un servizio a cui desideri contribuire (come siti che includono il revenue sharing: ad esempio, Blogger per i blog). Questo passaggio potrebbe anche richiedere una registrazione separata con il fornitore diretto del servizio di revenue sharing (per esempio, Google Adsense).
  2. 2
    Configura le tue impostazioni o preferenze nella pagina del content provider per abilitare il revenue sharing.
  3. 3
    Aggiungi del contenuto di valore al blog o al wiki. Scrivi per un pubblico online quando fai questo. La soluzione ideale è fare paragrafi corti, di non più di quattro o cinque frasi.
    • Fai partire un controllo ortografico. Poi rileggi un'altra volta per essere sicuro di non aver fatto errori che un controllo ortografico non può rilevare. Gli errori di battitura possono determinare uno humour non voluto.
    • Naturalmente, questo può diventare il tuo argomento se il tuo articolo è divertente. Quando pensi a qualcosa di stupido, prova a scrivere qualcosa di divertente! I lettori adorano i blog divertenti tanto quanto quelli seri.
  4. 4
    Inserisci le keyword per il tuo articolo. Se non sai cos'è la casella per l'inserimento di "keyword" alla fine della pagina del tuo blog di blogger o di un altro software, si tratta di un modo attraverso cui i motori di ricerca indicizzano il tuo argomento.
    • Google ha un software che ti aiuta ad identificare le keyword più cercate per il tuo argomento. Scegli le keyword più popolari che siano attinenti al tuo argomento e usale in ordine decrescente.
  5. 5
    Monitora i tuoi guadagni (ad esempio, su http://google.com/adsense).
    Pubblicità

Consigli

  • Gestire il blog è un processo L-E-N-T-O, e a volte può essere abbastanza frustrante. Il punto fondamentale è scrivere di argomenti che aiutano a risolvere un problema.
  • Considera che il tuo lavoro nella organizzazione complessiva potrebbe aiutare le tue pagine ad attirare più attenzione.
  • Fai in modo che i contenuti siano leggibili ed interessanti.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non cliccare sulle pubblicità che vedi sulle tue pagine nella speranza di guadagnare di più: potresti essere bannato dal provider (nell'esempio, da Google).
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Inserire gli Spazi in HTML
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Contattare InstagramContattare Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 465 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 465 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità