Fare la webcam model è una maniera eccellente per lavorare da casa quando hai tempo. Se hai bisogno di qualche entrata extra e non hai problemi a esibire qualche centimetro di pelle in più, questo tipo di lavoro può farti guadagnare fino a 10-80 euro all'ora. Ti basta seguire questi suggerimenti per iniziare.

Passaggi

  1. 1
    Informati sulle compagnie che assumono o iscriviti indipendentemente su vari siti. La pagina web guadagna una percentuale sulle entrate delle modelle, ma (nella maggior parte dei casi) le sostiene all'interno del sito e offre loro supporto tecnico, training e tutela in fatto di copyright nel caso in cui i materiali dovessero essere rubati e usati indebitamente su un altro sito. Alcune compagnie sponsorizzano anche le attrezzature per le modelle che lavorano da casa, altre hanno veri e propri studi, dove le ragazze potranno trarre beneficio dall'utilizzo di strumenti di qualità, come una webcam HD e con altre funzioni (le migliori costano 1000 euro circa, dunque sarebbe una bella spesa per la modella), luci adeguate, ecc.
  2. 2
    Informati bene sulla somma che lo studio è disposto a pagare. Numerose compagnie ti verseranno solo il 20% dei tuoi incassi. Sembrerebbe poco, ma lo standard dell'industria corrisponde al 25-35%. La maggior parte delle entrate rimane all'impresa per finanziare la campagna di marketing e gli altri costi di gestione.
  3. 3
    Mettiti in contatto con la compagnia per chiedere quanto e quando paga. 9 imprese su 10 ti manderanno un assegno ogni 2 settimane, altre pagano settimanalmente, altre ancora quotidianamente su PayPal. Ma sono poche le agenzie che pagano tutti i giorni.
  4. 4
    Compila il modulo necessario per assicurare di essere maggiorenne e di poter svolgere il lavoro in maniera legale. Queste informazioni sono molto importanti per lavorare. I documenti solitamente vanno inviati sotto forma di file in formato .jpeg e dipendono dalla giurisdizione del Paese di appartenenza del sito. Per esempio, negli Stati Uniti avrai bisogno di un documento di identità, di un contratto da modella firmato e del modulo 2257 (model release form). Questi documenti ti verranno mandati dall'impresa.
  5. 5
    Consulta il sito per ricevere suggerimenti e farti aiutare nel caso tu non sappia cosa dovresti fare. Una buona agenzia ti darà tutto quello di cui avrai bisogno per avere successo e ti offrirà un agente personale per fare i passi giusti.

Consigli

  • Lavorare su molteplici siti ti aiuterà a raddoppiare le entrate, ma non sempre è possibile farlo. Comunque, se puoi, scoprirai di poter essere pagata per trasmettere contemporaneamente lo stesso spettacolo su due o più siti.
  • Vestiti sempre con cura. Truccati e procurati della lingerie sexy.
  • Stai molto attenta ai siti con cui lavori.
  • Prova a lavorare in momenti diversi della giornata. Internet è un mercato aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e le webcam model sono richieste tutto il giorno.
  • Cerca siti dalle caratteristiche innovative e interessanti.
  • Usa un microfono. Molti clienti vorranno sentirti.

Avvertenze

  • Molte ragazze evitano di usare PayPal per ricevere i pagamenti; il sito potrebbe sospendere l'account e tenersi i soldi. Infatti non è indicato per questo tipo di lavoro.
  • Prima di mandare il documento di identità, fai una ricerca sulla compagnia con cui vuoi affiliarti. Ecco qualche fattore da tenere a mente:
  • Sii estremamente cauta in merito alle informazioni che dai ai tuoi clienti. Tutto quello che dicono di sé potrebbe essere tranquillamente falso o pensato per ingannarti.
  • È una compagnia legale? Dove si trova?
  • Vedi un numero di telefono fisso tra le informazioni di contatto?
  • Hanno una politica di tutela della privacy? È certificata?

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • Una webcam con un microfono
  • Una bella area in cui lavorare (non una stanza disordinata e piena di ciarpame)
  • Internet a banda larga

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Feed RSS

Come

Configurare una Webcam

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 41 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 471 volte
Categorie: Internet | Occupazione
Questa pagina è stata letta 6 471 volte.

Hai trovato utile questo articolo?