Come Guadagnare Vendendo Dolcetti

Questo articolo fa una panoramica su come vendere dolci a scuola ( o anche al di fuori) traendone un profitto.

Passaggi

  1. 1
    Decidi quanto vuoi investire. Una volta fatto questo calcolo vaglia le opzioni. Diciamo che hai 5 euro e vuoi farne 10: come fai? Dovrai comprare 50 dolcetti da 10 centesimi e venderli a 20, oppure 100 da 5 e venderli a 10, ecc. La scelta starà a te. Se non pensi di poter vendere tutto, scegli dolci che hanno un profitto maggiore pur essendo in minore quantità.
  2. 2
    Vendere può essere la parte più difficile. Una persone potrebbe volerne più di altre. Scegli saggiamente e cerca di non vendere a qualcuno che potrebbe fregarti.
  3. 3
    Una volta che hai stabilito con qualcuno che vendi dolci, potrebbe sempre chiedertene altri.
  4. 4
    Domanda quanto vuole spendere se ti offre di acquistarli e prova a venderglieli a di più. Abbassa un po' il prezzo se non vuole spendere così tanto ma cerca di rimanere entro i tuoi limiti di guadagno.
  5. 5
    Compra cose più costose per venderle ad un prezzo maggiore quando il tuo budget aumenta. In questo modo avrai più profitto.
  6. 6
    Prova a crearti un giro di clienti non solo nella tua classe ma in tutta la scuola.
  7. 7
    Dovresti anche registrare tutto ciò che vendi e quanto ricavi. Aiuta.
  8. 8
    Vendi ciò che ritieni le persone possa volere quel determinato giorno (esempio: se è una giornata calda, una bibita fredda).
  9. 9
    Vendi le gomme sfuse. Sono facili da vendere e ricaverai molto. Se riesci a venderle a 10 centesimi a pezzo, con un pacchetto da 5 che ti costa 17, ne farai 50, con un profitto del 33%.
  10. 10
    Vendi ciò che ti garantisce il maggior profitto (se compri un pacchetto da 4 cioccolate per 1 euro al negozio e le rivendi a 50 centesimi l'una, avrai un profitto del 100%).
  11. 11
    Rifornisciti per rivendere a scuola. Vai nei negozi tutto a I euro. Solitamente ci sono buoni affari anche per quanto riguarda i dolci.

Consigli

  • Per farti pubblicità fingi di mangiare qualcosa in modo che gli altri ti vedano.
  • Se vuoi iniziare a vendere ma non sei sicura che gli altri comprino, compra solo un paio di cose e fai una prova per vedere come va. Se vendi tutto, comprane di più per il giorno seguente.
  • Trova dolcetti che attirino l'attenzione e che non si trovino spesso. (ad esempio la cioccolata con gli smarties incorporati.) Gli altri non sapranno dove li hai trovati e quindi potrai vendergliela con sicurezza.
  • Se anche altri si mettono a vendere i tuoi stessi dolci, abbassa i prezzi in modo da sbaragliare la concorrenza. Se non puoi permettertelo (troppo bassi vorrebbe dire niente guadagno) allora vai in negozi diversi in cerca di altri affari che ti consentano questa speculazione.
  • Puoi vendere dolci fuori dalla scuola creando un piccolo banco. Forse sarà più proficuo vendere bibite come acqua, te o soda piuttosto dei dolci. Puoi vendere anche durante eventuali feste o fiere scolastiche oppure organizzare la vendita per il dopo scuola. Questo in caso fosse vietato il commercio negli edifici.
  • Prova a risparmiare ogni giorno. (esempio: se fai 20 euro un giorno, mettine via la metà e spendi il resto per fare rifornimento). Se ci riesci quotidianamente alla fine avrai un sacco di soldo.
  • Compra molti dolci. Vendere solo due leccalecca non ti farà guadagnare!

Avvertenze

  • Se fai una bella sommetta evita di investirla totalmente in prodotti nuovi che potrebbero non vendersi altrettanto bene lasciandoti a secco.
  • Ricorda che non è automatico vendere, quindi controlla che gli altri non stiano consumando le stesse cose.
  • Conosci i tuoi clienti e non vendere a chi vuole fregarti.
  • Mai dare a nessuno dolcetti se ti pagheranno il giorno dopo: non vedrai mai i tuoi soldi.
  • Se non puoi vendere a scuola non farlo oppure provaci quando l'insegnante non c'è. Se ti fai scoprire dovrai affrontare le conseguenze.
  • Chiedi al preside prima. Cerca di non metterti nei guai.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 45 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Business

In altre lingue:

English: Make Money Selling Sweets, Español: ganar dinero vendiendo dulces, Deutsch: Mit Süssigkeitenverkauf Geld verdienen, Português: Fazer Dinheiro Vendendo Doces, Русский: зарабатывать деньги на продаже сладостей

Questa pagina è stata letta 1 623 volte.
Hai trovato utile questo articolo?