X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 868 volte
Se possiedi delle grandi opere d'arte originali che sei interessato a vendere, segui questi semplici passaggi.
Passaggi
-
1Prova a chiedere a dei negozi d'arte a te vicini di vendere i tuoi lavori e offriti di dividere il tuo guadagno con loro. Se diventi famoso, potresti aprire un tuo piccolo negozio o vendere direttamente da casa.
-
2Contatta gallerie e rivenditori, che sosterranno e promuoveranno la tua arte, mentre tu la produci. Invia i tuoi lavori e interagisci con le gallerie che secondo te fanno al caso tuo.
-
3Lavora con una galleria online.
-
4Se pubblichi le tue opere online e sei ben noto tra i membri di quella comunità artistica, fatti pubblicità lì!
-
5Vai nei bar e in alcuni ristoranti a te vicini che esibiscono lavori di artisti locali; sono sempre contenti di ricevere artisti freschi e nuovi.
-
6Crea un account su MySpace, su Muse Refuge e siti simili. Pur essendoci una marea di persone su ciascuno di questi siti, gli artisti diventano famosi in fretta. Vedi di postarci i tuoi lavori.
-
7Allestisci un banco dove esporre i tuoi pezzi in un mercato delle pulci a te vicino.
-
8Chiese, scuole e caserme comunali allestiscono fiere d'arte, di solito una volta all'anno. Dovrai pagare per avere un tavolo da usare come punto vendita, ma la tua immagine ne riceverà grandi benefici agli occhi della comunità.
-
9Invia il tuo nome e delle diapositive con sopra le tue opere d'arte a tutti i registri per artisti che ti è possibile trovare.
-
10Fai domanda per sovvenzioni e borse di studio. È un ottimo metodo con cui guadagnare senza bisogno di vendere le opere d'arte originali.Pubblicità
Consigli
- Crea dei biglietti da visita con sopra un accenno dei tuoi lavori.
- Non limitarti alle gallerie a te vicine; cerca in lungo e in largo per una che faccia davvero al caso tuo.
- Persistere ripaga. Dovresti avvicinare lo stesso gallerista diverse volte nel corso di qualche anno.
- Non perdere tempo a sviluppare una mailing list. Comprane una da un rivenditore serio tipo Mailing Aide.
- Il tuo portfolio determina la prima impressione che la gente ha di te e del tuo lavoro. Se le immagini non sono di alta qualità e/o il portfolio non è in perfette condizioni, può influire negativamente sulla tua immagine.
- Spendi dei soldi per farti fare delle foto di qualità dei tuoi pezzi.
- Quando presenti la tua arte, abbi un disco o un portfolio con dei campioni del tuo lavoro; non presentarti mai a mani vuote.
- Vendi su eBay. Di solito è possibile guadagnare dei soldi su siti come eBay!
- Prova a dar via il tuo lavoro come materiale promozionale.
Pubblicità
Avvertenze
- Non postare su Internet immagini di altri senza aver ricevuto il loro permesso. Inoltre, non postare lavori che intendi vendere su Internet; diventa troppo facile copiarli per i ladri. L'unica eccezione è per opere che ti vengono commissionate, in qual caso aspetta di essere stato pagato prima di postarle. In ambo i casi, sarebbe meglio sfigurare la versione online in qualche maniera, per essere sicuri.
- Metti sempre la tua firma sui tuoi lavori!
- Ricordati che ogni qualvolta guadagni in Europa, il fisco si aspetta che tu gli paghi l'IVA. Controlla i regolamenti pertinenti alla vendita di lavori artistici e come fare per dichiarare i tuoi introiti. Ricorda che se guadagni più di un determinato limite ed eviti di dichiararli, puoi essere accusato di evasione fiscale. Sii preparato a occuparti di un nuovo mondo di tasse.
- Non svalutarti. Se lo fai, inizierai a percorrere un girotondo di svalutazioni che non finirà mai.
- Non esibire il prezzo prima di avere qualche indizio circa l'interesse del cliente, altrimenti potresti essere preso per arrogante.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Un portfolio dei tuoi lavori
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 7 868 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità