wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 13 964 volte
Le candele rimangono un articolo facilmente vendibile, che quasi tutti comprano e usano. Se ti piace il lavoro manuale e hai spazio per mettere in piedi una produzione, aprire la tua azienda di produzione di candele può essere un ottimo modo per guadagnare un extra o anche un reddito intero. C'è un'ampia scelta di generi di candele che si possono fare, da quelle che stanno in piedi da sole a quelle da inserire in un portacandele. Puoi scegliere tra molti profumi e colori. Impara come cominciare affrontando alcuni aspetti pratici e creativi.
Passaggi
-
1Decidi quale genere di candele produrre e vendere. Alcune delle opzioni possibili comprendono le candele da recipiente, le candele originali, quelle di cera d'api e i ceri grandi. Fai qualche ricerca per capire quale tipo di candela vende bene, e decidi il tuo mercato di riferimento per restringere le opzioni. Per esempio, puoi fare candele da matrimonio per i negozi di articoli matrimoniali. Le candele naturali e quelle a base di cera d'api sono una buona scelta per il mercato delle persone che amano uno stile di arredamento etnico.
-
2Crea la tua postazione di lavoro. Se lavori solo da casa, dovrai organizzare uno spazio per la produzione e la spedizione, e un computer per gestire le ordinazioni. Tieni a mente che la produzione di candele crea sporcizia. È bene avere uno spazio separato dalla tua cucina per sciogliere e versare la cera.
-
3Perfeziona le tue tecniche. Sperimenta con i profumi, i colori e gli stili. Regala le tue candele agli amici e ai familiari e chiedi loro un parere. Usa tu stesso le candele per provarne la qualità.
-
4Informati sulle licenze necessarie. Fai domanda per tutti i permessi necessari e registra la tua attività aprendo Partita Iva.
-
5Consulta un commercialista o un consulente per le piccole imprese per capire come aprire un'azienda di produzione di candele, compresa la struttura fiscale e le coperture assicurative. Apri la tua impresa come una società o come libero professionista per proteggere il tuo patrimonio personale.
-
6Pensa ad un piano di marketing che includa vendite e pubblicità. Ci sono molte possibilità per vendere, incluse le boutique locali, i negozi artigiani, i negozi di arredamento e quelli di materiale per artigiani. Un'altra opzione sono Etsy, Ebay e altri negozi online, oppure il tuo sito. Se produci un tipo particolare di candela, mostrala ai negozi a cui potrebbe interessare.
-
7Sii visibile online. Crea un blog, promuovi la tua impresa attraverso i social network, partecipa ai forum relativi al tuo lavoro. Apri un sito, anche semplice, che mostri i tuoi prodotti e i tuoi contatti. Registrati su Google Place e sui siti di elenchi aziendali.
-
8Crea un logo e materiale stampato per la tua impresa. Inclusi carta intestata da lettere, biglietti da visita e un catalogo o una brochure dei tuoi prodotti. Puoi fare da solo, se hai talento con il disegno, ma assicurati di usare carta e stampanti di qualità.
-
9Impara il più possibile sugli aspetti pratici di un'attività, come il bilancio, gli aspetti finanziari e di marketing. Leggi libri, partecipa a corsi online o presso una scuola locale.
-
10Trova clienti e fornitori affidabili. Assicurati di avere abbastanza materie prime per soddisfare le ordinazioni. Sviluppa un sistema per ordinare materiali e attrezzi velocemente.Pubblicità