Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 4 870 volte
Questo articolo spiega come configurare le impostazioni di Netflix per guardare tutti i programmi e i film in 4K ogni volta che questa risoluzione è disponibile usando un iPhone o iPad. Bisogna avere un abbonamento Ultra HD Premium per guardare contenuti in 4K su Netflix.
Passaggi
-
1Assicurati che il tuo abbonamento a Netflix includa lo streaming in 4K. Il piano standard include la risoluzione HD, ma per guardare i contenuti in 4K ti serve un piano Ultra HD Premium.
- Puoi leggere questo articolo per sapere come modificare il tuo abbonamento.
-
2Apri l'applicazione di Netflix sul dispositivo. L'icona raffigura una "N" rossa in un riquadro nero. Puoi trovarla sulla schermata Home o in una cartella di applicazioni.
-
3Premi sul pulsante Altro in basso a destra. L'icona "☰" di questo pulsante si trova nella barra dei menu in fondo allo schermo. Ti permetterà di aprire il menu dedicato alle impostazioni.
-
4Seleziona Impostazioni app sul menu. Verranno aperte le impostazioni relative all'applicazione di Netflix in una nuova pagina.
-
5Seleziona Consumo dati cellulare o Consumo dati mobili. Questo pulsante si trova nella sezione intitolata "Riproduzione video", in cima al menu. Si aprirà una nuova finestra con varie opzioni.
-
6Seleziona l'opzione più alta disponibile. Le opzioni presenti possono variare a seconda del Paese in cui ti trovi e del tuo operatore di telefonia mobile. Dovrai premere sul pulsante accanto alla voce "Automatico" per disattivarlo e modificare le impostazioni.
- Premi su "Alto" o "Uso massimo dati" per selezionare questa voce.
- Premi su "Ok" qualora le impostazioni non dovessero essere salvate automaticamente.
-
7
-
8Seleziona Qualità video o Qualità video per download. Questa opzione si trova nella sezione intitolata "Download" all'interno delle impostazioni dell'applicazione. Appariranno diverse opzioni.
-
9Seleziona l'opzione di qualità video più alta fra quelle disponibili. Tocca l'opzione più elevata per impostare la velocità di streaming alla qualità video più alta fra quelle disponibili per tutti i programmi e i film.
- Quando viene selezionata questa opzione, tutti i video che guarderai verranno caricati alla qualità più alta fra quelle disponibili.
- Premi su "Ok" qualora le modifiche non dovessero essere salvate automaticamente.
-
10Cerca e apri un programma o un film in 4K. Con le nuove impostazioni, tutti i video verranno caricati automaticamente in 4K, se questa risoluzione è disponibile.Pubblicità