Come Guardare Film Gratis

In questo Articolo:Guardare dei film in internet legalmenteGuardare dei film in internet illegalmenteGuardare dei film senza internetGuardare film a basso costo

I film sono parte della nostra cultura moderna da più di 100 anni. Una degli aspetti più belli nell'essere avidi appassionati di film è poter godere tali opere d'arte cinematografica gratuitamente. Quest'articolo spiega alcuni semplici modi per godersi dei film senza dover pagare nulla.

1
Guardare dei film in internet legalmente

  1. 1
    Cerca i film che non hanno copyright. Cerca online quei film il cui copyright non è più valido. Molti vecchi film possono essere visti gratuitamente perché appunto troppo vecchi. Prova a consultare degli archivi di pubblico accesso come archives.org.
  2. 2
    Cerca dei documentari. I realizzatori di film documentari sono spesso più interessati a rendere pubbliche le informazioni contenute nei loro film; per questo motivo offrono la visione gratuita on line. Documantis.com è un buon sito per fare una ricerca di questi film.
  3. 3
    Prova un sito per lo streaming di filmati. In rete ci sono famosi siti di streaming di video che offrono sia brevi clip sia interi film. I film potrebbero essere tagliati in due o tre parti per consentire di rispettare i requisiti di spazio; tuttavia diversi film possono essere visti per intero anche in questo modo.
    • Youtube.com è ottimo per guardare molti film o video senza pagare. Cerca qui i film suddivisi in più parti.
    • Hulu.com è conosciuto per i suoi ottimi archivi di diversi show televisivi e film. Se vuoi, pagando una piccola rata mensile puoi avere accesso all'intera biblioteca dei film.

2
Guardare dei film in internet illegalmente

  1. 1
    Scarica un torrent. Un torrent è un programma che prende vari pezzi di video e informazioni un po' ovunque in internet e li compila sul tuo computer.
    • L'uso di torrent è illegale perché viola le leggi di copyright per i film e i video.
    • Prova www.utorrent.com, deluge-torrent.org o vuze.com per scaricare torrent gratuitamente.
  2. 2
    Usa un sito Web che fa pirateria. Questi siti pirata completano film e video in tutto internet e ti permettono di guardarlo in streaming senza dover pagare. Il sito piratebay, giustamente così chiamato, è un buon sito per cercare i tuoi film preferiti.

3
Guardare dei film senza internet

  1. 1
    Guarda se ci sono dei film nella biblioteca pubblica vicino a te. Sì, è proprio così: le biblioteche sono anche luoghi dove puoi trovare anche dei film. Molte biblioteche offrono la possibilità di noleggiare dei film di tipo educativo o di intrattenimento. Se non sai cosa offre la tua biblioteca, fai una telefonata e informati su quali video sono disponibili.
  2. 2
    Guardali alla televisione. Molti canali TV gratuiti offrono film famosi, sia a orari definiti sia con una disponibilità di 24 ore. Guarda gli elenchi locali per sapere quali film sono trasmessi sui canali a cui hai accesso.
  3. 3
    Informati su cosa è trasmesso nella tua area. Molte città offrono la visione di film gratuiti nei cinema locali in speciali festival o nelle serate estive. Rivolgiti al centro d'informazione locale o ai parchi o ufficio di ricreazione per sapere quali film vengono offerti nella zona in cui vivi.

4
Guardare film a basso costo

  1. 1
    Vai ai mercatini dell'usato. E' possibile trovare diversi DVD di film famosi in vendita a mercatini dell'usato o in negozi che vendono oggetti di seconda mano. Spesso questi film costano 1 Euro o anche per meno: un vero affare!
  2. 2
    Iscriviti a un fornitore di video. Negli ultimi anni, varie aziende hanno incominciato ad offrire un abbonamento mensile di circa 10 Euro o meno per guardare un numero illimitato di film gratuitamente. Spesso offrono uno streaming online gratuito, oltre all'invio per posta di DVD.
  3. 3
    Cerca dei film su richiesta nella tua rete televisiva. Numerosi fornitori della TV via cavo offrono l'opzione di film su richiesta dove è possibile ordinare da una selezione di centinaia di film da guardare istantaneamente. Se sei un appassionato di film, questo potrebbe essere un'ottima scelta a basso costo.

Consigli

  • Poter guardare dei film sul tuo desktop o laptop è un vantaggio dell'uso di internet per guardare film gratuiti. Se hai un proiettore, puoi presentare un film sullo schermo direttamente dal tuo computer. Oppure puoi masterizzare su DVD un video che hai scaricato e poi guardarlo sul grande schermo della TV.
  • Non dimenticare i popcorn!

Avvertenze

  • Diversi siti dicono di offrire lo scaricamento gratuito di molti film, ma dopo approfondimenti, ti chiedono una rata mensile. Questo, ovviamente, significa che non sono gratuiti. Simili siti potrebbero essere degli scam e potrebbero offrirti qualcosa che potresti ricevere anche senza un abbonamento.
  • Rispetta chi ha reso possibile la realizzazione del film! Ci vuole un grande sforzo creativo per fare un film. Se stai guardando un film gratuitamente perché qualcuno ha violato i copyright del proprietario, è come se stessi rubando qualcosa.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Films | Internet

In altre lingue:

English: Watch Movies for Free, Español: ver películas de forma gratuita, Português: Assistir Filmes Gratuitamente, Deutsch: Gratis Filme ansehen, Français: regarder des films gratuitement, Русский: смотреть фильмы бесплатно, 中文: 看免费电影, Bahasa Indonesia: Menonton Film dengan Gratis

Questa pagina è stata letta 8 215 volte.
Hai trovato utile questo articolo?