Guardando uno dei film di Star Wars ti sei per caso detto "Si tratta di un film grandioso, chissà quale sarebbe il risultato di un'animazione che utilizza solo simboli e caratteri?". Grazie alla passione di alcuni tra i più sfegatati ammiratori della saga e all'utilizzo di un client di Telnet, potrai rispondere al tuo quesito e goderti il IV Episodio realizzato totalmente in codice ASCII.

Passaggi

  1. 1
    Apri il "Prompt dei comandi". Puoi farlo premendo la combinazione di tasti Win+R e digitando il comando cmd nel campo di testo apparso. In alternativa, gli utenti di sistemi Windows 8 possono premere la combinazione di tasti Win+X e scegliere l'opzione "Prompt dei comandi" dal menu apparso.
    • Per poter visualizzare il film di Star Wars ricreato in codice ASCII, dovrai disporre di una connessione a internet.
  2. 2
    Installa un client di Telnet. La maggior parte delle versioni più recenti di Windows non includono più il client di Telnet. Si tratta del programma necessario per potersi connettersi al server che ospita la versione ASCII di Star Wars. In Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, se hai eseguito l'accesso come amministratore di sistema potrai utilizzare il "Prompt dei comandi" per procedere all'installazione del client di Telnet.
    • Dalla finestra del "Prompt dei comandi", digita il comando pkgmgr /iu:"TelnetClient", quindi premi il tasto Invio
    • Inserisci la password dell'account amministratore del computer oppure, nel caso tu sia già connesso con un account amministratore, conferma la tua scelta.
    • Riavvia il "Prompt dei comandi". Per farlo, chiudi la finestra attuale utilizzando il comando exit o selezionando l'icona a forma di "X" posta nell'angolo superiore destro della finestra.
  3. 3
    Avvia il client di Telnet. Dopo averlo installato, digita il comando telnet all'interno della finestra del "Prompt dei comandi" e premi il tasto Invio. In questo modo verrà visualizzata l'interfaccia del client di Telnet.
  4. 4
    Apri la connessione al server. Dalla linea di comando del client Microsoft Telnet, digita il comando o, dopodiché premi il tasto Invio. Il prompt della linea di comando assumerà la seguente forma: ( to ).
  5. 5
    Inserisci l'indirizzo del server che ospita il film di Star Wars realizzato in codice ASCII. Digita l'indirizzo towel.blinkenlights.nl e premi il tasto Invio. In seguito ai titoli iniziali inizierà la proiezione del IV Episodio di Star Wars in codice ASCII. Buona visione!
    Pubblicità

Consigli

  • Dato che il client di Telnet è integrato nel sistema operativo Windows, puoi accedervi in modo diretto. Per farlo, apri la finestra "Esegui" premendo la combinazione di tasti rapidi Win+R, dopodiché digita il comando telnet towel.blinkenlights.nl all'interno del campo "Apri". In questo modo risparmierai tempo non dovendo utilizzare il "Prompt dei comandi" per accedere al client di Telnet.
  • Puoi goderti questo contenuto anche su sistemi Mac e Linux, connettendoti allo stesso indirizzo attraverso l'utilizzo dei rispettivi client di Telnet.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare la Password di Windows dal Prompt dei Comandi

Come

Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Computer

Come

Fare uno Screenshot in Microsoft Windows

Come

Ripristinare l'Audio su un Computer Windows

Come

Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)

Come

Cambiare Directory dal Prompt dei Comandi

Come

Correggere gli Errori dello Spooler di Stampa

Come

Disabilitare la Funzione del Tasto Fn

Come

Creare uno Screenshot Usando un Computer HP

Come

Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera

Come

Disattivare la Modalità Offline su Outlook

Come

Registrare un File Audio in Windows

Come

Cambiare lo Sfondo del Desktop in Windows

Come

Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 15 567 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 15 567 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità