Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come poter guardare la versione del film "Star Wars" realizzata utilizzando esclusivamente i caratteri ASCII. Potrai guardare il video usando direttamente il "Prompt dei comandi" di Windows oppure la finestra "Terminale" su Mac.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Apri una finestra del "Prompt dei comandi". Puoi premere la combinazione di tasti Win+R e digitare il comando cmd oppure, se stai usando Windows 8 o Windows 10, puoi premere la combinazione di tasti Win+X e selezionare l'opzione "Prompt dei comandi" dal menu che apparirà.
    • Per poter visualizzare il film di Star Wars realizzato in caratteri ASCII occorre avere una connessione a internet attiva.
  2. 2
    Installa il protocollo Telnet. La maggior parte delle versioni moderne di Windows non prevede l'uso del protocollo di rete Telnet per impostazione predefinita, il che significa che dovrai installarlo manualmente, dato che è un elemento fondamentale per potersi collegare al server su cui è memorizzata la versione ASCII di Star Wars. Dovrai eseguire questo passaggio anche su Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Puoi installare il protocollo Telnet direttamente dal "Prompt dei comandi", se hai eseguito l'accesso come amministratore del sistema.
    • Digita il comando pkgmgr /iu:"TelnetClient" e premi il tasto Invio.
    • Se stai usando Windows 10, accedi al Pannello di controllo, clicca sul link Programmi, clicca sul link Attiva o disattiva funzionalità di Windows, quindi seleziona il pulsante di spunta Client Telnet, clicca sul pulsante OK e attendi che l'installazione giunga al termine.
    • Se richiesto, inserisci la password dell'account amministratore del sistema oppure conferma la tua azione se sei hai già eseguito il login come amministratore.
  3. 3
    Chiudi la finestra del "Prompt dei comandi". Digita il comando exit e premi il tasto "Invio" oppure clicca sull'icona a forma di X collocata nell'angolo superiore destro della finestra.
  4. 4
    Digita il comando telnet e premi il tasto Invio. Verrà visualizzata l'interfaccia del client Telnet.
  5. 5
    Digita il comando o e premi il tasto Invio. Si tratta del comando per aprire una connessione di rete usando il protocollo Telnet. Il prompt visualizzato sulla linea di comando diventerà ( to ).
  6. 6
    Digita l'URL towel.blinkenlights.nl e premi il tasto Invio. Verrai connesso automaticamente al server di rete che ospita la versione di Star Wars in ASCII. Dopo alcuni titoli iniziali potrai godere la visione di questo omaggio alla saga di Star Wars.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Apri la finestra "Terminale". Clicca sull'icona raffigurante una lente di ingrandimento collocata nell'angolo superiore destro dello schermo, digita la parola chiave terminale e clicca sull'icona Terminale che apparirà nell'elenco dei risultati della ricerca.
    • La finestra "Terminale" su Mac è l'applicazione equivalente al "Prompt dei comandi" di Windows.
  2. 2
    Digita il comando telnet e premi il tasto Invio. Verrà visualizzata l'interfaccia del client Telnet, necessario per potersi connettere al server che ospita la versione ASCII di Start Wars.
  3. 3
    Digita il comando o e premi il tasto Invio. È il comando che serve per aprire una nuova connessione di rete usando il protocollo Telnet. Il prompt dei comandi assumerà la seguente forma: ( to ).
  4. 4
    Digita l'URL towel.blinkenlights.nl e premi il tasto Invio. Verrai connesso automaticamente al server di rete che ospita la versione di Star Wars in ASCII. Dopo alcuni titoli iniziali potrai godere la visione di questo omaggio alla saga di Star Wars.
    Pubblicità

Consigli

  • Dopo aver installato il protocollo Telnet su Windows, apri la finestra "Esegui" premendo la combinazione Win+R, quindi digita il comando telnet towel.blinkenlights.nl all'interno del campo "Apri". In questo modo potrai goderti il "film" senza dover usare il "Prompt dei comandi".
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Eseguire un Programma dal Prompt dei ComandiEseguire un Programma dal Prompt dei Comandi
Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 20 213 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 20 213 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità