Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Desideri guardare in streaming un film o una serie TV insieme ad amici o familiari che vivono lontano da te? Se stai usando un dispositivo Apple con sistema operativo iOS 15, macOS 12.1 o una versione successiva, puoi usare la funzione "SharePlay" di FaceTime su iPhone, iPad o Mac. Mentre alcune piattaforme di streaming sono supportate da FaceTime (Hulu, HBO Max, Disney+), Netflix non supporta la funzione SharePlay dell'app. Tuttavia, esistono altre applicazioni e piattaforme che puoi usare per guardare i contenuti di Netflix insieme agli amici tramite FaceTime. Questo articolo spiega tutto quello che devi sapere per poter godere dei contenuti di Netflix e altre piattaforme direttamente da FaceTime.
Cose che dovresti sapere
- Attualmente Netflix non supporta al funzionalità "SharePlay" di Apple, quindi non è possibile visionare in streaming i contenuti di Netflix tramite FaceTime.
- Puoi usare l'app Teleparty e altre applicazioni simili per guardare i contenuti di Netflix insieme ai tuoi amici in remoto.
- Se hai la necessità di guardare un contenuto usando FaceTime, puoi usare altre piattaforme di streaming, come Disney+, HBO Max, Hulu, Paramount+ e molte altre.
Passaggi
Creare una sessione di streaming su FaceTime
-
1Assicurati che sul dispositivo sia installata la versione più aggiornata di iOS. La funzione "SharePlay" è stata introdotta per la prima volta con iOS 15. Se non l'hai ancora fatto, aggiorna il sistema operativo dell'iPhone o dell'iPad con l'ultima versione disponibile prima di continuare.
-
2Avvia una chiamata con FaceTime. Se vuoi condividere un contenuto in streaming da una piattaforma a pagamento, come Hulu, Apple Music o Disney+, potrai farlo solo se tutti i partecipanti alla sessione sono in possesso di un abbonamento a tale servizio. Segui queste istruzioni per avviare una chiamata tramite FaceTime:
- Avvia l'app di FaceTime;
- Tocca la voce Nuova chiamata FaceTime;
- Seleziona il contatto (o i contatti) che dovranno partecipare alla sessione di FaceTime;
- Tocca l'icona raffigurante una videocamera stilizzata posta accanto al nome del contatto.
-
3Fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dal lato inferiore. In questo modo, avrai accesso alla Home del dispositivo mentre la chiamata di FaceTime è attiva.
- Se il tuo dispositivo iOS è dotato di pulsante Home fisico, premilo per accedere immediatamente alla schermata Home.
-
4Avvia l'app della piattaforma di streaming che hai scelto di usare tramite la funzione "SharePlay" di FaceTime. Le app che supportano tale funzione sono: Apple TV, Disney+, Hulu, HBO Max, STARZ, SHOWTIME, Paramount+ e molte altre. Purtroppo, come detto in precedenza, Netflix non è una delle app che supporta la funzione "SharePlay".
-
5Seleziona il film o la serie TV da guardare. Tocca il nome del film o della serie TV che vuoi guardare con gli amici che hai chiamato su FaceTime sfruttando la funzione "SharePlay". A questo punto, premi il pulsante per avviare la riproduzione del video.
-
6Premi il pulsante SharePlay. Molto probabilmente nella parte superiore dello schermo o del video apparirà l'opzione "SharePlay". Selezionala per avviare la condivisione dello streaming con tutti i partecipanti alla chiamata di FaceTime. Tutte le persone che stanno partecipando alla chiamata di FaceTime avranno accesso ai controlli della riproduzione del video.[1] [2]
- Se l'opzione per attivare la funzione "SharePlay" non appare nella parte superiore dello schermo, tocca l'icona "Condividi". È caratterizzata da un quadrato con una freccia che punta verso l'alto ed è collocata nell'angolo superiore destro dello schermo, quindi seleziona l'opzione SharePlay che troverai nel menu relativo alle opzioni di condivisione.
Pubblicità