Come Guardare le Olimpiadi Online

7 Febbraio 2014 è la data della Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali. Tutti gli occhi saranno puntati sulla Russia in quanto gli atleti da tutto il mondo parteciperanno a questo storico evento. Se volessi sintonizzarti, sei fortunato — sebbene non sia difficile seguire questi eventi online, dovrai lavorare un po' per adattare la tua giornata in base ai tuoi orari e soprattutto se vivi in un paese con un differente fuso orario rispetto a quello russo. Segui semplicemente le istruzioni in base agli specifici metodi proposti e riuscirai a guardare le olimpiadi online in men che non si dica.

Metodo 1 di 4:
Metodo 1: Stati Uniti

  1. 1
    È necessario procurarsi un servizio via cavo che includa la NBC. Se sei tra quelle persone che hanno deciso di "dare un taglio" in materia di TV via cavo, non sarai in grado di avere accesso ai servizi specifici della NBC. Segui le istruzioni nella sezione "Senza Servizio via Cavo" per una descrizione delle opzioni che ti rimangono disponibili.
  2. 2
    Vai nella sezione del sito web della NBC che si occuperà delle Olimpiadi, e comincia con il guardare il materiale che mettono a disposizione. Tutto il materiale in streaming offerto dalla NBC ha bisogno del plugin Microsoft Silverlight. Verifica prima di averlo installato sul tuo sistema, in maniera da evitare di metterti seduto di fronte al tuo computer con un sacchetto di patatine e birra, solo per restare estremamente deluso.
  3. 3
    Registrati con Live Extra. Avrai bisogno di sottoscrivere un abbonamento con NBC's Live Extra per essere in grado di avere accesso al servizio. È necessario pagare un pacchetto della tua TV via cavo che includa i canali NBC per poter accedere ai loro servizi relativi alla copertura delle olimpiadi.
  4. 4
    Guarda gli eventi. Quest'anno la NBC coprirà tutti gli eventi, TRANNE i giochi di apertura. Se vuoi guardare la cerimonia in diretta, dovrai usare un metodo alternativo (come seguire le istruzioni della sezione "Senza Servizio via Cavo" o seguirla semplicemente in televisione).
  5. 5
    Trasferisci le immagini sul grande schermo della tua TV. Se hai il modello appropriato di televisore (è necessario che abbia degli ingressi HDMI) e il modello giusto di computer (dotato di uscite audio/video, preferibilmente HDMI), potresti connettere il computer alla TV e guardare le Olimpiadi sul grande schermo. Segui le istruzioni generiche illustrate in questo articolo oppure quelle più specifiche riportate in quest'altro se hai un Mac.
  6. 6
    Ottieni ulteriore materiale dalla NBC. È possibile usufruire di ulteriore copertura della NBC attraverso i social media come Twitter e Instagram (il riferimento per entrambi è NBCOlympics). Puoi anche ottenere la Live Extra App della NBC, in maniera che tu possa seguire i loro servizi ad alta qualità anche sul tuo dispositivo mobile.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Metodo 2: Fuori dagli Stati Uniti

  1. 1
    Regno Unito. Segui le Olimpiadi attraverso la BBC, sia attraverso le loro dirette in streaming, sia usando la loro applicazione web iplayer.
    • Devi essere fisicamente nel Regno Unito per guardare in streaming il materiale della BBC. Se ti trovi altrove e comunque vuoi guardare le Olimpiadi online, segui le istruzioni riportate nella sezione "Senza Servizio via Cavo".
  2. 2
    Australia. Segui la copertura dei giochi su Network Ten. Visita la pagina web Sochi 2014 per la copertura australiana su Tenplay.
    • Il sito di Tenplay ha un certo numero di stream in diretta che possono essere trovati a questo link o cliccando il link "Watch Live" nella pagina principale del Sochi 2014.
  3. 3
    Canada. Il servizio è disponibile in inglese o in francese.
    • Clicca "Watch Now" nell'angolo superiore a sinistra.
    • Scarica Microsoft Silverlight, se non l'hai ancora fatto. Il plug-in è richiesto per poter seguire i giochi attraverso il sito della CTV.
  4. 4
    Europa. Eurovision fornirà il servizio gratuitamente per tutti i residenti che vivono all'interno della EBU (European Broadcasting Union).
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Metodo 3: Senza Servizio via Cavo

  1. 1
    Lamentati con la Rete. La prima cosa che dovresti fare è mandare una lettera di reclamo alla NBC, spiegando che saresti disposto a guardare la pubblicità sul loro sito web di streaming o anche di pagare una piccola cifra per poter avere accesso. La NBC non ne sarà mai al corrente se le persone non glielo fanno sapere.
  2. 2
    Trova un nuovo provider. Se non hai un servizio di TV via Cavo che possa offrirti un appropriato accesso agli eventi delle Olimpiadi, il primo passo è trovare un paese che non sia soggetto a particolari restrizioni per quanto riguarda la visione dello streaming. "iplayer" della BBC può essere una valida alternativa. Questi siti web spesso richiedono che tu risieda in quel determinato paese per poter usufruire dei loro servizi.
  3. 3
    Procurati una VPN o una estensione del browser. Una VPN, o rete virtuale privata, è una determinata parte di software (perfettamente legale) che maschera l'origine del tuo traffico internet (facendo in modo che tu sia connesso da un paese diverso da quello in cui vivi). Puoi ottenere un VPN completo (come HideMyAss o TunnelBear) che ti darà inoltre una protezione maggiore dal furto di identità mentre navighi normalmente su internet, oppure puoi usare gratuitamente una basilare estensione di Chrome (come Hola! o MediaHint) che dovrebbe offrirti le stesse opzioni di una completa.
  4. 4
    Segui la copertura. Segui le istruzioni del sito web internazionale che scegli, con il VPN impostato per quello specifico paese, in modo da poter avere accesso al loro materiale inerente alle Olimpiadi.
  5. 5
    Fai attenzione ai siti che mandano in onda dei programmi TV. Non sono pochi i siti che trasmettono in streaming gratuitamente, ma alcuni possono essere infestati di virus e altri tipi di malware. L'ideale è usare un VPN fidato con un provider affidabile (come la BBC o Eurovision).
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Metodo 4: Guardare altro Materiale

  1. 1
    Guarda i video riproposti sul canale YouTube della NBC. IOC e NBC stanno mettendo a disposizione tutti i momenti salienti degli eventi olimpionici sul loro canale YouTube. Inoltre, nel caso di IOC puoi vedere anche dei video relativi a tutti i momenti significativi nella storia delle Olimpiadi.
  2. 2
    Segui le Olimpiadi sui social network. Facebook e Twitter non offriranno gli eventi in diretta, ma entrambi verranno costantemente aggiornati dalla NBC, dai fan e da tutte le news provenienti da tutto il mondo.
    • Su Facebook puoi trovare la pagina della NBC relativa alle Olimpiadi, inclusi dei contenuti esclusivi, i commenti dei fan e molto altro.
    • Segui NBCOlympics su Twitter per tenerti aggiornato sugli eventi, minuto per minuto.
  3. 3
    Installa una App. Le app possono essere installate su iPhone, smartphone Android, o Blackberry; queste forniscono informazioni dettagliate e guide per tutti i giochi. Trova una app ufficiale dalla IOC, NBC o altre fonti affidabili.
  4. 4
    Scarica la App con i Risultati Ufficiali. Questa app ti darà accesso immediato ai vari punteggi, oltre a tutte le informazioni relative agli atleti che partecipano ai giochi olimpici.
  5. 5
    Accedi all'archivio della IOC. Per guardare i momenti salienti delle precedenti Olimpiadi, l'IOC (International Olympic Committee) ha un enorme archivio a cui è possibile accedere per vedere vecchi video di eventi olimpici precedenti.
    • Vai nella sezione "Giochi Olimpici" del sito web dell'IOC.
    • Clicca sull'evento che ti piacerebbe vedere nella sezione "Past Olympics" della pagina.
    • Trova la sezione dei "Videos".
    • Scegli il video che hai desiderio di vedere.
    Pubblicità

Consigli

  • A meno che tu non abbia lo stesso fuso orario delle Olimpiadi, presta attenzione a quello del paese in cui vivi per le trasmissioni in diretta.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai estrema attenzione ai siti web che non conosci. Rischi di prendere qualche virus sul tuo computer.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 41 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 2 796 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità