Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come visualizzare la sezione "Storie" di Snapchat. All'interno di questa sezione gli utenti del social network possono pubblicare i propri snap, che saranno visibili a chiunque per le 24 ore successive alla pubblicazione prima di venire eliminati automaticamente.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app di button|Snapchat. È caratterizzata da un'icona gialla con all'interno un piccolo fantasma di colore bianco.
  2. 2
    Scorri il dito sullo schermo verso destra. Fallo mentre è visualizzata la schermata principale dell'app, quella in cui viene mostrata la visuale ripresa dalla fotocamera frontale del dispositivo. In questo modo verrà visualizzata la schermata "Storie", in cui sarà presente l'elenco di tutte le storie pubblicate dai tuoi amici nelle ultime 24 ore. L'elenco delle "Storie" è in ordine cronologico a partire da quelle più recenti.
  3. 3
    Tocca il nome della persona di cui vuoi guardare la storia. Snapchat provvederà automaticamente a riprodurre la storia successiva presente nell'elenco, quindi i relativi contenuti verranno riprodotti nell'ordine esatto in cui sono stati postati.
    • L'icona circolare bianca, posta nell'angolo superiore destro della schermata relativa alla storia che stai guardando, indica il tempo di riproduzione rimanente dell'attuale aggiornamento della storia. Mentre l'icona circolare grigia, posta all'interno di quella bianca, mostra la durata totale di tutta la storia.
    • Se l'anteprima della storia posta accanto all'immagine del profilo della persona che l'ha pubblicata è grigia, significa che non verrà riprodotta automaticamente per poter preservare il traffico della connessione dati cellulare. Se desideri visionarla, tocca semplicemente il nome della persona a cui appartiene e la storia verrà scaricata immediatamente. Quando l'anteprima di quest'ultima apparirà a colori, toccala nuovamente per poterla guardare.
  4. 4
    Tocca lo schermo per saltare la riproduzione di uno snap. Mentre stai visualizzando una storia, puoi interrompere la riproduzione dello snap corrente toccando semplicemente lo schermo. In questo modo appariranno le immagini di quello successivo. Se stavi guardando l'ultimo snap che compone la storia, verrai automaticamente reindirizzato alla schermata "Storie".
  5. 5
    Scorri il dito sullo schermo verso sinistra per saltare una storia. Se non desideri guardare la storia pubblicata da una persona specifica, puoi saltarla interamente scorrendo il dito sullo schermo verso sinistra.
  6. 6
    Scorri il dito sullo schermo verso il basso per interrompere la riproduzione di una storia. In questo modo verrai automaticamente reindirizzato alla schermata "Storie".
  7. 7
    Scorri il dito sullo schermo verso l'alto per inviare un messaggio. Se uno degli snap che stai guardando ti ha colpito e desideri rispondere, puoi farlo scorrendo il dito sullo schermo verso l'alto per far apparire la tastiera virtuale del dispositivo, che potrai utilizzare per inviare un messaggio alla persona che l'ha pubblicato. Dopo aver digitato il testo, premi il pulsante "Invio" della tastiera per spedirlo a destinazione.
  8. 8
    Tocca il pulsante "Discover" per poter guardare le storie pubblicate dai notiziari. Ha una forma circolare, è caratterizzato da un insieme di puntini ed è posizionato nell'angolo superiore destro della schermata "Storie". All'interno della sezione "Discover" vengono raccolte tutte le notizie pubblicate dalle maggiori agenzie d'informazione. Tocca una storia per poterla guardare.
    • Se lo desideri, puoi accedere alla sezione "Discover" anche selezionando il banner posizionato nella parte superiore della schermata "Storie".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sbloccare Qualcuno su SnapchatSbloccare Qualcuno su Snapchat
Usare l'Aggiunta Rapida di SnapchatUsare l'Aggiunta Rapida di Snapchat
Sapere se Qualcuno è Online su SnapchatSapere se Qualcuno è Online su Snapchat
Salvare uno Snap nel Rullino FotoSalvare uno Snap nel Rullino Foto
Inviare Snap Multipli con SnapchatInviare Snap Multipli con Snapchat
Eseguire uno Screenshot in SnapchatEseguire uno Screenshot in Snapchat
Inviare una Foto Salvata su SnapchatInviare una Foto Salvata su Snapchat
Rendere Privato l'Account di SnapchatRendere Privato l'Account di Snapchat
Scrivere a una Ragazza su SnapchatScrivere a una Ragazza su Snapchat
Salvare una Conversazione di SnapchatSalvare una Conversazione di Snapchat
Sapere se Qualcuno ti ha Aggiunto su SnapchatSapere se Qualcuno ti ha Aggiunto su Snapchat
Sapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su SnapchatSapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Snapchat
Visualizzare il Profilo di SnapchatVisualizzare il Profilo di Snapchat
Cambiare gli Emoji Amici su SnapchatCambiare gli Emoji Amici su Snapchat
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 005 volte
Categorie: Snapchat
Questa pagina è stata letta 3 005 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità