Come Guardare un DVD in Televisione Utilizzando un Computer Portatile (Windows)

Hai mai desiderato goderti un bel film su DVD comodamente seduto a casa tua? Non possiedi un lettore DVD? Hai un computer portatile? Sei stanco di vedere i DVD sul piccolo schermo del tuo computer quando possiedi una bellissima TV? Prosegui nella lettura per risolvere il tuo problema.

Passaggi

  1. 1
    Scopri se il tuo computer dispone di un'uscita video RCA (cerca un connettore rotondo di colore giallo).
  2. 2
    Collega il connettore giallo di un cavo RCA all'uscita del tuo computer.
  3. 3
    Collega l'altra estremità del cavo RCA all'ingresso video del tuo televisore.
  4. 4
    Individua il punto in cui è posizionato il connettore per le cuffie sul tuo computer.
  5. 5
    Collega il jack da 3,5 mm di un cavo audio nella porta per la connessione delle cuffie del tuo computer.
  6. 6
    Collega l'altra estremità del cavo all'ingresso audio del tuo televisore.
    • Potresti avere la necessità di utilizzare un adattatore RCA per dividere il segnale audio in ingresso per il canale destro e sinistro. Potrai acquistarlo in qualsiasi negozio di elettronica o di computer, oppure averlo ricevuto in dotazione con il tuo portatile.
  7. 7
    Per visualizzare lo schermo del tuo computer sul televisore, dovrai selezionare un tasto o una combinazione di tasti dal tuo portatile. Ad esempio in alcuni computer occorre premere la combinazione 'Fn + F8'. Se non riesci ad individuare nessun pulsante per utilizzare l'uscita audio, accedi alla scheda 'Impostazioni' relativa elle 'Proprietà' del desktop. Identifica la sezione relativa all'utilizzo di un monitor esterno. Assicurati che il tuo portatile sia impostato per 'Duplicare' il segnale video sul secondo monitor.
  8. 8
    Inserisci il DVD nel lettore ottico del portatile. Apri il riproduttore multimediale che preferisci, avvia la riproduzione e buon divertimento!
    Pubblicità

Consigli

  • Molti computer portatili non sono dotati di un'uscita video con connettore RCA. La maggior parte dei dispositivi è dotato di un'uscita video VGA che richiede il relativo cavo di collegamento. Alcuni modelli di televisori sono dotati di ingresso VGA, in caso contrario occorre acquistare un adattatore video VGA-RCA. Entrambe le tipologie di cavo per la connessione video (VGA-VGA o VGA-RCA) sono disponibili nella maggior parte dei negozi di elettronica o di computer, inoltre sono acquistabili online.
  • Se la risoluzione video del tuo computer non è supportata dalla televisione, puoi modificarla selezionando un punto qualsiasi del tuo desktop con il tasto destro del mouse, per poi scegliere la voce 'Proprietà' dal menu contestuale apparso. All'interno del pannello delle 'Proprietà', seleziona la scheda 'Impostazioni'. Nella parte inferiore sinistra del pannello, dovresti poter vedere un cursore denominato 'Risoluzione dello schermo'. Sposta il cursore verso destra o verso sinistra per selezionare la risoluzione desiderata, dopodiché premi il pulsante 'Applica'. Al termine, quando richiesto, premi il pulsante 'OK'.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Cavo RCA per il segnale Video
  • Cavo audio con due connettori RCA (uno rosso e uno bianco) e un jack da 3,5 mm
  • Computer portatile provvisto di lettore DVD (la maggior parte dei portatili prodotti dopo il 2002 sono dotati di lettore DVD)
  • DVD da riprodurre
  • Televisione con ingressi Audio e Video (la maggior parte delle televisioni prodotte dopo il 1980 sono compatibili)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 5 422 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità