Come Guidare in India

Le grandi città in India sono terribilmente affollate e gli automobilisti possono sembrare bruschi nel loro modo di guidare nel traffico. Solo a Delhi ci sono 2 milioni di veicoli. Anche le strade stesse rendono la guida difficile. Questo articolo ti darà i consigli per guidare in India ed uscirne sano e salvo.

Passaggi

  1. 1
    In India, come nel Regno Unito, la guida è a destra. Se vieni dagli Stati Uniti (o da altri paesi in cui si guida a sinistra), questo aspetto può confonderti all'inizio.
  2. 2
    Presta molta attenzione quando guidi in qualsiasi città. L'India non fa eccezione.
  3. 3
    Rimani sempre vigile. Nella maggior parte delle città indiane, sebbene ci siano le corsie, le persone non le usano e potrebbero tagliarti la strada all'improvviso. Animali o bambini potrebbero attraversare la strada. Ogni volta che il tuo piede non è sull'acceleratore, dovrebbe essere pronto vicino al freno.
  4. 4
    Sappi che l'assicurazione in India ha varie clausole come la quota di ammortamento sul metallo e la plastica. Quindi è meglio leggere l'assicurazione dall'inizio alla fine in modo da comprenderla bene. Ricorda che i reclami per conto terzi sono rari in India e nella maggior parte dei casi avrai bisogno del rapporto ufficiale della polizia. Evita gli incidenti a tutti i costi.
  5. 5
    Fa' attenzione: non è insolito incontrare autisti ubriachi dopo le 22:00, quindi se guidi di notte presta ancora più attenzione. Non stare attaccato al veicolo che hai davanti se vai a una velocità superiore ai 30 Km/h. Se possibile, evitalo sempre. Le persone possono svoltare senza segnalarlo o senza mettere la freccia.
  6. 6
    Ricorda che sulle strade indiane puoi trovare qualsiasi tipo di veicolo come i carretti trascinati da buoi, i bicicli, i risciò, i veicoli a tre ruote, le macchine, i SUV, i furgoni, gli autobus, ecc. Non ci sono corsie separate per i veicoli più lenti quindi preparati ad andare piano e a usare i freni molto spesso. In India è difficile trovare veicoli con il cambio automatico, quindi sii preparato a utilizzare quello manuale. Se affitti un veicolo con cambio manuale ma sei abituato a quello automatico, assicurati che la frizione non sia troppo dura, a meno che tu non voglia fare allenamento per il polpaccio!
  7. 7
    Sappi che i ricevimenti di matrimonio o le processioni religiose sono molto frequenti e possono bloccare il traffico. In queste situazioni, non aver paura di prendere strade alternative, come quelle sterrate (qualora vi fossero) o tagliare il traffico come fanno gli altri.
  8. 8
    Quando guidi verso una cittadina o un paesino di campagna, le strade saranno troppo strette per avere due corsie. Perciò, i mezzi che vengono dal verso opposto al tuo dovranno passare sulla tua stressa strada. Quando un veicolo viene verso di te, spostati a sinistra in modo da occupare solo metà della strada. Non è un problema se la parte sinistra della tua macchina resta fuori dalla strada. La persona che viene dal verso opposto farà la stessa cosa alla sua sinistra. Dopo che siete passati, torna in carreggiata.
  9. 9
    Quando guidi per le grandi strade, per esempio in Chennai (la OMR detta anche IT corridor o la East Cost Road), fa' attenzione. Molti veicoli più piccoli viaggiano dal lato sbagliato della strada.
  10. 10
    In molti posti dell'India i veicoli commerciali, come i camion e gli autobus, avranno dei simboli che indicano "Sound Horn" (suonare il clacson). Questo significa che se suoni, loro si spostano leggermente in modo da lasciarti passare. Suona una volta sola e con educazione, se non si spostano, resta semplicemente dietro di loro. Sebbene si spostino di lato, controlla il traffico prima di passare.
  11. 11
    Ricorda che in caso di incidente, se la situazione sfugge di mano, chiama immediatamente la polizia. Ti eviterà di essere preso a botte dalle persone che assistono all'incidente. In caso di incidente, le persone che sono sul luogo sicuramente si sentiranno coinvolte e, tra i due interessati, quello con il veicolo più piccolo guadagnerà l'appoggio della folla. Evita che si crei un simile caos e cerca di risolvere la questione il prima possibile.

Consigli

  • Quando guidi tieni con te tutte le carte relative alla macchina come la registrazione, l'assicurazione e la patente.
  • Ricorda che la Pazienza è la parola d'ordine per guidare in India: spesso ti ribollirà il sangue quando qualcuno ti taglia la strada, ma è così che funziona da quelle parti.
  • Mantieni sempre la calma e non cedere mai alla rabbia, altrimenti rischi di farti male.
  • Stai sempre alla larga dagli automobilisti aggressivi se non vuoi essere disturbato continuamente.
  • Assicurati sempre che i freni funzionino bene.
  • Suonare il clacson non è una cosa negativa e le persone lo fanno per esprimere ogni tipo di sentimento o per far allontanare gli animali dalla strada. Suona il clacson senza trattenerti.
  • I pneumatici hanno un ruolo importante quando giri o quando freni, quindi assicurati che stiano in buone condizioni e che non scivolino.
  • Visita il sito http:/ / driving-india.blogspot.com per imparare le tecniche di guida ideali.
  • Mantieni sempre il veicolo in buone condizioni.
  • Il modo migliore per imparare a guidare in India, è seguire un tassista. Hanno imparato alla perfezione l'arte di guidare, basandosi esclusivamente sull'istinto.
  • Assicurati che il clacson e le luci funzionino, perché fungono da airbag e da ABS sulle strade affollate come quelle di Mumbai.
  • In India esiste un vero e proprio sistema di corsie solo nel Territorio di Chandigarh, nelle superstrade e nelle autostrade nazionali. Cerca sempre di viaggiare nella corsia centrale, se non ti trovi nelle strade citate sopra, oppure segui il sistema delle corsie.
  • Presta sempre particolare attenzione quando viaggi sulle strade indiane, soprattutto nelle grandi città come Bangalore.

Avvertenze

  • Gli incidenti devono essere evitati a tutti i costi perché la folla che si raccoglie in questi casi potrebbe reagire in modo violento contro il responsabile. Bisogna essere preparati alla possibilità di risolvere la questione dando dei soldi e/o di pagare la polizia che dovrebbe essere chiamata sul luogo dell'incidente.
  • Spesso potresti vedere automobilisti che infrangono le regole della strada (tipo passare con il rosso). NON ESSERE tentato di fare come loro, non solo è molto pericoloso, ma i vigili o la polizia (specialmente a Delhi) prestano particolare attenzione a chi viola la legge. Inoltre, alcuni semafori sono dotati di videocamera per individuare chi passa con il rosso.
  • Gli automobilisti a volte suonano il clacson continuamente mentre guidano. Non è raro che gli autisti di risciò si lancino un una gara coraggiosa con i veicoli che vengono dal verso opposto mentre suonano il clacson, limitati a cambiare strada per evitare un frontale. Solo per questo motivo in India è meglio la guida a sinistra per gli automobilisti del luogo che sono abituati a queste condizioni di guida.
  • Usa l'istinto più di ogni altra cosa. Prima di fare qualsiasi movimento con un veicolo, controlla la zona. Se passi con il verde non dare per scontato che non passi nessuno, controlla. Il traffico non viene disciplinato affatto in India e molti vanno in giro totalmente incuranti delle regole. Presta sempre molta attenzione.
  • Non seguire alla cieca la persona che hai davanti, poiché potresti violare le regole della strada insieme a lei.
  • Alcuni semafori non funzionano dopo una certa ora. Perciò, fa' attenzione quando ti passi un incrocio.
  • Guarda sempre da entrambe le parti quando giri, non è strano trovare automobilisti che sono dalla parte sbagliata della strada.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Viaggiare

In altre lingue:

English: Drive in India, Español: conducir en la India, Русский: управлять автомобилем в Индии, Português: Dirigir na Índia, Deutsch: Auto fahren in Indien, Français: conduire en Inde, 中文: 在印度开车

Questa pagina è stata letta 3 924 volte.

Hai trovato utile questo articolo?