Come Guidare in Salita

Guidare una macchina in salita può essere un'attività difficile, soprattutto se l'inclinazione della strada da affrontare è molto elevata. Se la macchina si continua a spegnere, segui i semplici passaggi di questo tutorial per evitare questo inconveniente.

Passaggi

  1. 1
    Impara a sfruttare la potenza del motore. Quando affronti una salita, hai bisogno di sfruttare una potenza maggiore rispetto a quando percorri una strada in piano.
  2. 2
    Il primo passo consiste nello scalare le marce pochi metri prima di affrontare l'inizio della salita. Inoltre cerca di mantenere una velocità adeguata.
  3. 3
    Nel momento in cui senti che la macchina perde velocità e ripresa, scala nuovamente la marcia, inserendo la terza o, se necessario la seconda, dopodiché premi il pedale dell'acceleratore.
  4. 4
    A questo punto, se senti che il motore non riesce a riprendere giri, inserisci una delle marce più basse, la seconda o addirittura la prima, dopodiché premi il pedale dell'acceleratore. Dopo aver ripreso un po' di velocità, inserisci la marcia superiore, in questo modo eviterai di sforzare troppo il motore.
    • Il segreto per riuscire a guidare in salita è quello di scalare le marce il più in fretta possibile per evitare che l'auto perda troppo slancio.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Automobili

In altre lingue:

English: Drive Uphill, Español: conducir cuesta arriba, Русский: ехать в гору, Français: conduire en montée, Bahasa Indonesia: Menyetir di Tanjakan, Deutsch: Bergauf fahren

Questa pagina è stata letta 7 466 volte.
Hai trovato utile questo articolo?