Come Gustarsi il Brie



Il Brie è confezionato nella regione della Francia Seine-et-Marne, precedentemente conosciuta come "Brie". È di colore chiaro, la sua crosta è spesso commestibile e potrebbe esserci una parte grigiastra sotto di essa. Questo segnalerebbe la presenza di ammoniaca. Il Brie stagionato ha un sapore più deciso e la crosta friabile.


Ecco qualche consiglio per servire questo saporito formaggio.

Passaggi

  1. 1
    Il metodo classico, ossia servirlo con crackers e frutta a fette come mele o frutti di bosco.
  2. 2
    Cucinare il Brie. Ci sono molti metodi di cottura del Brie. Prova una torta di mirtilli e Brie per qualcosa di dolce e autunnale.
  3. 3
    Il Brie in crosta è una rondella di Brie coperta da un foglio di pasta fillo, spalmata di rosso d’uovo e cotta fino a quando non è dorata. Lascia riposare qualche minuto prima di servire.
  4. 4
    Prova il salmone ripieno in crosta! Niente di meglio del salmone al forno ripieno di cremoso brie e accompagnato da peperoni, cipolla e pinoli croccanti .
  5. 5
    Anche una crema di pesto e formaggio Brie non è male. Perfetto per aperitivi fra amici o anche come merenda per te!
  6. 6
    Servi il Brie con del vino. La morbidezza del brie si sposa bene con un Riesling asciutto, un Marsanne o un Viogner. Anche un vino rosso leggero come il Pinot nero va bene per il suo gusto delicato ma consistente che contrasta la pastosità del brie.

Consigli

  • Servi piccole porzioni di Brie come antipasto. Servi il brie come antipasto in vista di una cena leggera. È molto saporito e riempie in fretta.
  • Un’altra idea per servirlo, è avvolgerlo in un foglio di alluminio e lasciarlo in forno fino a quando è tiepido e morbido al centro. In questo modo è più semplice da spalmare su pane e crackers e contrasta la freschezza della frutta che lo accompagna.
  • Un Brie poco stagionato è più morbido e pastoso. Quello più vecchio è più friabile e con un sapore decisamente più forte.
  • Anche se puoi mangiarlo senza pane o crackers, non dovresti farlo se ti viene servito con il pane. Spalmalo sul pane.
  • Mangialo con la crosta, impara ad apprezzarne la combinazione.
  • Il contenuto di grassi è sopravvalutato dalla maggior parte dei consumatori. L’etichetta indica la percentuale di grasso in base al prodotto asciutto. Dal momento che il Brie contiene il 40% d’acqua, bisogna moltiplicare la percentuale per 0.6 per ottenere una stima più realistica.
  • Quando tagli una fetta di brie, cerca di non alterare la forma di ciò che resta. Fette sottili dalla crosta verso il centro sono le più adatte. Non lasciare agli altri solo la crosta.
  • Molti parlano della giusta temperatura, e riscaldare il formaggio non è molto francese. Il prodotto è buono così com’è.

Avvertenze

  • A causa del (molto basso) rischio di listeriosi non mangiare formaggio derivato da latte non pastorizzato se sei incinta. Questi formaggi sono famosi per essere più buoni, ma sono raramente da esporto. Di solito si comprano da un contadino che produce il formaggio per se stesso.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Latticini

In altre lingue:

English: Eat Brie, Español: comer brie, Deutsch: Brie essen, Português: Comer Queijo Brie, Русский: есть бри, Français: manger du brie, 中文: 吃布里奶酪, Nederlands: Brie eten, Čeština: Jak jíst sýr brie, 한국어: 브리 치즈 먹는 방법, Tiếng Việt: Ăn phô mai Brie, ไทย: รับประทานชีสบรี (Brie), العربية: تناول جبن البري, 日本語: ブリーチーズを楽しむ

Questa pagina è stata letta 8 296 volte.
Hai trovato utile questo articolo?