Conoscere il modello del proprio smartphone è molto importante. Per esempio se hai la necessità di acquistare una nuova batteria, risolvere problematiche specifiche o semplicemente scoprire da quanti anni è stato prodotto, conoscerne il modello è un'informazione fondamentale. Fortunatamente esistono due semplici metodi per risalire al modello di uno smartphone Samsung e questo articolo spiega proprio quali sono.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Individuare il Numero del Modello Stampato sul Retro dello Smartphone

  1. 1
    Rimuovi la copertura posteriore della scocca del dispositivo. In questo caso dovrai esaminare il retro dello smartphone alla ricerca del modello, quindi il primo passo da compiere è quello di rimuovere la copertura posteriore.
  2. 2
    Individua il codice del modello dello smartphone. Nel caso di uno smartphone Samsung dotato di batteria integrata, il numero del modello dovrebbe essere visibile nella parte inferiore del lato posteriore del dispositivo.
    • Se stai usando uno smartphone Samsung datato che ha la batteria rimovibile, il numero del modello dovrebbe essere riportato sotto a quest'ultima, quindi dovrai prima rimuovere la batteria dal suo alloggiamento.
    • Il numero del modello di uno smartphone Samsung dovrebbe iniziare con la sigla "SM".
  3. 3
    Esegui una ricerca nel web usando le seguenti parole chiave Samsung [numero_modello]. All'interno dell'elenco dei risultati della ricerca, il primo elemento dovrebbe essere il link al manuale di istruzioni del tuo modello di smartphone Samsung. Normalmente il numero del modello è riportato direttamente nel link o nel titolo della pagina.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare l'App Impostazioni

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata da un'icona blu o grigia raffigurante un ingranaggio.
  2. 2
    Seleziona la voce Info sul telefono o Info sul dispositivo. All'interno di questa sezione del menu "Impostazioni" sono riportate diverse informazioni, incluso il numero di serie, la versione del sistema operativo installato, i dati della batteria e soprattutto il codice del modello del dispositivo che è necessario per risalire al nome del modello.[1]
  3. 3
    Trova la voce "Codice modello". Il codice del modello dello smartphone è riportato sulla destra della voce indicata e dovrebbe iniziare con la sigla "SM".
  4. 4
    Esegui una ricerca nel web usando le seguenti parole chiave Samsung [codice_modello]. All'interno dell'elenco dei risultati della ricerca, il primo elemento dovrebbe essere il link al manuale di istruzioni del tuo modello di smartphone Samsung. Normalmente il numero del modello è riportato direttamente nel link o nel titolo della pagina.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Perché acquistare un iPhone 13È necessario passare a un iPhone 13? Caratteristiche e novità che lo contraddistinguono dai modelli precedenti
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 330 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità