Come Identificare la Dimensione di un'Immagine su Dispositivi iOS

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare l'App Photo InvestigatorUsare un ComputerUsare l'App MailUsare un Dispositivo iOS ModificatoRiferimenti

Questo articolo mostra diversi metodi su come risalire alle dimensioni di un'immagine o di una foto memorizzata su un dispositivo iOS.

1
Usare l'App Photo Investigator

  1. 1
    Accedi all'App Store dal dispositivo. Tocca l'icona blu "App Store" collocata all'interno di una delle pagine che compongono la Home dell'iPhone o dell'iPad.
  2. 2
    Seleziona la scheda Cerca. È posizionata nella parte inferiore dello schermo.
  3. 3
    Tocca la barra di ricerca. È visibile nella parte superiore dello schermo.
  4. 4
    Digita le parole chiave "Photo Investigator" all'interno della barra di ricerca dell'App Store.
  5. 5
    Tocca l'opzione "Photo Investigator". Dovrebbe essere il primo nome apparso all'interno dell'elenco dei risultati della ricerca.
  6. 6
    Premi il pulsante Ottieni. È collocato sulla destra del nome completo dell'applicazione "Photo Investigator: View, Edit, Remove Metadata".
  7. 7
    Premi il pulsante Installa.
  8. 8
    Fornisci il tuo ID Apple e la password di sicurezza. Il download dell'app dovrebbe iniziare automaticamente.
  9. 9
    Avvia l'app Photo Investigator. Al termine dell'installazione, l'icona corrispondente dovrebbe essere apparsa all'interno della Home del dispositivo.
  10. 10
    Tocca l'icona a forma di foto. È posizionata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
  11. 11
    Premi il pulsante OK. In questo modo il programma Photo Investigator sarà autorizzato ad accedere alla galleria multimediale del dispositivo.
  12. 12
    Tocca il link Tutte le foto. In alternativa, puoi selezionare un album specifico.
  13. 13
    Seleziona l'immagine di cui vuoi scoprire la dimensione occupata in memoria.
  14. 14
    Esamina il valore riportato alla voce "File Size". Dovrebbe essere riportato all'interno della scheda di Photo Investigator apparsa sotto alla foto selezionata.
    • Il valore visualizzato dovrebbe essere espresso in megabyte (MB).

2
Usare un Computer

  1. 1
    Collega il dispositivo iOS al computer. Usa il cavo dati USB in dotazione con il dispositivo al momento dell'acquisto.
  2. 2
    Accedi al dispositivo iOS dal computer. La procedura da seguire varia in base al sistema operativo in uso:
    • Windows – apri una finestra "Esplora file" o "Esplora risorse" (in base alla versione di Windows), quindi fai doppio clic sull'icona del dispositivo iOS collocata all'interno della sezione "Dispositivi e Unità".
    • Mac – fai doppio clic sull'icona del dispositivo iOS apparsa direttamente sul desktop del computer.
  3. 3
    Accedi alla cartella "DCIM" facendo doppio clic sull'icona corrispondente.
  4. 4
    Individua l'immagine di cui desideri scoprire le dimensioni.
  5. 5
    Accedi alle informazioni dettagliate del file selezionato. Dopo aver trovato l'immagine da esaminare, dovrai aprire la finestra contenente le informazioni del file.
    • Windows – seleziona il file dell'immagine con il tasto destro del mouse, quindi scegli l'opzione Proprietà dal menu contestuale che apparirà.
    • Mac – seleziona l'immagine da esaminare, quindi premi la combinazione di tasti di scelta rapida Command.
  6. 6
    Esamina le dimensioni della foto. Dovrebbero essere presenti due valori: uno arrotondato e più semplice da leggere (per esempio 1,67 MB) e un secondo relativo alle dimensioni reali (per esempio 1.761.780 byte).
    • Queste informazioni dovrebbero essere collocate accanto alla dicitura "Dimensioni" o "Dimensioni file".

3
Usare l'App Mail

  1. 1
    Avvia l'app Foto. In realtà risalire alle dimensioni di un'immagine usando l'applicazione Foto non è possibile, tuttavia potrai utilizzarla per allegare rapidamente la foto scelta a un nuovo messaggio di posta elettronica mediante il quale sarai in grado di visualizzarne lo spazio occupato in memoria. Ricorda che questo passaggio serve solo per poter visualizzare le dimensioni del file, quindi non dovrai obbligatoriamente inviare l'e-mail.
  2. 2
    Accedi alla scheda Album. È collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Rullino foto. Se sai con precisione dove è memorizzata la foto da esaminare, puoi scegliere direttamente l'album in cui è contenuta. In questo modo velocizzerai la procedura di ricerca.
  4. 4
    Seleziona l'immagine da esaminare.
  5. 5
    Premi il pulsante "Condividi". È caratterizzato da un'icona quadrata da cui fuoriesce una freccia rivolta verso l'alto. È collocata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
  6. 6
    Scegli l'opzione Mail. Verrà visualizzata la pagina di creazione di un nuovo messaggio di posta elettronica in cui la foto scelta apparirà automaticamente come allegato.
  7. 7
    Tocca il campo "A".
  8. 8
    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica.
  9. 9
    Premi il pulsante Invia. Dovrai scegliere se ridimensionare o meno l'immagine allegata al messaggio.
    • Se non hai inserito l'oggetto dell'e-mail, ti verrà chiesto di confermare che il messaggio non contiene alcun oggetto.
  10. 10
    Controlla il valore riportato alla voce "Dimensioni Reali". Dovrebbe essere visualizzato nella parte inferiore della pagina. Questo dato rappresenta un'approssimazione delle dimensioni della foto che hai scelto.
    • Se hai selezionato più immagini, verrà visualizzata solo la dimensione totale degli allegati (in questo caso non sarai in grado di risalire alle dimensioni di ogni singola foto).

4
Usare un Dispositivo iOS Modificato

Questo metodo funziona solo nel caso di un dispositivo iOS su cui è stato eseguito il jailbreak e permette di visualizzare le dimensioni di un'immagine usando direttamente l'applicazione Foto. Il processo di jailbreak può risultare complesso e difficoltoso da eseguire, oltre al fatto che invalida la garanzia del dispositivo. Leggi questo articolo per avere maggiori informazioni su come eseguire il jailbreak di un dispositivo iOS.

  1. 1
    Avvia l'app Cydia. Si tratta dell'app store da cui è possibile scaricare tutte le applicazioni e i programmi che non appaiono all'interno dell'App Store di Apple. In questo caso occorre scaricare un'estensione per l'app Foto che permette di visualizzare le informazioni dettagliate delle immagini memorizzate sul dispositivo.
  2. 2
    Accedi alla scheda Cerca. È collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Digita le parole chiave "Photo Info" all'interno del campo di ricerca.
  4. 4
    Seleziona l'app Photo Info.
  5. 5
    Premi il pulsante Installa. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  6. 6
    Premi il pulsante Conferma. Il programma scelto verrà scaricato da Cydia e installato sul dispositivo.
  7. 7
    Premi il pulsante Restart SpringBoard. In questo modo verrà riavviato il programma che gestisce la schermata Home del dispositivo per completare l'installazione.
  8. 8
    Seleziona una delle foto presenti all'interno dell'app Foto di Apple.
  9. 9
    Premi il pulsante . Dovrebbe essere apparso nella parte inferiore dello schermo.
  10. 10
    Esamina il valore presente alla voce "File Size". È collocato nella parte inferiore dello schermo. Rappresenta le dimensioni del file relativo all'immagine scelta.

Consigli

  • Quando stai usando l'app Mail su un iPad tocca il campo CC/CCN per visualizzare il valore Dimensioni reali.[1]
  • Esistono numerose applicazioni per il foto editing che permettono di visualizzare le dimensioni di un file. Se il programma Photo Investigator non ti piace, esegui una ricerca all'intrerno dell'App Store usando le parole chiave "Exif Viewer" e controlla i risultati.

Avvertenze

  • Eseguire il jailbreak di un iPhone non è consigliabile dato che viola i termini del contratto di Apple riguardanti l'uso dei suoi prodotti e servizi.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Find the File Size of an iOS Photo, Español: encontrar el tamaño de imagen de una foto en iOS, Русский: узнать размер файла iOS фотографии, Português: Encontrar o Tamanho do Arquivo de Uma Foto iOS, Deutsch: Die Dateigröße eines iOS Fotos herausfinden, Bahasa Indonesia: Menemukan Ukuran Berkas Foto iOS, Français: déterminer la taille de fichier d'une photo sous iOS, العربية: معرفة حجم صورة على جهاز يعمل بنظام أي أو إس, Nederlands: De bestandsgrootte van een foto vinden op iOS, 中文: 查看iOS照片文件的大小, ไทย: หาขนาดไฟล์ของรูปใน iOS, Tiếng Việt: Xác định kích thước tập tin ảnh iOS, हिन्दी: किसी iOS फोटो के फाइल साइज़ को ज्ञात करें, 日本語: iOS端末で写真のファイルサイズを調べる, Türkçe: iOS Fotoğrafının Dosya Boyutu Nasıl Bulunur

Questa pagina è stata letta 9 122 volte.
Hai trovato utile questo articolo?