Scarica PDF Scarica PDF

Delle 40.000 specie di ragni nel mondo, più di 3.000 trovano il loro habitat nei paesi dell'America del Nord. Questo articolo ti aiuterà a identificare le specie più comuni che puoi trovare i Canada, nei Caraibi, in Messico e negli Stati Uniti. Puoi identificare la maggior parte dei ragni dal tipo di ragnatela che costruiscono. Esistono alcuni ragni, come quelli cacciatori, che non creano ragnatele, e altri che le creano sottoterra e non vengono mai visti dalla maggior parte delle persone.

Metodo 1 di 4:
I Ragni Più Comuni degli Stati Uniti

Delle migliaia di specie di ragni che vivono negli Stati Uniti, solo due possono essere trovate in tutti gli stati, salvo l'Alaska: il ragno comune domestico e la vedova nera.

  1. 1
    Puoi identificare facilmente una vedova nera osservando il suo addome: vedrai una clessidra rossa sul suo nero corpo scintillante.
  2. 2
    Trova i comuni ragni domestici grazie alle loro ragnatele confuse e aggrovigliate. Le costruiscono negli angoli, spesso nelle soffitte e nelle cantine.
    • Osserva le dimensioni: la maggior parte dei comuni ragni domestici possono misurare dai 6 ai 20 mm.
    • Nota i colori: tutti i ragni comuni domestici sono marroni o marroni-neri e non hanno segni identificativi particolari, ad esempio a clessidra o a violino. Le loro zampe possono essere di un tenue colore giallo con anelli più scuri intorno la fine delle zampe e alle articolazioni intermedie.
    • Controlla se si "fingono morti". I ragni domestici comuni sono timidi, e nella maggior parte dei casi fingeranno di essere morti se si sentono minacciati.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
I Ragni Più Comuni del Canada

Tre dei ragni più comuni che vivono in Canada sono il ragno pescatore, il ragno delle cantine e il ragno lupo.

  1. 1
    Trova i ragni pescatori, chiamati anche ragni dei porti, vicino agli specchi d'acqua: stagni, paludi e fiumi, e sulle piante vicine all'acqua. Potrai vederli spesso lungo le coste e nelle case vicine all'acqua.
    • Osserva se il ragno sembra pattinare sull'acqua. Il ragno pescatore può anche immergersi sott'acqua per catturare le prede.
    • Nota i segni distintivi. La maggior parte dei ragni pescatori sono marroni o grigi e hanno segni bianchi sulla loro schiena.
    • Controlla le dimensioni del ragno. I ragni pescatori, con le zampe estese, possono arrivare a misurare 100 mm.
  2. 2
    Cerca i ragni delle cantine nelle cantine o in tutti i luoghi freschi, umidi e bui.
    • Trova i ragni delle cantine cercando le loro ragnatele, che si trovano solitamente in angoli vicini al soffitto.
    • Nota la lunghezza delle zampe del ragno. I ragni delle cantine hanno zampe molto lunghe e spesso vengono scambiati per opilionidi, che in effetti, non sono neppure ragni. (Non hanno le due parti distinte del corpo).
    • Elimina i ragni delle cantine, che sono innocui, rimuovendo le loro ragnatele. La loro ricomparsa sarà meno probabile se ridurrai l'umidità nella tua cantina.
  3. 3
    Trova i ragni lupo guardando per terra, sulla spiaggia e nel giardino. I ragni lupo sono cacciatori e non creano ragnatele per catturare le loro prede.
    • Cerca questi ragni mentre camminano a terra cercando insetti da mangiare.
    • Nota il colore: sono marroni scuri e mai neri.
    • Identifica un ragno lupo femmina dall'ooteca piuttosto grande che porta sul corpo.
    • Fai attenzione - anche se i ragni lupo preferiscono vivere e cacciare all'aperto, cercheranno luoghi più caldi, come la tua casa, quando il clima diventa più rigido.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
I Ragni Più Comuni dei Caraibi

I 2 ragni più comuni dei caraibi sono i ragni araneidi e le tarantole.

  1. 1
    Cerca gli araneidi in molte forme, dimensioni e colori. I loro habitat includono gli angoli delle case e i prati d'erba.
    • Cerca un addome rotondo e corpi che misurano tra i 6 e i 20 mm.
    • Nota i colori. La maggior parte degli araneidi vanno dall'arancio-marrone al marrone intenso e al nero.
    • Osserva i ragni nella loro ragnatela. Un araneide rimarrà a testa in giù al centro della sua ragnatela.
  2. 2
    Attendi la notte per avere più possibilità di vedere una tarantola. Si nascondono nei fossi durante il giorno e cacciano quando fa buio.
  3. 3
    Nota le dimensioni. Non è difficile identificare una tarantola - sono tra i ragni più grandi del mondo. E avrai anche molto tempo per osservarla - si muovono molto lentamente.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
I Ragni Più Comuni del Messico

Due dei ragni più comuni del Messico sono il ragno saltante e la tarantola messicana dalle ginocchia rosse.

  1. 1
    Cerca i ragni saltanti all'aperto e nelle case. Preferiscono cacciare di giorno e saltare sulla loro preda, caratteristica da cui prendono il nome.
    • Cerca movimenti improvvisi quando vedi camminare questo ragno. Anche se è molto piccolo, questo ragno può saltare diverse volte la sua misura in lunghezza.
    • Osserva i suoi occhi; i due occhi centrali sono piuttosto larghi se paragonati agli altri 6.
  2. 2
    Trova le tarantole dalle ginocchia rosse al tramonto o a notte, quando stanno cacciando. La maggior parte di questi ragni rimarranno sottoterra durante le ore diurne.
    • Cerca un disegno molto vistoso sulle ginocchia, che saranno arancione intenso o rosse. Questi segni evidenti sono una caratteristica unica di questa specie di tarantola.
    • Nota il carapace; sarà nero con un colore marrone-rosso intorno al perimetro.
    Pubblicità

Consigli

  • La tarantola dalle ginocchia rosse è la più comune tarantola venduta come animale domestico.
    • E' possibile trovare il ragno lupo, il ragno saltante e la vedova nera in Canada, in Messico e negli Stati Uniti. Solo l'araneide si trova in tutti i paesi dell'America del Nord.
Pubblicità

Avvertenze

  • Anche se quasi tutti i ragni non sono aggressivi verso l'uomo, possono morderti e lo faranno se li disturberai. I morsi sono più frequenti quando le persone infastidiscono un ragno accidentalmente, ad esempio toccando delle scarpe o degli indumenti che fanno da tana per uno di questi animali. Ricorda che anche il morso di un ragno non velenoso può provocare una reazione, in alcuni casi grave. Cerca attenzioni mediche se soffri sintomi più che lievi in seguito al morso di un ragno.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 285 volte
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 6 285 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità