Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 108 112 volte
Questo articolo spiega come scoprire se un iPhone è stato o meno ricondizionato. Normalmente gli iPhone vengono considerati "ricondizionati" quando sono stati sottoposti a una riparazione e rimessi in vendita da parte di Apple o di un fornitore di terze parti, dopo che è stato riscontrato un problema hardware nel dispositivo originale.
Passaggi
Controllare il Modello del Dispositivo
-
1Individua i segnali che contraddistinguono un iPhone ricondizionato. Spesso è possibile determinare se un iPhone è stato o meno ricondizionato semplicemente osservando i seguenti aspetti:
- Mancanza degli accessori o la presenza di accessori usurati dall'utilizzo.
- Graffi o segni sul guscio esterno dell'iPhone.
- Mancanza dell'imballo originale.
-
2
-
3
-
4Seleziona l'opzione Info. È collocata nella parte superiore della pagina "Generali".
-
5Scorri l'elenco apparso fino alla sezione "Modello". Troverai una serie di numeri e lettere sulla destra della voce "Modello".
-
6Controlla se l'iPhone è stato ricondizionato. La prima lettera del modello indica lo stato dell'iPhone:[1]
- Se la prima lettera del numero di modello è "M" o "P" significa che l'iPhone è completamente originale e non è stato modificato.
- Se la prima lettera del numero di modello è "N", significa che il dispositivo è stato ricondizionato direttamente dalla Apple.
- Se la prima lettera del numero di modello è "F", significa che l'iPhone è stato ricondizionato dal gestore telefonico o da un fornitore di terze parti.
Pubblicità
Controllare il Numero di Serie
-
1Comprendi a cosa porta l'utilizzo di questo metodo. Se il dispositivo iOS che hai acquistato è stato attivato, non significa necessariamente che sia stato anche ricondizionato. Tuttavia questo processo ti permetterà di riconoscere e scartare le persone che stanno tentando di vendere un iPhone come "nuovo" quando in realtà è usato.
-
2
-
3
-
4Seleziona l'opzione Info. È collocata nella parte superiore della pagina "Generali".
-
5Scorri l'elenco apparso fino alla voce "Numero di serie". Dovresti vedere una serie di numeri e lettere sulla destra della voce indicata (per esempio ABCDEFG8HJ84). Prendi nota del codice, dato che dovrai utilizzarlo per effettuare una ricerca all'interno del database della Apple.
-
6Accedi al sito web per la verifica della copertura dell'assistenza e del supporto tecnico. Incolla l'URL https://checkcoverage.apple.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser del computer e premi il tasto "Invio". Puoi usare il numero di serie per scoprire se in precedenza il dispositivo è già stato attivato o meno.
-
7Inserisci il numero di serie del tuo iPhone. Digitalo all'interno del campo di testo posto al centro della pagina "Verifica la copertura".
-
8Inserisci il codice di verifica. Digitalo nel campo di testo posto sotto al riquadro in cui è visualizzato il codice di verifica. Questo passaggio serve per confermare che sei un essere umano e non un malware.
-
9Clicca sul pulsante Continua. Verrai reindirizzato alla pagina di diagnostica del tuo dispositivo.
-
10Esamina lo stato del tuo iPhone. Se il dispositivo iOS è nuovo e originale apparirà nella parte superiore della pagina un messaggio simile al seguente: "Questo telefono non è stato attivato".
- Se l'iPhone è già stato attivato e il venditore a cui ti sei rivolto sta cercando di venderlo come un dispositivo nuovo, valuta di rivolgerti a un altro fornitore.
Pubblicità
Consigli
- Se l'iPhone non è stato ricondizionato direttamente dalla Apple, non basarti sulle condizioni della confezione per giudicare lo stato in cui si trova il dispositivo.
- "Ricondizionato" non significa "prodotto di scarsa qualità" e in alcuni casi i dispositivi Apple vengono considerati "ricondizionati" a causa di una modifica eseguita all'hardware dopo il lancio del prodotto anche quando la modifica è di piccola entità.
Avvertenze
- Prima di effettuare l'acquisto assicurati di leggere con attenzione le condizioni di vendita del sito web sul quale hai scelto di comprare l'iPhone.