Come Ignorare Coloro che Ci Odiano

A ciascuno di noi è capitato di incontrare qualcuno che ha cercato di umiliarci, escluderci e cambiare il nostro modo di essere proprio nel momento in cui eravamo riusciti a essere noi stessi. Sei stufo di questa situazione? Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che la persona ti odii veramente. Potrebbe semplicemente nutrire un certo interesse per te.
  2. 2
    Se conosci le ragioni per cui ti odia non cercare di essere diverso da quello che sei, per non darle modo di sentirsi più forte.
  3. 3
    Confidati con qualcuno. È sempre preferibile affrontare il problema con un adulto fidato o un amico, anziché cercare di risolvere la questione da solo! Perfino parlare con gli animali è utile!
  4. 4
    Ignoralo. Quando ti esclude, trovati qualcosa da fare. Quando ti insulta, allontanati con calma.
  5. 5
    Non dargli a vedere che ti ferisce. I prepotenti sono dei bulli e se tu piangi, ti vendichi e urli, penserà di avere vinto. Non permettergli di assumere il controllo della situazione.
  6. 6
    Sebbene ignorarlo di solito rappresenti la scelta migliore, a volte dovresti difenderti. Digli di andarsene, qualsiasi cosa stia facendo, compreso insultarti.
    Pubblicità

Consigli

  • Il 95% delle volte chi ti odia è geloso di te oppure non ha niente di meglio da fare.
  • Vai avanti e non dargli importanza.
  • Pensa soltanto al tuo futuro. Ti importa veramente di un’opinione che non avrà alcun effetto sulla tua vita? Non vale la pena preoccuparsi più di tanto.
  • Impara a riconoscere i veri amici. Se sono loro che ti odiano, allora non sono mai stati tali. Circondati di persone che ti resteranno accanto qualsiasi cosa accada.
  • Parla con gli amici pronti ad aiutarti. Assicurati che siano disposti a coprirti le spalle se la situazione diventa seria.
  • Coloro che se la prendono con gli altri sono pieni di odio per se stessi. Per ignorarli, fai un passo indietro e osserva il tuo comportamento. Quando punti il dito per giudicare qualcuno, guarda la tua mano: altre tre dita sono puntate verso di te.
  • Fai vedere alle persone di che pasta sei fatto. Se dimostri loro che si sono fatte delle idee sbagliate su di te, lasceranno perdere.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non dare importanza a queste persone e allontanati. Coloro che si comportano in questo modo sono soltanto dei mocciosi e non hanno rispetto per se stessi né per gli altri.
  • Non scendere al loro stesso livello, facendo dei pettegolezzi.
  • Evita di fare a botte, a meno che non sia necessario per difenderti, altrimenti ti metteresti nei guai.
  • Talvolta dirlo all’insegnante potrebbe crearti problemi. Parlane con l’insegnante giusta.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 1 781 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità