Come Ignorare il Tuo Ragazzo

Il tuo ragazzo (o la tua ragazza) vuole che tu gli lasci il suo spazio, o forse vuoi solo dargli una lezione ignorandolo per un po'? Qualunque siano le tue ragioni, questo articolo ti darà dei consigli utili su come guarire dalla tua ossessione per il tuo partner, e prendere un po’ le distanze da lui.

Passaggi

  1. 1
    Non passare tutte le notti a casa del tuo ragazzo. Prova a trascorrere un paio di notti alla settimana da sola. Questo gli darà del tempo per riflettere e rendersi conto di quanto gli manchi quando non ci sei.
  2. 2
    Se state guardando la tivù insieme o state leggendo un libro, non ti sedergli vicino. Invece, va a sederti su una poltrona o un divano diverso dal suo. Questo ti aiuterà a resistere alla tentazione di provare a baciarlo o di tenergli la mano.
  3. 3
    Se state sdraiati a letto insieme, stai dritta e composta. Non muoverti e non avvicinarti troppo a lui. Se vuole fare sesso, procedete pure, ma, se stai immobile, non potrà accusarti di averlo provocato con il tuo fare sinuoso o di esserti avvinghiata a lui.
  4. 4
    Cerca di ignorarlo. Non annoiarlo chiacchierando a proposito di stupidaggini che non lo interessano minimamente. Non muoverti e resta in silenzio. Se vuole iniziare una conversazione, lo farà lui. Il tuo chiacchiericcio potrebbe non fare altro che irritarlo.
  5. 5
    Trova qualcosa da fare. Anche se vivete insieme, non c’è bisogno che lui diventi il centro del tuo mondo. Leggi un libro, vai a correre, cucina qualcosa, pulisci la casa, fai qualunque cosa, ma non cercare di avere la sua attenzione solo per divertirti.
  6. 6
    Se stai leggendo quest’articolo, è probabile che il tuo ragazzo venga al primo posto nella tua vita. Probabilmente lo metti davanti ai tuoi amici o ai tuoi hobby. Questo è normale, specialmente all'inizio di un rapporto di coppia, tuttavia egli può sentirsi soffocato sapendo di essere al centro del tuo universo. Sostituiscilo con la tua migliore amica, un hobby o un'altra attività per un po’ di tempo e vedi come va.
  7. 7
    Ogni volta che senti l’impulso di prendere il telefono e di chiamarlo o di mandargli un messaggio, prova, invece, a mandare un sms o a chiamare qualcun altro. Facendolo riuscirai a prendere le distanze dal tuo partner e a stabilire legami più forti con altre persone istaurando rapporti di amicizia più duraturi.
  8. 8
    Non farlo sentire in dovere di intrattenerti per tutto il tempo. Devi essere capace di star bene anche da sola; non sei un piccolo cucciolo che deve piagnucolare e scodinzolare tutto il giorno per avere un po’ di attenzione. Cerca di essere una colonna di marmo; forte; stabile e sostenuta da molti amici, dalla tua famiglia, dai tuoi interessi e dagli hobby.
  9. 9
    Renditi conto che più forte sarai da sola, più lui si renderà conto che sei una donna capace e indipendente. Queste sono le qualità che la maggior parte delle persone cercano nel proprio partner. Non vogliono avere una relazione con qualcuno che dipenda totalmente da loro; per quello, ci sono i figli. Se segui questi passaggi e prendi le distanze dal tuo ragazzo o dalla tua ragazza, riuscirai a migliorare di molto la vostra relazione.
  10. 10
    Non permettergli di costringerti a passare tutto il vostro tempo insieme ai suoi amici, se lui non fa altrettanto con i tuoi. Una volta che diventa un’abitudine, non avrete più molto tempo di qualità da passare insieme, e questo potrebbe causare dei problemi nella vostra relazione.
  11. 11
    Tieni il tuo telefono occupato, così si renderà conto di non essere l’unica persona nella tua vita.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Ignore Your Boyfriend, Español: ignorar a tu novio, Português: Ignorar Seu Namorado, Русский: игнорировать своего парня, Deutsch: Deinen Freund ignorieren, Français: ignorer son petit ami, Bahasa Indonesia: Mengabaikan Pacar (untuk Wanita), 日本語: 彼氏を無視する, Nederlands: Je vriend negeren, العربية: تجاهل حبيبك, 中文: 冷落你的男友, Tiếng Việt: Phớt lờ bạn trai, ไทย: เมินแฟนหนุ่ม

Questa pagina è stata letta 3 392 volte.
Hai trovato utile questo articolo?