Come Ignorare le Persone che Non Ti Piacciono

Ignorare le persone che non ti piacciono può non essere un compito semplice. Ma con l'aiuto di questo articolo potrai raggiungere il risultato sperato in brevissimo tempo! Prosegui subito con la lettura.

Passaggi

  1. 1
    Non parlare con loro, non guardarle e non fissarle. Cerca di non notarle. Immagina che siano invisibili e trasparenti.
  2. 2
    Se sei a scuola, fai sapere all'insegnante che non andate d'accordo e chiedi gentilmente di non essere affiancati in merito a un progetto. Se davvero una persona non ti piace, puoi anche chiedere di cambiare classe. Tieni a mente però che questa decisione potrebbe rivelarsi errata, soprattutto se i tuoi amici si trovano già nella tua classe attuale.
  3. 3
    Non parlare della persona con i tuoi amici. Potresti esserne altamente tentato, ma non faresti che metterti sullo stesso piano della persona che tanto detesti, non cedere mai!
  4. 4
    Se la persona in oggetto tenta di parlarti, sii cortese, ma non dare inizio a una conversazione, limitati a dire che hai un impegno.
  5. 5
    Se dovesse insultarti, non fare altrettanto. Vuoi dimostrarti una persona migliore e più matura, quindi anche in questo caso resisti alla tentazione. Tieni a mente che i suoi insulti la rendono una persona di livello inferiore al tuo.
  6. 6
    Tieni la testa alta. Non dimostrare mai di avere timore e sforzati di non mostrarti in alcun modo influenzato dalla loro presenza, altrimenti l'avranno vinta loro. 9 volte su 10 le loro parole si riveleranno infondate.
  7. 7
    Ama sempre i tuoi nemici, perché con il tuo comportamento dimostrerai che non ti influenzano in alcun modo.
  8. 8
    Indugia con i tuoi amici in loro presenza per dimostrare la tua indifferenza.
  9. 9
    Dimostra che non ti importa e che hai deciso di passare oltre. Sorridi, sorridi e sorridi.
  10. 10
    Se non hai altri amici con cui parlare, impegnati a trovarne di nuovi.

Consigli

  • Sii te stesso, qualsiasi cosa dicano.
  • Non lasciare che assumano il controllo della tua vita. Prendi le tue decisioni e goditi la vita!
  • Sii tollerante e non abbassare la guardia.
  • Non cedere ai pettegolezzi alle loro spalle, altrimenti darai vita a un litigio.
  • Rispondi a una frase maleducata con un semplice: 'Scusa non ho capito'. E allontanati.
  • Se frequentate le stesse persone e quest'ultime si comportano in modo strano, prova a parlare con semplicità. Potrebbero conoscere solo una versione dei fatti. Fornisci la tua in modo educato.
  • Sorridi quando vedi una persona che non ti piace. Potrebbe sembrare una reazione strana o sciocca, ma dimostrerà la tua totale indifferenza. Il messaggio inviato sarà molto chiaro:'Non c'è modo che tu possa rovinare la mia giornata'.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 44 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Ignore People You Don't Like, Español: ignorar a la gente que no te agrada, Русский: игнорировать людей, которые вам не нравятся, Português: Ignorar Pessoas que Você Não Gosta, Bahasa Indonesia: Mengabaikan Orang yang Anda Tidak Suka, ไทย: เมินคนที่คุณไม่ชอบ, العربية: تجاهل من لا تحبهم, Nederlands: Mensen negeren die je niet mag, Deutsch: Unangenehme Menschen ignorieren, Tiếng Việt: Phớt lờ người mà bạn không thích, 中文: 忽视你不喜欢的人, Français: ignorer les personnes que tu n’aimes pas, 日本語: 苦手な相手を無視する

Questa pagina è stata letta 3 008 volte.
Hai trovato utile questo articolo?