Scarica PDF Scarica PDF

Imbrogliare durante un esame non è mai una buona idea. Metti a rischio te stesso e il tuo futuro. Tuttavia, se proprio devi, cerca almeno di farlo bene.

Metodo 1 di 12:
Usare Internet

  1. 1
    Mentre stai facendo l’esame, consulta il cellulare, il netbook o altri dispositivi portatili. Usando internet, trova le risposte alle domande che non sai. Assicurati che il professore non ti veda.
    Pubblicità

Metodo 3 di 12:
Usare la Calcolatrice – Metodo 2

  1. 1
    Negli esami in cui è permesso l’uso della calcolatrice, usane una in cui puoi anche inserire dei testi. Registra tutte le equazioni, le note, i teoremi, le dimostrazioni ecc. Crea un falso programma protetto da password e usa la casella di testo. Nessun insegnante riuscirà ad accedervi. Tuttavia, in molti esami non è consentito l’uso di calcolatrici programmabili e i sorveglianti (quelli che verificano che tutto sia regolare) potrebbero controllare.
    Pubblicità

Metodo 5 di 12:
In Bagno con l’iPod

  1. 1
    Copia tutti i tuoi appunti sull’iPod (tramite iTunes per tutte le serie di iPod Nano; tramite l’iPod stesso per i modelli touch). In alternativa puoi installare un programma di gestione dei file sul tuo dispositivo e copiare in questo tutti i tuoi appunti.
  2. 2
    Il giorno dell’esame indossa qualcosa che abbia delle tasche (come un paio di pantaloni corti) sotto i vestiti che usi per andare a scuola.
  3. 3
    Metti l’iPod nella tasca dei pantaloncini che hai indossato sotto in modo che se qualcuno ti chiede di svuotare le tasche, in quelle dei vestiti che hai indossato sopra non avrai niente.
  4. 4
    Prima di entrare a scuola, assicurati che il volume dell’iPod e il tasto di selezione siano disattivati.
  5. 5
    Se hai dei dubbi su una risposta, chiedi al professore di andare in bagno e, se ti dice che non è possibile, digli che proprio non ce la fai più e che non sei in grado di continuare il test se prima non vai in bagno.
  6. 6
    Chiuditi a chiave in uno dei bagni e solleva i piedi dal pavimento.
  7. 7
    Quando sarai ben nascosto in bagno, tira fuori l’iPod e controlla i tuoi appunti. Non metterci troppo tempo o qualcuno potrebbe insospettirsi.
  8. 8
    Quando hai finito, nascondi di nuovo l’iPod e comportati come se avessi semplicemente risposto a una “chiamata della natura”.
  9. 9
    Il vantaggio di questo metodo è che nessuno può chiederti di togliere i pantaloni e quindi nessuno può provare che hai barato.
    Pubblicità

Metodo 6 di 12:
Usare il Telefono Cellulare – Metodo 1

  1. 1
    Copia nelle note del cellulare tutte le informazioni che ti servono. Metti il telefono sulle ginocchia, in modo che il professore non lo veda, e quando hai bisogno di controllare una risposta guarda in basso e leggi le informazioni che hai copiato. Assicurati che nessuno ti chiami. Puoi anche coinvolgere un amico per scriverti via messaggio le risposte, ma stai attento con i professori.
  2. 2
    Per trasferire velocemente le informazioni che ti servono sul cellulare, apri il blocco note del tuo computer e usa i comandi copia e incolla, salva il file e trasferiscilo sul cellulare via cavo o via wireless. Alcuni cellulari, come i Nokia, non sono compatibili al 100% con il blocco note del computer. Una soluzione è usare diversi programmi per la lettura dei testi come yongReader.
  3. 3
    Se hai accesso al 3G, puoi facilmente copiare e incollare o scrivere gli appunti di tutto l’anno sulla pagina di un sito web gratuito o di un blog. Poi usa il browser del cellulare per leggere i tuoi appunti come pagina web. Usando lo strumento di ricerca interna, puoi trovare le risposte che ti servono in 3 secondi.
    Pubblicità

Metodo 7 di 12:
Usare il Telefono Cellulare – Metodo 2

  1. 1
    Usando il telefono, fotografa gli appunti.
  2. 2
    Durante l’esame, metti il telefono in mezzo alle altre cose che hai sul banco o nascondilo dentro all’astuccio.
  3. 3
    Pubblicità

Metodo 8 di 12:
Usare il Lettore MP3 – Metodo 1

  1. 1
    Procurati un microfono a buon mercato e registra tutti gli appunti che ti potranno servire durante l’esame. Registra su tracce separate ogni capitolo, sezione ecc. in modo che sia facile andare a recuperarle.
  2. 2
    Copia l’audio sul lettore.
  3. 3
    Chiedi se puoi ascoltare musica mentre fai l’esame. Usa la tattica «Studio sempre ascoltando musica e secondo la teoria della memoria stato-dipendente….», se necessario. Se ascoltare musica non è consentito, metti un auricolare nella manica o indossa un cappuccio (è facile nascondere un piccolo auricolare senza usare un vistoso cappuccio se hai i capelli lunghi).
  4. 4
    Ascolta la tua “musica” durante l’esame.
    Pubblicità

Metodo 9 di 12:
Usare il Lettore MP3 – Metodo 2

  1. 1
    Prepara un file con tutti i tuoi appunti e trasferiscilo sul tuo lettore (potresti aver bisogno di un software apposito) oppure trasforma gli appunti in un file di immagini e caricalo sul lettore. Alcuni lettori danno la possibilità di scrivere i testi di una canzone – questa opzione può essere usata per scrivere gli appunti per l’esame.
  2. 2
    Per andare a scuola, indossa un paio di pantaloni corti larghi.
  3. 3
    Assicurati che il tuo banco sia perfettamente dietro a quello della persona davanti a te.
  4. 4
    Appoggia i piedi contro le gambe della sedia di fronte a te, con le ginocchia piegate in modo da nascondere il grembo.
  5. 5
    Tieni il lettore in grembo con la cerniera dei pantaloni aperta. Se l’insegnante si avvicina o sospetta qualcosa, fallo scivolare dentro i pantaloni. Attenzione: funziona meglio se tu e il professore siete di sesso opposto, in particolare per le ragazze con insegnanti maschi.
    Pubblicità

Metodo 10 di 12:
Usare il Lettore MP3 – Metodo 3

  1. 1
    Registra gli appunti usando un microfono e trasferiscili sul tuo lettore MP3. Se l’insegnante non ti permette di ascoltare musica (cosa piuttosto probabile), indossa una giacca, un maglione o una maglietta a maniche lunghe durante l’esame.
  2. 2
    Prendi le cuffie e falle passare all’interno della manica sinistra in modo che gli auricolari si trovino vicino al tuo polso. Tieni il lettore in grembo sotto il maglione.
  3. 3
    Fai partire la registrazione e, durante l’esame, appoggia la testa alla mano sinistra come se volessi riposarti. In questo modo gli auricolari saranno vicino al tuo orecchio e tu potrai sentire la registrazione senza dare troppo nell’occhio.
    Pubblicità

Metodo 11 di 12:
Usare il Lettore MP3 – Metodo 4

  1. 1
    Scarica Speakonia e scrivi tutti i tuoi appunti in questo programma. Si tratta di un programma “text-to-speech” che trasforma quello che hai scritto in un file audio, permettendoti di ascoltare i tuoi appunti come se fossero letti da qualcuno. Alcuni programmi hanno anche la possibilità di scegliere l’accento della voce che legge.
  2. 2
    Salva il file in formato “wav” e trasferiscilo sul lettore MP3.
  3. 3
    Programma il lettore per la riproduzione.
  4. 4
    Come visto nel metodo 3, indossa qualcosa a maniche lunghe e fai passare gli auricolari in una delle maniche in modo che arrivino vicino al palmo della mano.
  5. 5
    Tenendo l’auricolare in mano, appoggia il palmo all’orecchio e scrivi le risposte.
    Pubblicità

Metodo 12 di 12:
Metodo degli Auricolari da Spia

  1. 1
    Uno dei metodi più popolari ultimamente per imbrogliare a un esame è usare degli auricolari bluetooth con trasmettitore a induzione. Questo significa indossare una micro auricolare nascosta nel canale dell’orecchio. Questa si connetterà tramite wireless a un trasmettitore a induzione nascosto da qualche parte addosso a te, di solito legato al collo sotto i vestiti, in una penna bluetooth o magari all’interno di un paio di occhiali! Il trasmettitore a induzione a sua volta si collegherà al cellulare o al lettore MP3 all’interno della tua tasca.
  2. 2
    Insieme agli auricolari bluetooth puoi usare anche una microcamera in modo che chi ti aiuta possa vedere l’esame e suggerirti le risposte!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Imbrogliare è una forma di disonestà. Se venissi scoperto, l’aver imbrogliato potrebbe portare all’esclusione dal test, a una sospensione o addirittura all’espulsione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Calcolare il Voto di un TestCalcolare il Voto di un Test
Trovare Qualcosa da Fare durante una Lezione NoiosaTrovare Qualcosa da Fare durante una Lezione Noiosa
Copiare Durante un Compito in Classe Utilizzando il Materiale ScolasticoCopiare Durante un Compito in Classe Utilizzando il Materiale Scolastico
StudiareStudiare
Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0
Inventare una Buona Scusa per non Aver Fatto i CompitiInventare una Buona Scusa per non Aver Fatto i Compiti
Andare Bene a ScuolaAndare Bene a Scuola
Finire Velocemente i CompitiFinire Velocemente i Compiti
Infastidire i Tuoi InsegnantiInfastidire i Tuoi Insegnanti
Affrontare un Brutto VotoAffrontare un Brutto Voto
Saltare una LezioneSaltare una Lezione
Tenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto VotoTenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto Voto
Perdere Tempo in ClassePerdere Tempo in Classe
Non Annoiarsi a LezioneNon Annoiarsi a Lezione
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 61 284 volte
Categorie: Cose di Scuola
Questa pagina è stata letta 61 284 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità