Alison è la regina della Rosewood High. È la classica adolescente che tutte le ragazze invidiano e che tutti i ragazzi sognano. Vuoi essere come lei? Segui questa guida.

Parte 1 di 2:
Look

  1. 1
    Prenditi cura dei capelli.
    • Se non sei bionda come Ali, potresti tingerli. Opta per un biondo adatto al tuo sottotono di pelle. Meglio se ti rivolgi a un parrucchiere, per sottoporti a un lavoro professionale: il risultato sarà migliore e ti consiglieranno per il colore giusto.
    • Cura i capelli affinché siano lunghi e sani. Dopo averli tinti, non trascurarli. Lavali a giorni alterni, usando uno shampoo e un balsamo dal buon profumo. Dopo lo shampoo, applica un siero.
    • Per avere una pettinatura simile a quella di Ali, prendi una ciocca di capelli dal lato destro superiore della chioma. Non deve essere grossa, scegline una che incornicia il viso (non toccare il ciuffo frontale, però). Attorcigliala fino in fondo, o intrecciala a metà, e fissala lateralmente con una forcina. Ripeti sull'altro lato. Completato questo passaggio, usa dello spray in gel dal buon profumo. Applicalo in maniera leggera su tutti i capelli. Poi, prendi una lacca di buona qualità e spruzzala su queste ciocche, forcine incluse. Hai i capelli crespi? Applica un siero specifico e piastrali.
  2. 2
    Prenditi cura del tuo corpo. Non trascurare la tua igiene personale. Pur non lavando i capelli, fai la doccia tutti i giorni per avere un buon odore. Usa un doccia gel dalla fragranza delicata. Per una migliore igiene, utilizza sempre il deodorante. Puoi anche aggiungere un profumo. Ali lascia sempre una scia alla vaniglia dietro di sé, dunque prova un aroma di questo tipo. Sceglilo sotto forma di profumo, body spray o un altro prodotto. Usa regolarmente la crema corpo per mantenere la pelle idratata. Fai lo scrub una volta alla settimana. Mai dimenticare di depilarti, anche questo è molto importante.
    • Tieni idratati anche i piedi e le mani. Cura le unghie, e non mangiarle. Dovrebbero essere lunghe e dipinte con smalti dai toni femminili, come rosso, rosa o turchese. Oppure, opta per la french manicure o per uno smalto trasparente.
  3. 3
    Tieniti in forma. Alison ha un bellissimo corpo. Non è tutta pelle e ossa (dunque non puntare a questo effetto), ma è magra. Tieniti sempre in forma, ma con qualche curva. Fai attività fisica e mangia sano. Ti sentirai meglio e anche il tuo aspetto lo rispecchierà.
  4. 4
    Vestiti nel modo giusto. Alison ha uno stile molto femminile, girly, dunque opta per vestiti con stampe floreali, ruches... Non dimenticare di combinarlo con il tuo stile. Se hai un look un po' da maschiaccio, prova ad aggiungere qualche accessorio girly. Porta sempre indumenti che mettono in risalto il tuo corpo. Ad Alison piace sfoggiare capi di abbigliamento seducenti per essere al centro dell'attenzione, dunque imitala indossando gonne e vestitini corti, maglie scollate e tacchi alti. Mai sembrare volgare, però. Aggiungi accessori semplici e carini. Portati sempre dietro una borsa grande. Prova ad avere almeno un vestito di alta moda per un'occasione speciale.
  5. 5
    Cosa mettere in borsa? Alison cerca di prevedere sempre tutto, dunque è ovviamente preparata alle diverse eventualità. Nella tua borsa, metti sempre le chiavi, il cellulare e il caricabatterie, gomme da masticare, un paio di occhiali da sole, dei trucchi per i ritocchi nel corso della giornata (cipria, eyeliner, mascara, gloss, burrocacao, ecc.), alcuni elastici e forcine, un deodorante, un portafoglio con le tessere e i soldi, un pacchetto di fazzoletti, uno specchietto, una spazzola in formato da viaggio, un igienizzante per le mani, assorbenti interni/esterni, antidolorifici e, se porti le lenti a contatto, un astuccio e un flacone di gocce. Inoltre, portati dietro snack sani, come una barretta di cereali o una mela, e magari una penna e un quadernino per prendere appunti. Infine, non dimenticare la carta d'identità.
  6. 6
    Trucco. Prepara il viso lavandolo con un sapone adatto alla tua tipologia di pelle. Di sera, struccati per eliminare i residui di make-up e di sporco che si sono accumulati nel corso della giornata. Infine, applica una crema idratante.
    • Inizia a truccarti con un fondotinta leggero o una BB Cream. Applica il correttore per nascondere le occhiaie, i rossori e le imperfezioni. Fissa tutto con la cipria. Usa una matita per sopracciglia per riempirle e non lasciarle poco curate. Le sopracciglia di Alison non sono molto scure, dunque non esagerare. Applica il primer prima di stendere l'ombretto.
    • Per gli occhi, scegli ombretti dai colori neutri, come quelli bronzati o dorati. Altrimenti, osa con il viola o con il rosa. Gioca con il trucco. Applica una riga sottile di eyeliner nero sulla palpebra mobile e crea una codina esterna. Concludi con una bella passata di mascara.
    • Fai il contouring, così sembrerai baciata dal sole.
    • Per le labbra, non sbaglierai mai applicando un gloss rosa o un rossetto rosso. Il colore per eccellenza di Alison è il Jungle Red della Nars, che potrai usare per mettere in risalto le labbra. Il trucco è pronto!
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Personalità

  1. 1
    Sii gentile e antipatica allo stesso tempo. Alison può essere sgradevole a volte, ma in alcuni casi sa come ispirare, commuovere e far sentire le persone speciali. Non aver paura di dire quello che pensi. Se però noti che ferisci persone a cui non vuoi fare del male, rimangiati quello che hai detto e fai in modo che credano di aver capito male. Detesti una persona? Non essere gentile nei suoi confronti, anzi.
  2. 2
    Ottieni tutto quello che vuoi. Prova a usare le persone per riuscirci. Alison ha una personalità molto persuasiva e seducente, dunque sa convincere la gente a fare quello che vuole. Quando non riesci ad avere quello che desideri, utilizza il ricatto. Può farti mettere nei guai, ma anche aiutarti a conseguire il tuo obiettivo.
  3. 3
    Sii sempre un passo in avanti rispetto a tutti. Conosci i segreti delle persone e usali contro di loro per ottenere quello che vuoi e quando ne hai bisogno.
  4. 4
    Scrivi un diario. Tieni nota di tutto quello che succede, ma sii totalmente onesta. Inoltre, nascondilo in un posto sicuro.
  5. 5
    Cerca di avere dei nascondigli in camera tua e nel resto della casa. Esplorala e scopri dei posti in cui nessuno guarderebbe mai.
  6. 6
    Ascolta musica pop: Lady Gaga, One Direction, Lil Wayne e via dicendo. Cerca gruppi nuovi e interessanti che non tutti ancora conoscono. In questo modo, sarai sempre aggiornata e un passo avanti. Coltiva un buon gusto musicale.
  7. 7
    Stai sempre in posa. Cammina come se stessi sfilando su una passerella. Ancheggia e non muovere troppo le braccia. Quando ti allontani da una persona con cui stavi parlando, scuoti i capelli in modo civettuolo. Batti spesso le palpebre e fai sorrisetti seduttivi. Flirta con lo sguardo e non gridare mai, la tua voce dovrebbe essere piacevole.
  8. 8
    Menti. Come ha detto la stessa Alison: “Te la cavi sempre meglio con una buona bugia”. Se la verità non ti porta da nessuna parte, non aver paura di mentire. Cerca di avere sempre bugie credibili sulla punta della lingua.
  9. 9
    Fai la misteriosa. Quando qualcuno ti chiede dove sei stata o perché non sei andata a scuola, fai un sorrisetto e rispondi, “Oh, da nessuna parte in particolare”. È questa l'essenza della personalità di Alison.
  10. 10
    Cerca di avere un gruppo ristretto di 4-5 migliori amiche. Rivolgiti a loro quando hai un problema. Devi apprezzarle davvero e fare in modo di essere ricambiata. Devi essere la leader, senza affermarlo chiaramente. Mai lasciare che i tuoi amici ti dominino. Conosci tutti i loro segreti, ma non raccontare i tuoi. Fai in modo di avere sempre piani per partecipare a feste, pigiama party o viaggi fuori città.
  11. 11
    Procurati un documento falso. Se vuoi andare alle feste migliori, ne avrai bisogno. Alison e le Liars ne avevano uno, dunque cerca una persona che possa aiutarti o realizzalo da sola.
  12. 12
    Vai d'accordo con le persone più grandi e con i ragazzi (lascia che si innamorino di te).
  13. 13
    Imita il suo senso dell'umorismo. Alison è caratterizzata da un certo humor nero, che accompagna la sua personalità spumeggiante e socievole. Fai battute, sii sarcastica, ma non essere troppo scortese. Scherza con i tuoi amici. Rispondi in modo arguto, se discuti con qualcuno.
  14. 14
    Sii audace. Alison è vivace. Si potrebbe dire che è come una ballerina, fa mosse audaci, ma atterra sempre in modo sicuro. Osa molto ed è audace, questo non significa che devi fare tutto, ma una volta ogni tanto fai qualcosa audace. Cerca di essere coraggiosa e credi in te stessa, e non permettere a nessuno di comandarti, perché in Pretty Little Liars è Alison il boss. Ma non essere malvagia, e non lasciare che la gente sia malvagia con te. Non abbassare mai la testa, tienila bene in alto e pensa positivo! Non c'è bisogno di fare tutto in maniera audace, ma a volte fai qualcosa di coraggioso e figo e tutti ti guarderanno in modo diverso. E comincerai a piacere alla gente.
  15. 15
    Pensa due passi avanti a tutto. Ali è sempre quella che tira le fila. Sii maliziosa. Sappi come far fare alla gente quello che TU vuoi che facciano, e come far credere loro quello che vuoi. Lei ha una personalità molto innocente ma anche fiera.
  16. 16
    Fai pratica con i tuoi sguardi. Ali di solito ha un sorriso dolce e innocente, quando vuole conquistare le persone, ottenere qualcosa – o anche quando sta mentendo. Ma sa anche dare un'occhiata fiera e diretta.
  17. 17
    Fai i compiti. Conosci le persone e cerca di sapere tutto su di loro: può risultarti utile quando poi parlerai loro. Fai pratica con le risposte: Ali non si arrende mai prima di aver detto la sua.
  18. 18
    Fai finta di essere più grande. Ali si comporta come una quindicenne, quando ha 13 anni. Quindi comportati come se avessi due anni più di quelli che hai. In più, in questo modo i ragazzi più grandi vorranno stare con te. Fai quella difficile da raggiungere, e difficile da imitare: se la gente pensa che non hai bisogno della loro amicizia, vorranno seguirti, e ti invidieranno.
  19. 19
    Tieniti al passo. Vai allo stadio, diventa una cheerleader, fai qualcosa del genere: Alison ha una vita sociale pazzesca, e milioni di amici. Per tenerti al passo con gli eventi sociali devi andarci per farti nuovi amici e mostrarti.
  20. 20
    Impara a leggere le persone. Alison vive per manipolare le persone al fine di trasformare le situazioni a proprio vantaggio. Assicurati di sfruttare le debolezze e insicurezze altrui per distruggere la loro voglia di batterti, o dai l'impressione di essere una specie di divinità, indipendentemente da quello che fai o dici.
    Pubblicità

Consigli

  • Guarda spesso Pretty Little Liars.
  • Cerca di avere un sorrisetto furbo simile al suo.
  • Corri dei rischi, ma non accecare una ragazza come ha fatto Alison.
  • Sii flessibile e rilassata nella vita.
  • Digita faccine sorridenti nei tuoi SMS.
  • Ascolta buona musica, come quella di Lana Del Rey e Marina and the Diamonds.



Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 193 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 18 193 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità