Fissare il telefono in attesa che un ragazzo ti mandi un messaggio è angosciante. Sarà lui a scriverti o dovresti farlo tu? Fortunatamente, non devi più aspettare. È giusto fare la prima mossa! Abbiamo la risposta alle tue domande più comuni su quando mandare un messaggio a un ragazzo per prima.

Question 1
Question 1 di 7:
I ragazzi aspettano che tu scriva loro per prima?

  1. 1
    Sì, a volte i ragazzi aspettano che sia tu a mandare il primo messaggio. Ricorda che ogni persona è diversa. Mentre ad alcuni piace fare la prima mossa, altri sono più timidi. Non aver paura di farti avanti per prima![1]
    • Presta attenzione a come si comporta con te un ragazzo. Se ti sorride e ti parla, potresti piacergli.[2]
    Pubblicità

Question 2
Question 2 di 7:
Perché i ragazzi aspettano che sia tu a scrivere per prima?

  1. 1
    Un ragazzo potrebbe non rendersi conto di piacerti. Mettiti nei suoi panni per un momento e chiediti se ha un motivo per pensare che tu sia attratta da lui.[3] Riconsidera le vostre recenti interazioni per capire se hai flirtato con lui.[4] È possibile che non si renda conto di interessarti.
    • Per esempio, gli hai sorriso, l'hai toccato o ti sei interessata alla sua vita? Se ti comporti sempre in modo timido con lui, potrebbe non capire che sei attratta da lui.
    • Ricorda che lui è esattamente nella tua stessa posizione. Potrebbe guardare il suo telefono chiedendosi se sia giusto mandarti un messaggio per primo!
  2. 2
    Può essere molto impegnato da altre priorità. Controlla come si comporta sui social network e osserva le sue interazioni con altre persone. Presta attenzione al suo modo di comunicare per vedere quanti aggiornamenti pubblica e se risponde agli altri utenti. Se non ha una buona presenza online, probabilmente è solo molto occupato.[5]
    • Per esempio, potresti notare che pubblica a malapena sui social network, quindi potrebbe non avere tempo per farlo. Al contrario, potresti leggere moltissimi post sulle varie attività di cui si occupa, come lavoro, sport, eventi familiari e studio. Questi segnali possono indicare che è molto impegnato.
  3. 3
    Potrebbe essere timido. Fai attenzione a come si comporta nella vita reale. Chiediti se è una persona tranquilla e introversa. In questo caso, potrebbe semplicemente preferire che sia tu a fare la prima mossa.[6]
    • Se sai che scrive molti messaggi, probabilmente non è timido al riguardo. Tuttavia, potrebbe esserci un'altra ragione che lo trattiene.
    Pubblicità

Question 3
Question 3 di 7:
Come puoi capire se un ragazzo sta aspettando che tu compia la prima mossa?

  1. 1
    Lui ti racconta di essere single o ti chiede informazioni sul tuo ragazzo. Ascolta questi segnali chiari di interesse da parte di un ragazzo. Se inizia a parlare di relazioni sentimentali con te, mandagli subito un messaggio. Probabilmente gli piaci![7]
    • Potresti scrivergli: "Ehi, stavo pensando alla nostra conversazione di prima. Com'è andata oggi pomeriggio?".
    • In alternativa, prova a mandargli un meme divertente con una frase. Potresti scrivergli: "Questo pinguino che balla mi ricorda la storia che hai raccontato prima".
  2. 2
    Ti guarda spesso negli occhi e ti sorride. Presta attenzione alla frequenza con cui cerca il contatto visivo con te quando siete insieme. Confronta l'atteggiamento che ha con te con quello che tiene con altre persone. Se ti sembra più concentrato su di te, probabilmente gradirebbe ricevere un tuo messaggio.[8]
    • Per esempio, un ragazzo a cui piaci potrebbe illuminarsi quando entri nella stanza.
    • Ad alcune persone piace semplicemente molto flirtare! Se noti che il ragazzo che ti piace riserva moltissime attenzioni a tutte, potrebbe semplicemente essere estroverso.
  3. 3
    Si fa in quattro per essere gentile con te. Riconsidera il suo comportamento durante le vostre ultime interazioni. Presta attenzione a gesti come offerte di aiuto, complimenti o doni materiali, come un drink. Questi segnali possono indicare che è interessato a te.[9]
    • Ricorda che alcune persone sono semplicemente molto gentili. Se si comporta allo stesso modo con tutti, potrebbe essere solo molto premuroso.
    Pubblicità

Question 4
Question 4 di 7:
Dovresti scrivergli per prima o aspettare che sia lui a farlo?

  1. 1
    Inviagli un messaggio per prima per rompere il ghiaccio. Non aspettare che sia lui a fare la prima mossa![10] Mantieni la conversazione informale, ponendogli una domanda o condividendo con lui un'informazione su uno dei vostri interessi comuni. Mandagli solo un messaggio e vedi se risponde.[11] Potresti scrivergli:
    • "OGGI ho notato la maglietta della tua band. Cosa ne pensi del loro ultimo album?";
    • "Questo compito di inglese mi sta uccidendo! Che argomento hai scelto?";
    • "Ho appena visto che i Panic! At the Disco pubblicheranno un singolo a sorpresa. Ti piacciono, vero?".
  2. 2
    Scrivigli senza farti problemi, se siete già usciti per un appuntamento. Non preoccuparti di quanto tempo "dovresti" aspettare dopo il primo appuntamento. Non attendere e mandagli un breve messaggio positivo, dicendogli che ti sei divertita molto.[12] Potresti dirgli:
    • "Mi sono divertita moltissimo! Grazie per la magnifica serata";
    • "È passato moltissimo tempo dall'ultima volta che mi sono divertita così tanto al primo appuntamento. Grazie!";
    • "Mi è piaciuto molto conoscerti meglio. Questa serata è stata fantastica!".
  3. 3
    Aspetta una risposta prima di scrivergli di nuovo. Limitati a un messaggio alla volta, finché non impari le sue abitudini in questo tipo di comunicazione. Per distogliere la mente dall'attesa, concentrati su qualcos'altro. In caso contrario, potresti farlo sentire soffocato.[13]
    • È normale sentirti ferita quando un ragazzo non risponde. Potresti essere tentata di scrivergli di nuovo, ma di solito questo metodo non funziona. Risparmia i tuoi messaggi per qualcuno che è entusiasta di parlare con te.
    Pubblicità

Question 5
Question 5 di 7:
Si aspetta che sia tu a mandargli il primo messaggio dopo un litigio?

  1. 1
    Potrebbe aver bisogno di spazio per elaborare i propri sentimenti. Dai al tuo ragazzo il tempo di elaborare ciò che è successo nel corso della discussione. Se ti ha chiesto spazio, assicurati di darglielo. Aspetta che le acque si calmino, prima di contattarlo con un messaggio.[14]
    • Se hai bisogno di parlare di quello che è successo, sfogati con una persona di cui ti fidi, come il tuo migliore amico o un familiare.
  2. 2
    Se lo hai ferito, potrebbe attendere le tue scuse. Mandagli un messaggio per prima se il litigio è per buona parte responsabilità tua. Digli che hai compreso i tuoi errori e promettigli con sincerità che ti impegnerai a comportarti meglio in futuro.[15] Scrivigli qualcosa come:
    • "Mi dispiace tanto di aver dimenticato i nostri piani. So che devi esserti sentito molto ferito. Prometto che in futuro gestirò meglio il tempo";
    • "So che tenerti nascosto quel segreto ti ha davvero ferito. Mi dispiace tanto! D'ora in poi, sarò aperta e onesta su tutto".
    Pubblicità

Question 6
Question 6 di 7:
Che cosa significa se un ragazzo non ti manda un messaggio per primo?

  1. 1
    Potrebbe non sapere cosa dire. Inizia la conversazione e vedi se la continua. Ponigli domande sulla sua giornata, sui suoi interessi e sui suoi piani. [16] Inoltre, dimostragli che sei interessata, inviandogli uno scatto veloce di quello che stai facendo o un commento sui tuoi programmi. Mantieni la conversazione allegra mandandogli meme o barzellette.[17] Scrivigli qualcosa come:
    • "Com'è andata a scuola oggi?";
    • "Cosa fai questo fine settimana?";
    • "Cosa hai visto su Netflix ultimamente?";
    • "Guarda questo quadro che ho appena finito!".
  2. 2
    Potrebbe non essere interessato a uscire con te. Non disperarti se non ti scrive, ma presta attenzione agli altri suoi comportamenti. È possibile che semplicemente non sia attratto da te.[18]
    • Puoi sempre sondare il terreno inviandogli un messaggio amichevole per vedere se risponde. Prova a mandargli un meme o una domanda.
    • Potresti scrivergli: "Come si chiama quel libro che ti ho visto leggere prima?", "Ho sentito che sei in una band. Che tipo di musica suoni?" o "Ti ho visto con il tuo cane oggi. Come si chiama?".
    Pubblicità

Question 7
Question 7 di 7:
Dovresti smettere di scrivere a un ragazzo, se aspetta sempre che sia tu a farlo per prima?

  1. 1
    No, se risponde sempre e porta avanti la conversazione. Presta attenzione alle sue risposte. Nota se le sue repliche sono tempestive e assicurati che aggiunga qualcosa al dialogo. In questo caso, continua a scrivergli! [19]
    • Per esempio, immagina di aver scritto: "Hai già visto l'ultimo film della Marvel?". Se lui ti risponde più tardi nello stesso giorno con qualcosa come: "Sì! Era davvero fantastico. L'hai visto?" o "Sì, tu?", probabilmente gli piace parlare con te.
    • Tuttavia, le risposte a monosillabi e con grande ritardo sono solitamente segnali di poco interesse a proseguire lo scambio.
  2. 2
    Smetti di scrivergli per qualche giorno, se hai il dubbio che non sia interessato a te. Lascia che sia lui a compiere la prima mossa, in modo da capire se desidera davvero continuare la conversazione.[20] Non mandargli nessun messaggio dal telefono o sui social network per alcuni giorni e osserva cosa accade. È possibile che ti consideri più come un'amica o che sia troppo educato per dirti che non è veramente interessato a una relazione sentimentale con te.[21]
    • Non trascorrere il tempo a fissare il telefono. Scrivi ai tuoi amici o dedicati ai tuoi hobby per distogliere la mente dall'attesa.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando aspetti che un ragazzo ti mandi un messaggio, distraiti con un'attività divertente. Il tempo sembra dilatarsi quando attendi, quindi è facile lasciarsi ossessionare.[22]
  • Ogni ragazzo è diverso! Non dare per scontato che una persona non sia interessata a te solo perché non ti manda messaggi in continuazione. Se ti scrive regolarmente, è un buon segno.[23]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Mandare un'Email all'Attenzione di QualcunoMandare un'Email all'Attenzione di Qualcuno
Augurare Buon CompleannoAugurare Buon Compleanno
Avere una Conversazione Divertente e Interessante Via SMSAvere una Conversazione Divertente e Interessante Via SMS
Perdere la Voce RapidamentePerdere la Voce Rapidamente
Convertire il Sistema Orario da 24 a 12 OreConvertire il Sistema Orario da 24 a 12 Ore
Mandare Messaggi PiccantiMandare Messaggi Piccanti
Creare Codici Segreti e Messaggi CifratiCreare Codici Segreti e Messaggi Cifrati
Imparare l'Alfabeto MorseImparare l'Alfabeto Morse
Scrivere una Lettera a Sua Maestà la Regina Elisabetta IIScrivere una Lettera a Sua Maestà la Regina Elisabetta II
Fare in Modo che una Ragazza Risponda a un tuo SMSFare in Modo che una Ragazza Risponda a un tuo SMS
Telefonare in SvizzeraTelefonare in Svizzera
Telefonare in FranciaTelefonare in Francia
Parlare con Voce Più ProfondaParlare con Voce Più Profonda
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Suzanna Mathews
Co-redatto da:
Coach Esperta di Incontri e Relazioni
Questo articolo è stato co-redatto da Suzanna Mathews. Suzanna Mathews è una coach esperta di incontri e relazioni, fondatrice del servizio The Date Maven. Con oltre 10 anni di esperienza, si specializza nel creare strategie mentali, sociali e digitali che aiutano i clienti a migliorare gli appuntamenti e ad approfondire le connessioni interpersonali. Si è laureata in Comunicazione al Bethel College di North Newton e si è specializzata in Teatro e Arti Drammatiche alla Wichita State University. Questo articolo è stato visualizzato 1 718 volte
Questa pagina è stata letta 1 718 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità