Questo articolo è stato co-redatto da Amy Chapman, MA. La Dottoressa Amy Chapman possiede la certificazione CCC-SLP, ovvero "Certificazione di Competenza Clinica per Patologi Specializzati in Disturbi del Linguaggio", conseguita presso l'associazione statunitense American Speech and Hearing Association. Lavora come terapeuta vocale e specialista in canto. Amy è una patologa qualificata e iscritta all'albo con specializzazione in Logopedia e Disturbi del Linguaggio. Nella sua carriera si è proposta di aiutare i professionisti del settore a migliorare e ottimizzare la propria voce. Ha dato conferenze su ottimizzazione della voce, logopedia, salute vocale e riabilitazione della voce in varie università californiane, fra cui UCLA, USC, Chapman University, Cal Poly Pomona, CSUF e CSULA. Ha studiato i metodi Lee Silverman Voice Treatment, Estill e LMRVT. È membro dell'organizzazione American Speech and Hearing Association.
Ci sono 8 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina.
Questo articolo è stato visualizzato 337 480 volte
Hai sempre sognato di cantare, ma non sai da dove cominciare? Se vuoi migliorare le tue abilità vocali, ma non puoi permetterti di prendere lezioni, siamo qui per aiutarti. In questo articolo ti daremo dei consigli per mantenere la tua voce nella forma migliore e ti mostreremo inoltre modi diversi per imparare a cantare.
Cose che dovresti sapere
- Impara a eseguire esercizi di riscaldamento che ti aiutano a prendere dei respiri profondi in modo da poter ottenere un tono di voce più ricco e potente.
- Canta le note più acute e più basse che puoi raggiungere per determinare qual è la tua estensione vocale.
- Espira in modo progressivo mentre canti, in modo che il suono che emetti provenga dal tuo petto invece che dalla gola o dal naso.
Passaggi
Consigli
- Fai attenzione alla tua respirazione durante la giornata e correggi la postura se ti ritrovi a stare curvo.
- Evita di fumare. Il fumo danneggia voce e polmoni - hai bisogno di mantenerli eccezionalmente sani per cantare.
- Se stai cantando per un lungo periodo di tempo, non dimenticare di fare qualche pausa e continua a bere acqua.
- Se stai cantando leggendo uno spartito, non tenerlo direttamente davanti al tuo viso, altrimenti rischi di attutire il suono che produci.
Riferimenti
- ↑ https://www.bbc.co.uk/sing/learning/warmingup.shtml
- ↑ https://www.bbc.co.uk/sing/learning/basics.shtml
- ↑ https://courses.lumenlearning.com/atd-monroecc-voiceclass/chapter/basics-of-singing-2-warmups-and-practice-technique/
- ↑ https://vocalist.org.uk/breath-control
- ↑ https://www.ox.ac.uk/research/choir-singing-improves-health-happiness-%E2%80%93-and-perfect-icebreaker
- ↑ https://www.bbc.co.uk/sing/learning/articulation.shtml
- ↑ https://utswmed.org/medblog/vocal-cords-care-qa/