Parlare con le ragazze è una cosa, ma conoscerle richiede molto più impegno. Puoi imparare ad avere conversazioni migliori, a sentirti più a tuo agio quando dialoghi con loro e ad approfondire il vostro legame, riuscendo a conoscerle davvero.

Parte 1 di 3:
Parlare con le Ragazze

  1. 1
    Comincia con molte brevi conversazioni. Per iniziare, cerca di avere molti dialoghi brevi invece di uno solo molto lungo. Se vuoi flirtare con una ragazza e portarla a volerti conoscere, parlale regolarmente.
    • Parlale nei corridoi durante i cambi dell'ora a scuola. Scambiatevi alcune brevi frasi, poi dille "Ci rivediamo più tardi".
    • Afferma sempre che vi riparlerete presto. Questo la aiuta a capire che stai pensando a lei e lei farà lo stesso con te.
  2. 2
    Ascolta quando parla. Uno dei modi migliori per portare una ragazza ad aprirsi di più con te è essere bravo ad ascoltare. Concentrati su quello che dice e dimostra il tuo interesse.
    • Non dominare la conversazione. Poni domande invece di lanciarti nel racconto di una storia. Guardala mentre parla e annuisci per mostrare che stai facendo attenzione.
    • Una volta che ha finito, riassumi quello che ha detto e utilizza il suo nome quando parli. Questo la aiuta a capire che le stai rivolgendo la completa attenzione.
  3. 3
    Guardala negli occhi. Lo scambio di sguardi è molto importante per sviluppare una bella conversazione. Se desideri conoscere meglio una ragazza, esercitati a guardarla di più negli occhi quando parla lei o quando lo fai tu.
    • Se non riesci a guardarla negli occhi o se ti senti a disagio nel farlo, fai pratica. Quando guardi la televisione, esercitati a sostenere quanto più possibile lo sguardo degli attori, oppure prova a fissare un punto del loro viso vicino agli occhi, come il naso, le sopracciglia, eccetera.
  4. 4
    Sorridi per metterla a suo agio. Se vuoi che qualcuno si apra con te, mettilo a suo agio sorridendo. Anche se ti senti nervoso, serio o se una ragazza ti piace davvero, devi rilassarti e rasserenare anche lei mostrandole i tuoi bellissimi denti bianchi. L'espressione che usi quando flirti dovrebbe essere un sorriso.
    • Anche se non provi interesse romantico nei confronti di una ragazza, è comunque una buona idea farle capire che ti piace parlare con lei e che apprezzi la sua compagnia. Un sorriso ti aiuta molto a trasmettere questo messaggio.
  5. 5
    Leggi il suo linguaggio del corpo. È importante assicurarti di non infastidire una persona quando ti avvicini e inizi a porle delle domande. Cerca di capire se la tua compagnia è gradita imparando a leggere il linguaggio del corpo delle ragazze. Se non le va di parlare, mostrerà alcuni dei segnali seguenti; in questo caso dovresti terminare la conversazione il prima possibile e lasciarla in pace.
    • Braccia incrociate
    • Broncio
    • Guardare verso il basso ed evitare lo sguardo
    • Aggrottare le sopracciglia o tenere un'espressione confusa
    • Girarsi dall'altra parte
    • Risponderti a monosillabi
  6. 6
    Rilassati. Se sei nervoso ogni volta che parli con una ragazza, impara a calmarti. Cerca di essere il più naturale possibile. Sostieni conversazioni brevi, semplici e dirette.
    • In molti casi ti sentirai nervoso perché pensi di non aver niente da dire o che ti uscirà qualche frase stupida. Ne parleremo nella prossima sezione.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Sapere che cosa Dire

  1. 1
    Poni domande invece di parlare di te. Molte persone, in particolare i ragazzi, parlano troppo di se stessi durante le conversazioni. Se hai la tendenza a farlo anche tu quando sei nervoso, cerca di cambiare strategia. Poni più domande e lascia che sia lei a parlare di sé. Questo ti aiuta a sentire meno pressione e ti permette di imparare più cose su di lei.
    • Pensa a domande complesse e interessanti, ma non troppo pesanti. Puoi chiedere: "Che cosa pensi dell'ultimo compito in classe di chimica? Secondo te è andato bene?". Passare subito a quesiti troppo profondi, come il suo credo religioso, può creare imbarazzo.
    • Usa domande a risposta aperta. Chiedendo "Come stai oggi?", spesso la risposta sarà "Bene" e non avrai molti spunti per proseguire. Poni piuttosto quesiti specifici, che richiedono risposte più lunghe: "Come va il campionato di pallavolo quest'anno?".
  2. 2
    Cerca elementi in comune. Se vuoi avviare una conversazione e conoscere meglio una ragazza, cerca qualcosa che condividete. Questo contribuisce a creare fiducia e senso di unione. Se potete parlare regolarmente di un argomento, lei saprà che potrà venire da te per chiederti un parere.
    • Se siete compagni di classe, potete sempre parlare di scuola. Chiedile che voti ha, dille quanto sono noiose le lezioni del professore e sfrutta tutti gli argomenti legati alla scuola. Provate a studiare insieme.
    • Come minimo sai che probabilmente vivete nella stessa città, quindi potete parlare di argomenti legati alla zona. Discutete degli eventi locali, dei bar migliori della zona e di aspetti specifici della vostra città.
  3. 3
    Cerca di capire il suo senso dell'umorismo. È molto più facile parlare con qualcuno quando sai che cosa lo fa ridere. È sarcastica? Goffa? Apprezza le battute senza senso? Prova a scoprire che cosa trova divertente.
    • Visita il suo profilo Facebook o su altri social. Che film le piacciono? Quando scrive faccine divertenti o risate?
    • Fai attenzione. Se vuoi davvero conoscere una ragazza, di solito farle un complimento sul suo abbigliamento o chiederle se si è fatta male quando è caduta dal cielo non sono gli approcci giusti. Le frasi per rimorchiare, anche se possono essere divertenti, sono il modo più superficiale possibile per avviare una conversazione. Se non vuoi essere subito respinto, evita di usarle.[1]
  4. 4
    Richiama qualcosa che ha detto in passato. In alcuni casi, la seconda e la terza conversazione sono molto più difficili della prima. Una volta trattati gli argomenti principali, di che cosa puoi parlare? Imparare a riprendere spunti dei dialoghi precedenti è una capacità sociale molto importante.
    • Chiedi che cosa ha fatto dall'ultima volta che avete parlato. "Com'è andato l'esame?" oppure "Che cosa hai fatto nel fine settimana?" sono ottimi esempi. Può essere sufficiente chiedere "Ehi, è da un po' che non ci sentiamo, che cosa hai fatto dall'ultima volta che abbiamo parlato?".
    • Se avete parlato di un film, di un gruppo musicale o di un altro argomento simile, fai delle ricerche e riproponilo. "Ho ascoltato quel gruppo che mi hai detto. Mi piace molto il loro secondo album. Qual è il tuo preferito?".
  5. 5
    Non litigare, neppure per essere divertente. Infastidire una ragazza che ti piace è un atteggiamento da scuola elementare. Non si tratta del modo giusto per conoscere una persona in modo più approfondito. Se ti piace una donna e desideri conoscerla meglio, evita gli argomenti controversi e le discussioni accese.
    • Una strategia usata spesso dagli uomini bravi a rimorchiare è "insultare delicatamente" le ragazze per renderle più vulnerabili. Non si tratta di un buon metodo per conoscere qualcuno.
    • Prima o poi, ti capiterà di trovarti in disaccordo con le persone che ti piacciono. Se conosci bene una ragazza, non devi sempre darle ragione. Tuttavia, almeno in principio, non prendertela con lei, altrimenti potrebbe mettersi sulla difensiva o offendersi.
  6. 6
    Non scrivere un copione. Quando ti senti nervoso, puoi pensare che avere un riferimento da seguire possa essere utile. Nella maggior parte dei casi, darai soltanto l'impressione di essere in imbarazzo e a disagio, più che se parlassi in modo spontaneo. Anche se non sei un abile oratore, non diventare un robot che legge un testo.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Imparare a Conoscere Meglio le Ragazze

  1. 1
    Passate del tempo insieme da soli. È difficile conoscere bene una persona in gruppo. Se desideri approfondire il vostro legame, passate del tempo insieme da soli. Trovate un posto tranquillo in cui parlare, come un bar o un ristorante fuori dall'ora di punta.
    • Se andate a scuola insieme trovate un luogo tranquillo dove sedervi, lontani dagli altri studenti e potrete avere una conversazione in privato.
    • Non devi invitarla a un "appuntamento" e definirlo tale può mettere troppa pressione sulla situazione. Ti basta trovare una scusa per passare del tempo con lei a parlare.
  2. 2
    Poni domande più complesse. Alla fine, se desideri conoscere meglio una persona, le vostre conversazioni passeranno ad argomenti più profondi rispetto alla scuola, alla musica e al cinema. Chiedile la sua opinione su problemi più seri, scopri che cosa pensa e parlale con sincerità.
    • Informati sugli eventi politici e di attualità di tutto il mondo. Chiedile la sua opinione in merito alle elezioni più recenti o su altri argomenti di interesse collettivo. Scopri che cosa le sta a cuore.[2]
    • Chiedile quali sono le sue paure e le sue ansie. Che tipo di persona è? Che cosa la tiene sveglia di notte?
  3. 3
    Parlate del futuro. Che cosa vuole fare nella vita? Dove si vede tra dieci anni? Che cosa la rende felice? Sono domande importanti che prima o poi dovrai porre, se desideri conoscere davvero qualcuno.
    • Se andate a scuola insieme, parlate del vostro futuro accademico. Spera di andare all'università? Che cosa studierà? Che cosa vuole fare dopo la scuola?
    • Se avete già finito gli studi, parlate di dove vi piacerebbe arrivare nella vita. Dove vorrebbe vivere? Il suo lavoro la soddisfa? Vuole una famiglia? Dei bambini?
  4. 4
    Apriti a tua volta. Il tuo obiettivo non è quello di impressionare una ragazza, o di "stupirla" con i tuoi risultati.[3] Se desideri conoscere una persona devi solo essere sincero e te stesso. Nelle conversazioni bisogna dare e ricevere. Condividi i tuoi sentimenti più profondi e le tue ansie, se vuoi che lei faccia lo stesso con te. Mostrale chi sei veramente e mettiti in gioco.
    • È possibile esagerare con le domande e sembrare una persona strana. Se non rivelerai mai nulla di quello che pensi, ma le chiederai se vuole avere dei bambini, non sembrerà una conversazione, ma un interrogatorio. Anche tu devi esprimere la tua opinione.
    • Lascia che anche lei ti ponga delle domande, ma non aspettare che lo faccia. Dovreste entrambe aprirvi allo stesso modo, ma se lei desidera parlare di più, dalle questa possibilità.[4]
  5. 5
    Conosci la sua famiglia. Vedere come una persona interagisce con i propri parenti può essere un'esperienza in grado di rivelare molto su di lei. Se desideri capire veramente la personalità di qualcuno, guarda come tratta i suoi genitori, i propri fratelli e le sorelle. Guarda se vanno d'accordo.
    • Può servire un po' di tempo, ma se frequenti una persona da tanto, è piuttosto comune essere invitato a cena a casa sua o avere la possibilità di incontrare brevemente i suoi parenti. Lascia che sia lei a invitarti, non forzare le cose.
    • Presentati alla sua famiglia e nota che reazione hanno nei tuoi confronti. Conoscere i genitori di qualcuno può essere utile quanto approfondire la sua conoscenza per capire più cose su di lui.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova a farla ridere.
  • Sii te stesso. Non cercare di comportarti in modo più intelligente, da figo o da duro rispetto a quanto fai normalmente.

Pubblicità

Avvertenze

  • Chiedile il numero di telefono in modo carino.
  • Non prenderla in giro, bastano degli scherzi in amicizia.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 720 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 3 720 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità