Come Imparare a Fare Giochini col Fumo

In questo Articolo:Procurarsi un Fumo Adatto per i GiochiniFare un FantasmaInalare alla Francese o a CascataFare Anelli Perfetti di FumoFare le Bolle col Fumo

I giochini con il fumo sono un simpatico modo per trascorre il tempo con gli amici o per fare una buona impressione a una festa, e sono abbastanza semplici. Tutti richiedono un po' di pazienza e una certa pratica.

1
Procurarsi un Fumo Adatto per i Giochini

  1. 1
    Fai pratica in una stanza con poco ricircolo d'aria. Le giornate ventose impediscono di fare giochetti persino ai migliori funamboli del fumo. È consigliabile che l'aria proveniente dall'esterno sia poca, quindi stai lontano dai ventilatori, chiudi le finestre e scegli una stanza tranquilla.[1]
  2. 2
    Allenati a trattenere il fumo in bocca. Il fumo inizierà a disperdersi nei polmoni, diventando più sottile e meno denso. Prendi respiri brevi, gonfiando leggermente le guance, ed esercitati a trattenere il fumo in bocca. Inala parzialmente 3 o 4 volte, invece di aspirare una grande e prolungata boccata d'aria dal narghilè o dalla sigaretta.[2]
    • Dovresti sentire il fumo dirigersi in gola, soprattutto se i respiri sono rapidi.
  3. 3
    Espira lentamente. Una lunga e lenta espirazione mantiene il fumo ammassato insieme, aiutandolo ad apparire come una nuvola più densa e compatta. Esercitati a espirare con un flusso controllato, quasi lasciando che il fumo si allontani naturalmente da te, senza soffiarlo via.[3]
  4. 4
    Scegli con saggezza che cosa fumare. Gli oggetti arrotolati, come gli spinelli, le sigarette e le canne, sviluppano un fumo denso perché la carta brucia insieme al contenuto. Le sigarette elettroniche, con l'elevato contenuto di vapore, vanno bene per fare giochini con il fumo. Il modo più semplice è comunque usare un narghilè — la glicerina contenuta nella melassa è essenziale per addensare dei pennacchi di fumo.[4]
    • I bong ad acqua e le pipe sono in genere i più difficili da utilizzare per i giochini col fumo.
  5. 5
    Esercitati per "sparare" il fumo. Questo semplice giochetto è solo un buon modo per esercitarsi a tenere il fumo in bocca, non nei polmoni. Per farlo, basta aspirare una grande boccata di fumo e chiudere la bocca. Aprila poi con un sonoro e rapido "puh!" per spingere una grossa palla di fumo fuori dalle labbra. Dovresti svuotare completamente la bocca. Se la nube è grande, di colore bianco intenso, stai facendo bene.
  6. 6
    Prova il giochino del drago. Questo semplice trucco è un buon modo per esercitarsi a utilizzare il naso e la bocca insieme. Finisce per sparare 4 piccoli getti di fumo: 2 dalle labbra e 2 dal naso. Per farlo:
    • Inala un grande boccata di fumo trattenendolo in bocca, se possibile.
    • Estendi il labbro inferiore verso i lati, spingendo il labbro superiore in basso al centro, creando quindi due fessure agli angoli della bocca.
    • Espira contemporaneamente dal naso e dalle labbra.

2
Fare un Fantasma

  1. 1
    Trattieni il fumo in bocca dopo una boccata di medie dimensioni. Il trucco consiste nell'espirare un po' di fumo e quindi di aspirarlo di nuovo con la bocca.
  2. 2
    Apri la bocca ed espira lentamente. Apri la bocca circa a metà ed espira lentamente il fumo per alcuni secondi. Procedi con delicatezza, per evitare che il fumo si allontani troppo dal viso.
    • Concentrati in modo che il fumo scappi via da solo, senza che tu lo spinga all'esterno.
  3. 3
    Inala rapidamente il fumo. Tieni le labbra unite e chinati in avanti, risucchiando tutto il fumo come un aspirapolvere o un Acchiappafantasmi.[5]
  4. 4
    Trasforma il trucco in una "aspirazione a scatto" quando hai fatto un po' di pratica. Lascia che il fumo esca fuori dalla bocca e poi riportarlo indietro, ma molto più velocemente con un'aspirazione a scatto:
    • Arrotola la lingua fino al palato con le labbra ancora chiuse e la bocca piena di fumo.
    • Fai scattare la lingua verso il basso quando apri la bocca, per spingere il fumo fuori in una sbuffata d'aria.
    • Aspira indietro la nuvola di fumo come nel trucco del fantasma, ma fallo in fretta, prima che svanisca.[6]

3
Inalare alla Francese o a Cascata

  1. 1
    Aspira una boccata di fumo abbondante e piena. Trattieni il fumo in bocca se possibile, come negli altri giochetti. Questo trucco riesce meglio con fumo denso e bianco.
  2. 2
    Spingi in fuori il labbro inferiore, aprendo leggermente la bocca. Mantieni questa posizione, come se avessi la mandibola sporgente. Lascia che il fumo esca dalla bocca disperdendosi dal labbro inferiore.
  3. 3
    Inala il fumo dalle narici. Mentre il fumo si dirada uscendo dal labbro inferiore, inala delicatamente dal naso. Apparirà come una cascata di fumo al contrario, che si sviluppa dal labbro inferiore fino al naso.
  4. 4
    Adatta l'inalazione alla francese, combinandola con altri trucchi. Prova a soffiare anelli di fumo dalla bocca e aspirali dal naso. Riesci ad adattarla in un fantasma alla francese, rilasciando il fumo dalla bocca e aspirandolo dalle narici?
  5. 5
    Prova la faccia da fantasma. Questa è solo una versione più semplice e pacata di inalazione alla francese. Per farla devi prendere una boccata di fumo, piena e abbondante. Apri la bocca dal labbro inferiore ed espira lentamente, facendo uscire il fumo verso l'alto. Continua a espirare lentamente mentre inclini il mento leggermente verso il basso, in modo da coprire il viso con una nuvola di fumo.[7]

4
Fare Anelli Perfetti di Fumo

  1. 1
    Prendi una boccata piena di fumo. Aspira profondamente e a lungo, trattenendo il fumo in bocca. Gli anelli di fumo riescono solo con fumo denso e nebbioso, quindi è consigliabile usare un narghilè o un sigaro per fare pratica.
  2. 2
    Apri la bocca formando una O. Alcuni riescono tirando le labbra sopra i denti; l'obiettivo è comunque aprirla come per dire "oh". Tieni la bocca aperta a forma di cerchio e sarai perfetto.[8]
  3. 3
    Usa soffi rapidi d'aria per spingere il fumo fuori. Ci sono molti pareri diversi su come è meglio procedere in questo caso, perché è la parte più complicata del trucco degli anelli di fumo:
    • Espira con rapidi e brevi respiri. Molti li chiamano "singhiozzi al contrario". Un singhiozzo è fondamentalmente un'inalazione improvvisa e breve. Lascia la sensazione di uno schiocco. Pensa di fare un suono simile a "Huh, Huh, Huh", quando spingi fuori l'aria.
    • Usa la lingua per spingere a scatti l'aria fuori. Sintonizza ogni scatto con un soffio d'aria, quasi come per pronunciare con forza "tu".
    • Prova a fare gli anelli con dei colpetti. Piega la bocca in modo che le guance siano rigonfie. Tocca le guance con un dito, colpendo con abbastanza forza da far uscire un po' d'aria dalla bocca. Una volta imparato, puoi toccare sempre più in fretta.
  4. 4
    Modifica la forma della bocca per cambiare la forma dell'anello. Gli anelli sono determinati dalle dimensioni della bocca e dalla forza con cui spingi il fumo fuori. Una volta che hai acquisito l'idea, esercitati muovendo le labbra e dandoti da fare con i polmoni per ottenere anelli di diverse dimensioni.[9]
    • Puoi facilmente trasformare gli anelli in cuoricini. Dopo aver soffiato fuori, muovi rapidamente l'aria appena sopra l'anello (da 3 a 5 cm sopra). Con il rapido movimento dell'aria l'anello sarà intagliato nella parte superiore, formando un cuore.[10]

5
Fare le Bolle col Fumo

  1. 1
    Mescola un po' di sapone per piatti e dell'acqua in un contenitore. È consigliabile una soluzione liquida, ma contenente sapone a sufficienza per fare le bolle. Inizia con 1/2 tazza d'acqua e uno spruzzo di sapone da 2 secondi, quindi correggi come occorre.[11]
  2. 2
    Immergi l'estremità di una cannuccia nella soluzione, proprio come fanno i bambini con il gioco per fare le bolle di sapone. È necessaria una sottile pellicola di acqua saponata su un'estremità della cannuccia.
    • Con una cannuccia larga le bolle saranno più belle.
  3. 3
    Ispira profondamente. Inala quanto più fumo è possibile dal dispositivo che hai scelto. Maggiore il volume di fumo, più grande sarà la bolla. Lascia la cannuccia nel sapone quando inspiri.
  4. 4
    Espira attraverso l'estremità asciutta della cannuccia. Espira lentamente, gonfiando la bolla in modo che non scoppi a causa di una rapida spinta d'aria. Quando hai finito il fumo, smetti di soffiare ed estrai la cannuccia dalla bolla.[12]
    • Evita di inalare attraverso la cannuccia se non vuoi inghiottire un bel po' di sapone.

Consigli

  • Prova a trattenere per un po' il fumo in bocca prima di fare il trucco. Il vapore acqueo che si forma in bocca migliora i giochini con il fumo.

Avvertenze

  • Non cominciare a fumare per fare questi trucchi, alcuni dei giochini descritti possono richiedere anni di prove.
  • Considera sempre i rischi prima di accendere una sigaretta, e preoccupati anche di chi sta intorno a te.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Learn Smoking Tricks, Español: aprender trucos al fumar, Русский: научиться хитростям курения, Deutsch: Rauchtricks lernen, Français: faire des tours avec la fumée de cigarette, Bahasa Indonesia: Mempelajari Trik Merokok, Čeština: Jak se naučit kuřácké triky

Questa pagina è stata letta 3 391 volte.
Hai trovato utile questo articolo?