Come Imparare l'Arte della Seduzione

Sei stanco di correre dietro all'altro sesso? Non vorresti cambiare le carte in tavola e fare in modo che fossero gli altri a desiderarti? Ecco come puoi diventare un esperto nell'arte della seduzione!

Passaggi

  1. 1
    Smettila di cercare attenzioni! Il bisogno di attenzioni e la seduzione si escludono a vicenda. Più ti mostri disperato e meno sarai attraente. L'ultima cosa da fare è mettere pressione. Se vuoi sedurre una persona abbastanza indipendente, devi imparare a domare uno spirito libero!
    • Anche se senti il bisogno di vedere quella persona, non cedere. Pensala da un altro punto di vista: le vostre necessità si incontreranno a un certo punto, ma non adesso. La soddisfazione arriverà col tempo.
    • Prova ad usare un atteggiamento un po' spericolato quando cerchi di sedurre qualcuno. Entro i limiti, ovviamente. Un po' di rischio oppure qualcosa di inaspettato terrà quella persona sulle spine. Magari portala sulla spiaggia di notte, oppure organizza un viaggio di un paio di giorni. Avvolgiti in un alone di mistero.
  2. 2
    Rilassati. Se ti senti a tuo agio, lo sarà anche chi è al tuo fianco e noterai che sarà anche più ricettiva.
  3. 3
    Mostrati allegro. Sorridi. Flirta. Tocca e scherza! Non essere troppo serioso, la gente adora divertirsi, perciò cerca di spassartela con questa persona. Goditi il gioco!
    • Alcuni studi hanno dimostrato che un atteggiamento vivace rende più attraenti. L'allegria nei maschi indica mancanza di aggressività, mentre nelle femmine comunica giovinezza e fertilità.
    • Il senso dell'umorismo è un altro aspetto cruciale nell'arte della seduzione. È stato dimostrato che le donne sono più propense a dare il proprio numero di telefono agli uomini che usano l'umorismo per fare colpo; al contempo, anche gli uomini trovano che l'umorismo sia un tratto affascinante nelle donne.
    • Non prenderti troppo sul serio. La gente di solito non apprezza chi non sa stare al gioco o si offende facilmente. Evita un atteggiamento del genere. Accetta le critiche con sportività. Se ci vai pesante con altre persone - e dovresti farlo, perché gli scherzi ti rendono più attraente - devi essere in grado di incassare il colpo.
  4. 4
    Non renderti sempre disponibile. La gente ama frequentare chi ha una vita interessante ed entusiasmante; è bello sapere che questa persona speciale condivide il suo tempo prezioso con te. Detto questo, capirai che non otterrai niente cercando di incontrare una persona il più spesso possibile. Assolutamente niente. Evita di sembrare opprimente e lascia che la relazione si evolva senza fretta e in modo naturale.
    • In alcune occasioni, se qualcuno ti propone un appuntamento non accettare subito. Rispondi che devi controllare la tua agenda, dopodiché potrai accettare. Anche se hai la certezza di non avere impegni, fai finta di essere molto occupato. In questo modo, avranno automaticamente una migliore percezione di te grazie a questo semplice stratagemma.
    • In ogni caso, punta a riempire la tua agenda di eventi e persone reali! Non c'è un vero sostituto per la realtà. Non restare a casa a girare i pollici; gli impegni veri ti renderanno più felice ed appagato.
  5. 5
    Sfrutta al massimo il linguaggio del corpo. Muoviti con grande sicurezza. La maggior parte delle persone non trova attraente chi fa da tappezzeria, ma chi si sente sicuro di sé. Non dimenticare di sorridere in modo naturale e, possibilmente, stabilisci un contatto fisico se lo ritieni appropriato e non invadente.

  6. 6
    Cerca di non essere un libro aperto. Lascia qualcosa all'immaginazione. Non condividere ogni dettaglio della tua vita: il mistero è sempre affascinante. Quando le persone si rendono conto che non sanno tutto di te, ti considerano immediatamente più attraente, avvolto da un'aura di seduzione.
    • Resisti all'impulso di raccontare tutta la tua vita, soprattutto ciò che riguarda i tuoi genitori. La famiglia non è un argomento molto seducente!
    • Se vieni obbligato a raccontare qualcosa di te, non aggiungere dettagli specifici ma resta sul vago. Puoi dire da dove vieni, come sei cresciuto e qual è il tuo piano per salvare il mondo, ma evita i monologhi. Mantieni viva la conversazione ricambiando qualche domanda.
  7. 7
    Sii paziente. Aspetta che l'altra persona ricambi il tuo desiderio. È soltanto una questione di tempo, perché deve prima rendersi conto che sei una persona fantastica. Se non credi in te stesso, non riuscirai a sedurre nessuno. La verità è che una persona si sente attratta da chi la mette a suo agio, da chi la fa ridere e, allo stesso tempo, resta un po' al di fuori della sua portata perché aggiunge alla situazione un pizzico di mistero. Questo meccanismo fa parte della natura umana.
    Pubblicità

Consigli

  • L'atteggiamento è fondamentale nella seduzione. Ma non fa male prendersi cura anche dell'aspetto fisico. Non devi sembrare per forza un modello, ma è indispensabile fare la doccia regolarmente, indossare abiti puliti ed emanare un profumo gradevole. Anche se incontrassi la persona più affascinante del mondo, le staresti alla larga se puzzasse come una fogna!

Pubblicità

Avvertenze

  • A volte c'è una linea sottile che separa la seduzione dalla sgradevolezza.
  • Sedurre una persona che si aspetta una relazione a lungo termine mentre tu vuoi soltanto una storia può essere fuorviante e non funzionerà.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 43 761 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità