L'indonesiano è una delle lingue più facili da imparare a causa del suo alfabeto con 26 lettere e la facile pronuncia. Ci sono molte cose che puoi fare per imparare questa semplice lingua. Leggi i passaggi seguenti per capire meglio che cosa puoi fare per imparare l'indonesiano nel modo più semplice e veloce.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, assicurati di essere veramente interessato a imparare questa lingua. Poiché non ci sono molti indonesiani all'estero, la lingua non ti sarà utile se non avrai mai intenzione di visitare il paese. Ti potrà comunque tornare utile se prevedi di visitare paesi vicini come la Malesia, il Brunei, il Timor est. Se capisci questo e sei comunque deciso ad apprendere l'indonesiano, non c'è nessuna ragione perché tu non prosegua nel tuo intento.
    Consiglio dell'Esperto

    Imparare l'indonesiano può risultare difficile, poiché la lingua scritta può essere molto diversa dalla conversazione nella vita reale.

    Rosmanita Riswari

    Rosmanita Riswari

    Traduttrice di Indonesiano
    Rosmanita è una Traduttrice di Indonesiano e una Project Manager con oltre 10 anni di esperienza nel settore. È di madrelingua indonesiana e vive in Indonesia.
    Rosmanita Riswari
    Rosmanita Riswari
    Traduttrice di Indonesiano
  2. 2
    Impegnati a perseguire il tuo obiettivo. Ogni lingua richiede un po' di tempo per l'apprendimento, semplice o complessa che sia. Assomiglia molto al bodybuilding; è necessario farlo su base regolare e attenersi ad esso. Solo perché non frequenti un corso, non significa che puoi saltare un giorno o due. Ricorda che è un obiettivo a lungo termine, non una decisione istintiva. Molte persone tendono a smettere di imparare una lingua dopo un paio di settimane o di mesi, quindi cerca di rimanere motivato in tutti i momenti difficili o di confusione.
  3. 3
    Spelling. La lingua indonesiana è pronunciata così come viene scritta. Proprio come il latino, lo spagnolo o l'alfabeto fonetico internazionale (hai presente quelle parole tra parentesi nei dizionari ...?). Ogni sillaba è costituita principalmente da non più di una vocale e una o due consonanti. L'eccezione alla regola delle vocali è il dittongo.
  4. 4
    A-E-I-O-U: questa è la parte che confonde maggiormente gli anglofoni. "A" in indonesiano viene pronunciata come "Ah" in inglese, "E" come "A", "I" come "E" o "ee", "O" come "Oh", "U" come "oo". Come si diceva prima, è come il latino. Il problema delle mancate corrispondenze è tutta colpa dell'inglese. L'unica differenza tra la pronuncia inglese e indonesiana è la "C" pronunciata come "ch" in indonesiano.
    Pubblicità

Impara prima le cose più semplici. Questa è la parte più facile e più divertente, perché, dopo che impari le "nozioni turistiche", ti sentirai molto più fiducioso della tua conoscenza e comprensione. Ecco alcune parole e frasi in indonesiano:

  1. 1
    • Terima kasih (teh-ree-muh kah-see) - Grazie!
    • Maaf (mah-ahf) - Scusa!
    • Apa kabar? (ah-pah kah-bahr) - Come va?
    • Permisi (per-mee-see) - Permesso.
    • Saya/Aku (sah-yah/ah-koo) - Io (formale/informale)
    • Anda/Kamu (ahn-da/ka-moo) - Tu (formale/informale)
    • Saya mau makan (sah-yah ma-oo ma-kahn) - Voglio mangiare.
  2. 2
    Immergiti nella lingua. Questo ti aiuterà molto più tardi, soprattutto quando non sarai motivato. C'è un sacco di cose che puoi fare per assicurarti di immergerti nella lingua intorno a te in modo divertente ed economico. Iscriviti a un feed RSS o alla newsletter "Una parola indonesiana al giorno", inizia a guardare un programma o film indonesiano con i sottotitoli, scopri la musica indonesiana, ascolta un podcast indonesiano, eccetera.
  3. 3
    Iscriviti a un corso, se ti è possibile. Se non vivi in Oceania o nell'est / sud-est asiatico, probabilmente non ti sarà molto facile trovare dei corsi. Tuttavia, solitamente puoi trovare un tutor o puoi iscriverti a un club di lingua. Troverai molto più facile perseguire il tuo obiettivo una volta entrato nell'ottica di un programma regolare e quando interagirai con gli altri che stanno cercando di fare le tue stesse cose.
  4. 4
    Creati un dizionario. Hai maggiori probabilità che la tua biblioteca o libreria abbia un dizionario indonesiano-italiano, ma non devi avere paura di chiedere se ci sono altri libri. Il dizionario sarà molto utile per imparare e da sfogliare quando incontrerai una parola che non conosci. I traduttori online sono famigerati per le loro traduzioni errate, ma ogni tanto potrai utilizzarli.
  5. 5
    Crea delle flash card. Questa è solitamente la parte che la maggior parte delle persone odiano, ma non dev'essere così. Copia tutte le parole utili che desideri ricordare. Usa evidenziatori, marcatori e anche degli adesivi per renderli divertenti e interessanti. Poiché utilizza un alfabeto latino a 26 lettere senza variazioni, non dovresti trovare alcuna difficoltà a scrivere o digitare la lingua indonesiana.
  6. 6
    Presta ascolto alla lingua. Come tutte le lingue, l'indonesiano ha un suono unico e un ritmo con cui è necessario acquisire familiarità. L'indonesiano parlato può essere abbastanza veloce e molto diverso da quello formale che potresti imparare da un libro di testo, quindi farai meglio a cercare di allenare il tuo orecchio a capirlo presto durante il processo di formazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Trova un amico o un "amico di penna" che possano aiutarti. Ci sono molte persone online che cercano di trovare un amico di penna. Se è una persona indonesiana, puoi aiutarla a imparare l'inglese o l'italiano mentre ti aiuta con la sua lingua. Puoi anche chiedere a un amico che non parla indonesiano di farti dei quiz su alcune parole o anche di guardare con te un film / spettacolo che includa sottotitoli.
  • Prova con diversi metodi. Quando scrivi una parola in indonesiano, ti aiuterà di più disegnare una piccola immagine invece di fare la traduzione in inglese. Quindi, se stai scrivendo "tangan" (mano), disegna una mano vicino alla scritta e così saprai che cosa vuol dire. Questo metodo ti aiuterà a ricordare meglio le parole e a dare loro un significato proprio.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Dizionario
  • Carte per memorizzazione
  • Evidenziatori / marcatori
  • Motore di ricerca (per cercare aiuto in linea e trovare i corsi nella tua zona)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 406 volte
Categorie: Lingue
Questa pagina è stata letta 9 406 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità