Questo articolo spiega come impedire al programma CorelDRAW di avere accesso a internet sfruttando le impostazioni del firewall di Windows 10. Questa procedura è utile per evitare che il programma possa accedere automaticamente al web per scaricare una versione più aggiornata, cosa particolarmente utile se hai la necessità di usare una versione specifica.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il programma Windows Defender Firewall. Il modo più semplice per farlo consiste nell'accedere al menu "Start" ed eseguire una ricerca usando la parola chiave "firewall" (premi il tasto Windows della tastiera, quindi digita la parola chiave "firewall" i risultati della ricerca appariranno in tempo reale nel menu "Start").
    • Clicca sulla voce "Windows Defender Firewall con sicurezza avanzata" visualizzata nella sezione App.
    • Se non stai usando un account utente amministratore del sistema, potresti dover inserire una password per poter continuare.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Regole connessioni in uscita. È elencata nel pannello sinistro della finestra in cui sono elencate le schede relative alle Regole e al Monitoraggio.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Nuova regola. È elencata nel pannello destro della finestra del firewall di Windows all'interno della sezione "Azioni".
  4. 4
    Seleziona il radio pulsante Programma. Dato che vuoi impedire a CorelDRAW di avere accesso al web, devi selezionare la voce "Programma" dall'elenco apparso.
    • Clicca sul pulsante Avanti.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Sfoglia. Verrà visualizzata una nuova finestra "Esplora file" che ti permetterà di selezionare il programma da bloccare.
  6. 6
    Fai doppio clic sul file CorelDRW.exe. Normalmente è memorizzato nella cartella "Programmi" di Windows (in base alla versione del sistema operativo dovrai selezionare la cartella "Programmi" o "Programmi (x86)").
    • Clicca sul pulsante Avanti.
  7. 7
    Seleziona l'opzione Blocca la connessione. Il radio pulsante corrispondente alla voce in oggetto verrà colorato di nero ad indicare che è stato selezionato.
    • Clicca sul pulsante Avanti.
  8. 8
    Assicurati che tutti i pulsanti di spunta siano selezionati. Seleziona tutti e tre i pulsanti di spunta elencati: "Dominio", "Privato" e "Pubblico". In questo modo il programma non potrà accedere al web da nessun profilo di rete. Per impostazione predefinita, tutte le opzioni indicate sono selezionate e presenteranno un segno di spunta.
    • Clicca sul pulsante Avanti.
  9. 9
    Assegna un nome alla nuova regola appena creata e clicca sul pulsante Fine. La nuova regola verrà memorizzata all'interno del Firewall di Windows. Assicurati di usare un nome descrittivo in modo da poterla riconoscere all'interno dell'elenco di tutte le regole (per esempio usa il nome "Blocca_Connessione_Corel").[1]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Installare AltStoreInstallare AltStore
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 427 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 1 427 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità