X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 243 009 volte
Questo articolo mostra come impedire l'esecuzione automatica di un'applicazione quando si avvia un Mac con sistema operativo OS X. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.
Passaggi
-
1Accedi al menu "Apple". È caratterizzato dal logo della Apple di colore nero ed è situato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
-
2Scegli l'opzione Preferenze di sistema….
-
3Clicca l'icona Utenti e Gruppi. È situata nella parte inferiore della finestra di dialogo "Preferenze di sistema" apparsa.
-
4Accedi alla scheda Elementi login Items della finestra "Utenti e Gruppi".
-
5Seleziona l'applicazione che desideri non venga più eseguita automaticamente all'avvio del sistema. Tutti i programmi che rientrano in questa categoria sono elencati nel pannello principale (quello di destra) della scheda "Elementi login".
-
6Premi il pulsante ➖ posto sotto al riquadro in cui sono elencate le applicazioni ad avvio automatico. Il programma selezionato verrà rimosso dall'elenco e non verrà più eseguito ogni volta che accendi il tuo Mac.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 243 009 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità