Scarica PDF Scarica PDF

Impedire che il tuo amato gatto si faccia le unghie sul divano nuovo può non essere facile, ma agendo nel modo corretto e con le dovute conoscenze il tuo amico a quattro zampe presto perderà il suo interesse per il tuo meraviglioso divano. Questo tutorial mostra i passaggi necessari a raggiungere il tuo scopo.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di impedire l'accesso all'area del divano in cui il tuo amico peloso ama farsi la manicure. Posiziona una scatola di cartone o un altro oggetto che blocchi l'accesso a quel punto particolare del divano.
  2. 2
    Ogni volta che il tuo gatto si fa le unghie sul divano spruzzalo con dell'acqua. Sarà sufficiente una piccola spruzzatina, non sarà necessario fargli il bagno. Dovrà solo capire che continuando con il suo comportamento si ritroverà ben presto bagnato, e come tutti sanno i gatti non sono amanti dell'acqua.
  3. 3
    Acquista un tiragraffi per gatti. Dovrà essere l'unico punto della casa in cui il tuo gatto potrà pulirsi le unghie ed arrampicarsi sfruttando i suoi 'artigli'. Scoprirai che si tratta di un oggetto davvero efficace.
  4. 4
    Taglia le unghie al tuo gatto. Se non ci riesci perché tende a ribellarsi, portalo dal veterinario o da un professionista.
  5. 5
    Costruisci un gioco per il tuo animale. I gatti domestici dormono più di 10 ore al giorno, ma devono occupare in qualche modo il resto del tempo. Fai il possibile per evitare che il tuo gatto si annoi. Insegnagli dei nuovi giochi, il vostro legame si farà più saldo.
  6. 6
    Posiziona un foglio di carta di fronte all'area del divano su cui il tuo gatto ama farsi le unghie e cospargilo con un'essenza alla menta o con un altro profumo intenso sgradito al tuo compagno peloso. Scapperà a gambe levate non appena sentirà il forte odore.
  7. 7
    Copri il divano con una coperta. In questo modo il tuo gatto perderà l'accesso al suo tiragraffi preferito. Utilizza una coperta molto spessa.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Evitare che il Tuo Cane Insegua i GattiEvitare che il Tuo Cane Insegua i Gatti
Costruire un Tiragraffi per il GattoCostruire un Tiragraffi per il Gatto
Evitare che il Gatto Scappi dopo un TraslocoEvitare che il Gatto Scappi dopo un Trasloco
Cucinare per i GattiCucinare per i Gatti
Tenere Lontani i GattiTenere Lontani i Gatti
Sapere se il vostro Gatto non sta BeneSapere se il vostro Gatto non sta Bene
Preparare in Casa un Repellente Per GattiPreparare in Casa un Repellente Per Gatti
Capire se una Gatta è IncintaCapire se una Gatta è Incinta
Calmare una Gatta in CaloreCalmare una Gatta in Calore
Fare Andare di Corpo un GattinoFare Andare di Corpo un Gattino
Evitare che il Gatto usi il Giardino come LettieraEvitare che il Gatto usi il Giardino come Lettiera
Capire se la Gatta sta PartorendoCapire se la Gatta sta Partorendo
Comunicare con il vostro GattoComunicare con il vostro Gatto
Trovare un Gatto SmarritoTrovare un Gatto Smarrito
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 743 volte
Categorie: Gatti
Questa pagina è stata letta 6 743 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità