Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come arrestare le applicazioni che sono in esecuzione in background su un dispositivo Samsung Galaxy. Anche se chiudere le app è un'operazione molto semplice, non esiste un modo per impedirne il riavvio automatico a meno che non vengano disinstallate o disabilitate.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Arrestare un'App

  1. 1
    Premi il pulsante per avere accesso alle app utilizzate di recente. È caratterizzato da un'icona raffigurante due quadrati leggermente sovrapposti ed è collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo. Apparirà l'elenco delle app che hai usato recentemente e che sono ancora in esecuzione in background.
    • Questo metodo serve per arrestare le app che sono attualmente in esecuzione, ma che non stai attivamente utilizzando. Queste app verranno riavviate quando sceglierai di usarle nuovamente.
  2. 2
    Scorri l'elenco verso l'alto o verso il basso per poter individuare l'app che vuoi chiudere.
  3. 3
    Tocca il pulsante a forma di X dell'app che vuoi chiudere. È collocato nell'angolo superiore destro della finestra dell'applicazione.
    • Per chiudere contemporaneamente tutte le app in esecuzione, premi il pulsante Chiudi tutte situato nella parte inferiore dello schermo.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Disinstallare e Disabilitare le App Malfunzionanti

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata dall'icona ed è situata nel pannello "Applicazioni". Usa l'app Impostazioni per individuare le app che usano una grande quantità di memoria RAM quando rimangono in esecuzione in background.[1] Quando avrai scoperto quali sono le app problematiche, potrai disinstallarle o disabilitarle, così non verranno più eseguite in background.
  2. 2
    Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso per poter selezionare la voce Info sul dispositivo. È visibile nella parte inferiore dell'elenco apparso.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Info software.
  4. 4
    Tocca la voce Versione build per 7 volte consecutivamente. Dopo aver selezionato l'opzione indicata per sette volte, vedrai apparire a video un messaggio in cui ti viene comunicato che ora hai accesso come sviluppatore Android.
    • Se non sei ritornato alla pagina principale del menu "Impostazioni", premi il pulsante "Indietro" per farlo adesso.
  5. 5
    Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso e seleziona la voce Opzioni sviluppatore. Si tratta di una nuova sezione del menu che hai sbloccato eseguendo il passaggio precedente.
  6. 6
    Seleziona la voce Servizi in esecuzione. In base alla versione del sistema operativo, potresti dover scegliere l'opzione Statistiche sui processi. Apparirà l'elenco delle app, dei processi e dei servizi in esecuzione.
    • Per impostazione predefinita, sarai in grado di visualizzare solo le app che sono attualmente in esecuzione. Per visualizzare anche le app presenti nella cache del dispositivo, seleziona la voce Mostra processi cache.
  7. 7
    Esamina la quantità di RAM utilizzata da ciascuna applicazione in esecuzione. Accanto a ognuno dei nomi delle app presenti nella lista è riportata la quantità di RAM (in MB) che sta usando. Potresti essere in grado di migliorare le prestazioni del tuo dispositivo Samsung Galaxy semplicemente eliminando le app che allocano una grande quantità di RAM.
    • Se una delle app che non usi spesso è in esecuzione in background e sta usando una grande quantità di RAM o sta allocando più RAM delle altre applicazioni, potrebbe essere utile disinstallarla.
    • Seleziona una delle app nell'elenco per avere maggiori informazioni sull'uso che sta facendo della memoria RAM del dispositivo – per esempio, per scoprire quali sono i processi del programma che stanno utilizzando la memoria RAM.
  8. 8
    Premi il tasto "Indietro" per ritornare alla schermata principale dell'app Impostazioni. Adesso che hai scoperto quali sono le app che usano una quantità eccessiva di memoria RAM, potrai procedere alla loro disinstallazione.
    • Le app prodotte dalla Samsung e preinstallate sui dispositivi Galaxy non possono essere disinstallate, ma solo disabilitate.
  9. 9
    Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso e seleziona la voce Applicazioni.
  10. 10
    Scegli l'opzione Tutte le app. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le app installate sul dispositivo.
  11. 11
    Seleziona l'app che vuoi disinstallare. Apparirà la pagina con le informazioni dettagliate del programma scelto.
  12. 12
    Premi il pulsante Disinstalla. Potresti avere la necessità di premere nuovamente il pulsante "Disinstalla" per confermare la tua volontà di eliminare l'app dal dispositivo. Al termine della disinstallazione, l'app in esame non sarà più presente sul tuo Samsung Galaxy.
    • Se il pulsante Disinstalla non è presente, premi il pulsante Disattiva. L'app verrà arrestata e disabilitata in modo che non possa più essere usata o eseguita in background.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Stabilire se il Tuo Telefono È Originale o un CloneStabilire se il Tuo Telefono È Originale o un Clone
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Disabilitare Game CenterDisabilitare Game Center
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Ottenere la Lista delle Chiamate di un Numero CellulareOttenere la Lista delle Chiamate di un Numero Cellulare
Cercare i Messaggi su WhatsAppCercare i Messaggi su WhatsApp
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 531 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 4 531 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità