X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 41 004 volte
Questo articolo spiega come impedire che le applicazioni vengano eseguite automaticamente su uno smartphone o un tablet Android.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Usare le Opzioni Sviluppatore
-
1
-
2Scorri il menu apparso verso il basso per poter selezionare la voce Info sul dispositivo. È una delle ultime opzioni del menu "Impostazioni".
- Il nome della voce indicata potrebbe variare in Info su questo dispositivo o Info su questo telefono in base al modello e alla marca del dispositivo.
-
3Individua l'opzione "Versione build" o "Numero build". Dovrebbe essere visualizzata all'interno del menu apparso, ma se così non fosse significa che è collocata all'interno di un'altra sottosezione del menu, per esempio Info software o Altro.
-
4Tocca la voce Numero build per 7 volte consecutive. Potrai fermarti quando vedrai apparire a video un messaggio simile a "Adesso sei uno sviluppatore". In questo modo all'interno del menu "Impostazioni" verrà visualizzata la sezione "Opzioni sviluppatore".
- Se sei tornato alla pagina principale dell'app Impostazioni, scorri il menu verso il basso per poter selezionare la voce Opzioni sviluppatore collocata all'interno della sezione "Sistema".
-
5Seleziona l'opzione Servizi in esecuzione. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le applicazioni attualmente in esecuzione.
-
6Tocca il nome dell'app che non desideri venga eseguita automaticamente.
-
7Premi il pulsante Arresta. L'app scelta verrà arrestata e non verrà riavviata automaticamente.
- Se nel tuo caso questo metodo non funziona, prosegui nella lettura dell'articolo.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Ottimizzare l'Utilizzo della Batteria
-
1Avvia l'app Impostazioni del dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona a forma di ingranaggio che trovi all'interno del pannello "Applicazioni".
- Se stai usando la versione Marshmallow di Android o una versione successiva, alcune applicazioni potrebbero avviarsi automaticamente a causa della mancanza di un'ottimizzazione dell'utilizzo della batteria. Questo metodo ha lo scopo di impedire che le applicazioni vengano avviate automaticamente.[1]
-
2Scorri il menu apparso verso il basso per poter selezionare la voce Batteria. È visualizzata all'interno della sezione "Dispositivo".
-
3Premi il pulsante ⁝. Verrà visualizzato un menu contestuale.
-
4Scegli l'opzione Ottimizza uso batteria. Qualsiasi app presente nella lista apparsa potrebbe avviarsi automaticamente, anche quando non richiesto, e sprecare la carica residua della batteria.
- Se nell'elenco apparso non è presente l'app che stai cercando, prova a usare un altro metodo dell'articolo.
-
5Seleziona l'applicazione che non desideri venga avviata automaticamente. Verrà visualizzato un nuovo menu.
-
6Seleziona l'opzione "Ottimizza" e premi il pulsante Fine. A questo punto l'app selezionata non dovrebbe più essere in grado di avviarsi automaticamente.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Usare l'App Startup Manager (Dispositivi Modificati)
-
1Esegui una ricerca all'interno del Play Store utilizzando le parole chiave startup manager free. Si tratta di un programma gratuito che permette di modificare l'elenco delle applicazioni che devono essere eseguite automaticamente all'avvio del dispositivo. Per poter utilizzare questa app devi prima eseguire il "root" del tuo dispositivo Android.
-
2Seleziona la voce Startup Manager (Free). È caratterizzata da un'icona nera al cui interno è visibile un orologio blu.
-
3Premi il pulsante Installa. L'applicazione scelta verrà scaricata e installata sul tuo smartphone o tablet.
-
4Avvia l'app Startup Manager e premi il pulsante Consenti. In questo modo il programma potrà accedere al sistema come "root". A questo punto dovrebbe essere apparso l'elenco delle applicazioni che sono configurate per avviarsi automaticamente.
-
5Premi il pulsante blu posto accanto all'app che vuoi disabilitare. Il pulsante indicato diventerà di colore grigio per indicare che l'applicazione selezionata non verrà più eseguita automaticamente all'avvio del dispositivo.Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Bahasa Indonesia:agar Aplikasi Tidak Berjalan secara Otomatis pada Perangkat Android
Tiếng Việt:Ngăn ứng dụng tự chạy trên Android
Questa pagina è stata letta 41 004 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità