Questo articolo spiega come impedire alle applicazioni in esecuzione in background su un iPhone o un iPad di utilizzare la connessione dati.

Metodo 1 di 2:
Disabilitare l'Aggiornamento dei Dati delle App in Background

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata da un'icona grigia raffigurante un ingranaggio. Normalmente è collocata sulla schermata Home del dispositivo.
  2. 2
    Seleziona la voce Generali.
  3. 3
    Tocca l'opzione Aggiorna app in background.
  4. 4
    Disattiva il cursore "Aggiorna app in background" spostandolo verso sinistra. Il cursore diventerà di colore grigio o bianco e da quel momento le applicazioni in esecuzione in background non potranno più avere accesso alla connessione dati del dispositivo.
    • Se non hai la necessità di impedire a tutte le app in background di avere accesso alla connessione dati, puoi lasciare attivo il cursore "Aggiorna app in background" (rimarrà di colore verde) e disabilitare le app specifiche agendo sul cursore specifico.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Disabilitare un'App Specifica Usando le Restrizioni

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata da un'icona grigia raffigurante un ingranaggio. Normalmente è collocata sulla schermata Home del dispositivo.
    • Questo metodo spiega come impedire l'accesso a determinate applicazioni installate sul dispositivo. Finché le restrizioni rimarranno attive, le app selezionate non saranno in grado di usare la connessione dati in background. Ricorda che non potrai utilizzare le app in oggetto finché non disabiliterai le restrizioni corrispondenti.[1]
  2. 2
    Seleziona la voce Generali.
  3. 3
    Tocca l'opzione Restrizioni.
  4. 4
    Tocca la voce Abilita restrizioni.
    • Se le restrizioni sono già attive sull'iPhone, l'opzione indicata non sarà presente. In tal caso salta questo passaggio.
  5. 5
    Imposta un codice di accesso al menu "Restrizioni". Se è la prima volta che attivi le restrizioni sull'iPhone, dovrai impostare un codice PIN di 4 cifre. In futuro dovrai usare questo PIN per attivare o disattivare le restrizioni.
    • Se le restrizioni sono già attive sul dispositivo, puoi saltare questo passaggio.
  6. 6
    Seleziona le applicazioni per cui vuoi attivare le restrizioni. Tocca semplicemente il cursore verde corrispondente per spostarlo verso sinistra. Diventerà di colore grigio o bianco per indicare che la app corrispondente non è utilizzabile.
    • Per ripristinare il normale funzionamento di un'applicazione, riattiva il cursore corrispondente spostandolo verso destra (diventerà di colore verde). In questo caso dovrai digitare il PIN a 4 cifre per poter completare l'operazione.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 87 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità