X
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 44 506 volte
Questo articolo spiega come aggiungere i contatti di Gmail alla rubrica del tuo iPhone. Se non lo hai già fatto, puoi sincronizzare l'iPhone con il tuo account di Gmail, oppure puoi attivare la sincronizzazione dei contatti di un profilo di Gmail già presente sul dispositivo iOS.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Aggiungere un Account di Gmail
Metodo 1 di 2:
-
1
-
2Scorri verso il basso il menu apparso per poter selezionare la voce Account e password. È collocata nella parte inferiore della prima metà del menu "Impostazioni".
-
3Scegli l'opzione Aggiungi account. È posizionata nella parte inferiore della pagina.
-
4Seleziona l'account Google. È una delle opzioni elencate al centro della pagina apparsa. Verrà visualizzata una finestra per eseguire l'accesso a Gmail.
-
5Digita l'indirizzo e-mail del tuo account. Si tratta dell'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account di Google.
- Se presente, puoi anche usare il numero di telefono che hai associato al tuo profilo.
-
6Premi il pulsante Avanti. È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo.
-
7Inserisci la password di sicurezza del tuo account di Google. Digitala all'interno del campo di testo presente al centro dello schermo.
-
8Premi il pulsante Avanti. L'account di Gmail indicato verrà aggiunto sull'iPhone e verrà visualizzata la relativa finestra di configurazione.
-
9
-
10Premi il pulsante Salva. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. L'account di Gmail inserito verrà memorizzato sull'iPhone e i relativi contatti verranno importati all'interno della rubrica del dispositivo.Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Abilitare la Sincronizzazione dei Contatti di un Account di Gmail Esistente
Metodo 2 di 2:
-
1
-
2Scorri il menu apparso verso il basso per poter selezionare la voce Account e password. È collocata nella parte inferiore della prima metà del menu "Impostazioni".
-
3Seleziona un account. Tocca il nome dell'account di Gmail di cui desideri importare i contatti.
- Se hai aggiunto un solo account di Gmail sull'iPhone, dovrai semplicemente toccare la voce Gmail.
-
4Tocca il cursore bianco "Contatti" . Assumerà una colorazione verde per indicare che la sincronizzazione dei contatti di Gmail con l'iPhone è attiva.
- Se il cursore in esame è già di colore verde, significa che i contatti di Gmail sono già stati importati all'interno della rubrica dell'iPhone.
Pubblicità
Consigli
- Se stai riscontrando dei problemi nell'importare i contatti di Gmail sull'iPhone, accedi al tuo account di Google utilizzando un computer. Prima di poter effettuare l'importazione potresti dover verificare la sezione "Controllare l'accesso sospetto" per autorizzare l'iPhone ad avere accesso ai tuoi dati.
Pubblicità
Avvertenze
- Aggiungendo l'account di Google all'applicazione Contatti verranno sincronizzati anche il calendario di Gmail e altri elementi della casella di posta sull'iPhone. Se non vuoi che ciò avvenga, deseleziona i cursori verdi Posta e Calendario spostandoli verso sinistra. Sono collocati all'interno della sezione dell'app Impostazioni relativa alla configurazione dell'account di Gmail.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Questa pagina è stata letta 44 506 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità