X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 10 958 volte
Questo articolo spiega come copiare una tabella da un sito web e incollarla su un foglio di calcolo Excel senza alterare i dati originali usando un computer desktop.
Passaggi
-
1Apri un file di Excel sul computer. Cerca il foglio di calcolo che desideri modificare sul computer e clicca per due volte consecutive sul suo nome o sulla sua icona per aprirlo.
- In alternativa, puoi aprire Excel e creare un foglio di calcolo in bianco premendo i tasti ⌘ Command+N (se usi un Mac) o Control+N (su Windows).
-
2Clicca su una cella vuota all'interno del foglio di calcolo. Questo ti permetterà di modificare il contenuto della cella selezionata.
-
3Clicca sulla scheda Dati. Questo pulsante si trova fra "Formule" e "Revisione", in cima alla finestra del programma. Si aprirà la barra degli strumenti "Dati".
-
4Nella barra degli strumenti, clicca su Da web. Questa opzione si trova nell'angolo in alto a sinistra della barra.
- Questo pulsante consente di aprire un nuovo pop-up intitolato "Nuova query web". A questo punto, avrai la possibilità di aprire un sito web al suo interno.
-
5Visita il sito web che desideri importare nella finestra "Nuova query web". Incolla o scrivi il link del sito nella barra degli indirizzi in cima alla finestra e clicca sul tasto "Vai".
-
6Clicca sull'icona della freccia accanto alla tabella che desideri importare. Questo pulsante raffigura una freccia nera rivolta verso destra in una casella gialla. Puoi vederlo accanto a ogni tabella sulla pagina.
- Excel riconoscerà automaticamente le tabelle di dati sul sito web che hai aperto e farà apparire l'icona della freccia accanto a ognuna di esse.
- L'icona della freccia verrà convertita in un segno di spunta verde quando cliccherai su di essa.
-
7Clicca sul tasto Importa. Si trova nell'angolo in basso a destra e permette di importare tutte le tabelle selezionate dal sito.
- Nella finestra successiva potrai cambiare la cella in cui importerai la tabella.
-
8Clicca su Ok nella finestra "Importa dati". In questo modo, verranno importate tutte le tabelle selezionate; saranno incollate nella cella del foglio di calcolo che hai selezionato.
- In questa finestra è possibile selezionare una cella diversa, qualora desiderassi importare altrove la tabella.
- In alternativa, puoi selezionare "In un nuovo foglio di lavoro". Verrà così creato un nuovo foglio nel documento e le tabelle importate verranno incollate al suo interno.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità