Come Importare Dati Web su Excel (PC o Mac)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come copiare una tabella da un sito web e incollarla su un foglio di calcolo Excel senza alterare i dati originali usando un computer desktop.

Passaggi

  1. 1
    Apri un file di Excel sul computer. Cerca il foglio di calcolo che desideri modificare sul computer e clicca per due volte consecutive sul suo nome o sulla sua icona per aprirlo.
    • In alternativa, puoi aprire Excel e creare un foglio di calcolo in bianco premendo i tasti Command+N (se usi un Mac) o Control+N (su Windows).
  2. 2
    Clicca su una cella vuota all'interno del foglio di calcolo. Questo ti permetterà di modificare il contenuto della cella selezionata.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Dati. Questo pulsante si trova fra "Formule" e "Revisione", in cima alla finestra del programma. Si aprirà la barra degli strumenti di "Dati".
  4. 4
    Nella barra degli strumenti clicca su Da web. Questa opzione si trova nell'angolo in alto a sinistra della barra.
    • Questo pulsante consente di aprire una nuova finestra pop-up intitolata "Nuova query web". A questo punto avrai la possibilità di aprire un sito web al suo interno.
  5. 5
    Visita il sito web che desideri importare nella finestra "Nuova query web". Incolla o scrivi il link del sito nella barra degli indirizzi in cima alla finestra e clicca sul tasto "Vai".
  6. 6
    Clicca sull'icona della freccia accanto alla tabella che desideri importare. Questo pulsante raffigura una freccia nera rivolta verso destra in una casella gialla. Puoi vederlo accanto a ogni tabella sulla pagina.
    • Excel riconoscerà automaticamente le tabelle di dati sul sito web che hai aperto e farà apparire l'icona della freccia accanto a ognuna di esse.
    • L'icona della freccia verrà convertita in un segno di spunta verde quando cliccherai su di essa.
  7. 7
    Clicca sul tasto Importa. Si trova nell'angolo in basso a destra e permette di importare tutte le tabelle selezionate dal sito.
    • Nella finestra successiva potrai cambiare la cella in cui importerai la tabella.
  8. 8
    Clicca su Ok nella finestra "Importa dati". In questo modo verranno importate tutte le tabelle selezionate, che saranno incollate nella cella del foglio di calcolo che hai selezionato.
    • In questa finestra è possibile selezionare una cella diversa qualora desiderassi importare altrove la tabella.
    • In alternativa, puoi selezionare "In un nuovo foglio di lavoro". Verrà così creato un nuovo foglio nel documento e le tabelle importate verranno incollate al suo interno.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Import Web Data Into Excel on PC or Mac, Español: importar datos web en Excel en una PC o Mac, Português: Importar Dados da Internet para o Excel

Questa pagina è stata letta 347 volte.
Hai trovato utile questo articolo?